gpat

Members
  • Content Count

    233
  • Joined

  • Last visited

About gpat

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gabriele
  • Città
    Frosinone
  • Interessi
    Mac, Nintendo
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    il mio iMac g3 è morto, pace all'anima sua.

Contact Methods

  1. Unica curiosità : Mi spieghi in che modo l'SSD e il processore più potente aumentano la longevità ?
  2. Anche io ho usato nLite per creare una versione ridotta di XP, e ora va alla perfezione. La consiglio a tutti quelli che hanno un computer limitato come il mio eeePC 701.
  3. Secondo me i PC low-cost hanno successo perchè permettono di portare a casa con pochi soldi un apparecchio che permette di eseguire tutte le operazioni base (videoscrittura, internet, facebook, eccetera), poi se si hanno più soldi da spendere si può prendere un PC più carrozzato con il quale si può fare di tutto. Al contrario, i mac hanno molti pregi ma per lo stesso prezzo mancano di molte tecnologie presenti nei PC (blu-ray, eSATA, HDMI, eccetera) e quindi per molti possono non valere la spesa.
  4. Che bello, ci libereremo dagli hacker che installano osx86 su pc e i fanboy PC che dicono "guarda che con la metà dei soldi mi ci faccio un PC con quad, 1 tb, raid, 8 gb e ionizzatore nucleare"
  5. C'è sempre l'importazione. Ma LUI non ha detto niente sulla fotocamera... qualcuno sa qualcosa?
  6. Gli Atom sono debolucci per Mac OS X, pensa che uno a 1600 MHZ equivale al Celeron 630 (!) dell'eeePC. Al massimo ci saranno C2D a frequenze inferiori, e poi non userei mai un disco da 16 GB per Mac OS X.
  7. Secondo me una configurazione hardware realistica potrebbe essere: Core 2 Duo ULV (o magari una versione in dimensioni ridotte come quella dell'Air, data in esclusiva) 2 GB RAM 32 GB SSD X3100 10' Wide LED Opaco
  8. Seee... l'HD flash da 256 GB te lo faranno pagare da solo 3000€... E poi a che ti serve, tutto quello spazio su un subnotebook da usare per internet + cazzeggio? 4 GB bastano e avanzano...
  9. Quel portatile in offerta al mediaworld è una ciofeca, in giro si trova a poco meno un HP (di qualità sicuramente migliore) con 120 di HD, e poi gli acer vanno SEMPRE evitati, fanno davvero cagare. Comunque penso che 10' sia il compromesso ideale: 7' è troppo poco, e 12' e poco portatile (relativamente). L'eee pc non è poi nulla di eccezionale, è sulla bocca di tutti solo perchè è arrivato per primo sul mercato, se vedi l'MSI wind capirai, ha un processore Intel Atom (consumi bassissimi), un VERO HD da 80 GB e uno schermo da 10'. Ma il punto di distacco più notevole è la tastiera. Se vedi la tastiera di un eee, capirai subito che è piccolissima, è impossibile scriverci anche mezza pagina di testo, sembra quasi quella di un palmare. Quella dell'MSI invece è molto più maneggevole.
  10. Secondo me è meglio l'MSI Wind. Niente SSD, ma Atom e 10 pollici. Lo comprerò al day one.
  11. Scusate, il C2D è a 64 bit, Leopard è a 64 bit, perchè ne dovrebbe usare meno di 4? Sto cercando di decidere se prendere il mini o no, ho sentito dire che solo con Tiger ne rileva 4 e ne usa 3.
  12. Non c'è bisogno di tutta questa 'ansia da processore', c'è gente che lavora ancora con i G4 a 733 MHz. Prendi il modello da 2.4 GHz, lascia la ram a 2 GB (aumentarla a 4 non migliora di molto le prestazioni, per ora), e compra separatamente il disco rigido su qualche negozio online.
  13. Non è il mio primo mac, volevo prenderlo come 'sostituto' in attesa di qualche aggiornamento ai Mac Mini, ma ripensandoci è meglio che aspetto.
  14. gpat

    Prossimi iMac.

    Ci siamo - tra un mesetto o due usciranno i prossimi iMac. Voi che vi aspettate? Un semplice speed-bump o una revisione totale? Io mi aspetto che tutti i modelli abbiano la ATI 2600 e ci sia un ram-bump (1 GB al modello da 2 GHZ, 2 GB ai due modelli da 2.4 GHZ e 4 GB al modello da 2.8). Anche un modello intermedio da 22' a pensarci non sarebbe male... Voi che ne pensate?