Antik0rp

Members
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Antik0rp

  1. Nuovi processori Power6 di IBM

    power ibmIn un mercato formato quasi unicamente da processori Intel o AMD, dove anche Apple ha abbandonato un'architettura che riteneva ormai sorpassata, arriva ora la notizia che la tecnologia avanza anche in altre aziende.

    La IBM, accusata da Jobs di essere troppo lenta nel suo plan di miglioramenti per l'architettura PowerPC, da cui ha motivato un passaggio di massa verso i processori Intel, ha sfornato oggi il nuovo Power6, un processore in grado di arrivare fino a 4.7GHz, doppiando così i vecchi Power5 di cui è naturale successore, in minor temperatura. In buona sostanza, si parla di un aumento del 100% delle performance, in una virtuale spesa energetica dimezzata.

    Contestualmente è stata presentata una linea di server dotati di questo processore, che varia tra 2 e 16 core. Nella spiegazione si vede e confronta questo nascente prodotto rispetto agli HP Itanium, risultando sempre migliore. Inoltre viene fornito un esempio molto interessante:

    Even more impressive, the processor bandwidth of the POWER6 chip – 300 gigabytes per second - could download the entire iTunes catalog in about 60 seconds – 30 times faster than HP’s Itanium.

    La tecnologia alla base di questo prodotto è a 65nm.

  2. Ragazzi mi pare evidente che questo aggiornamento serve solo ad esaurire le scorte di magazzino (combodrive inclusi)... Però a questo punto potevano almeno abbassare il prezzo di 100€... Almeno per la decenza!

    Si in effetti anch'io la penso così, ed aggiungo a voler essere "maligni" che lo sviluppo frenetico per presentare l'iphone, assorbe risorse per lo sviluppo di altri progetti di innovazione come l'upgrade hardware e come si evince anche dal posticipo a Settembre della presentazione di Leopard. :o

  3. O sono io che abito in una provincia di delinquenti (Venezia?) o non conosco NESSUNO che non abbia qualcosa, anche minima, piratata, musica o programmi che siano...

    E con NESSUNO intendo proprio NESSUNO... letteralmente...

    Alchè qualche dubbio statistico che non sia un comportamento generalizzato mi viene...

    Persino il mio professore, che al massimo sa leggere la posta elettronica on-line (outlook sconosciuto) sa cosa è e a cosa serve e-mule...

    Ma forse sono io che abito tra i briganti...

    PowerRoss vedo che sei in linea con il mio pensiero.

    Ripeto non voglio criminalizzare nessuno, ma per favore lasciatemi dire che nel 3d abbiamo un pò tutti più o meno e per varie ragioni condannato l'uso di macosx sul pc.

    Ma almeno siamo onesti intellettualmente con noi stessi ad ammettere che l'uso improprio di software commerciale, MP3 etc etc. è purtroppo diffussissimo, tanto che esistono leggi in giurisprudenza a tutela dei diritti d'autore.

  4. Ciao carletto proprio stamattina ho effettuato il bonifico alla dsp. Indovina un pò quanto ho speso per 4 gb di ram?

    398.80€ compreso le spese di spedizioni! sembra un buon prezzo? controlla anche tu sul sito proprio ieri hanno abbassato i prezzi.

    comunque ne ho prese due da 2gb ciascuna.

    Il pagamento avviene solo per bonifico bancario e/o carta di credito.

    Cmq ottimi prezzi.

  5. Ad essere onesti non sarei troppo categorico con il nostro intaprendente amico che vuole installare MacOSX su PC e mi spiego meglio.

    Assodato che si tratta di una azione illegale che lede i diritti di proprietà di chi produce il software vi chiedo a tutti in piena e sincerità ed onestà: chi di voi non ha software installato sul proprio Mac che non sia anche una piccola utility, diciamo per essere in tema all'argomento, "crakkata".

    Allora .... e mi metto sullo stesso piano, deploriamo questo tipo di comportamenti oltre con le parole anche con i fatti, magari favorendo anche per proprio tornaconto l'utilizzo del software opensource. ;)

  6. Poverino nel 2006 ha guadagnato solo 1$.

    SAN FRANCISCO (MarketWatch) -- Apple Inc. (AAPL :

    Apple Inc

    Chief Executive Steve Jobs in 2006 continued with his long-time tradition of taking just $1 in salary, according to the company's annual proxy statement. Apple sent the statement out to its shareholders ahead of the company's annual meeting, scheduled for May 10. Apple shareholders will also vote on several proposals at the meeting, including one that would change the exercise price for stock-options granted to Apple executives. The proposal calls for those executives' options to be priced at the average of the stock's opening and closing price on the day the option is granted. End of Story

    Fonte : MarketWatch