apollon

Members
  • Content Count

    166
  • Joined

  • Last visited

About apollon

  • Rank
    alle prime armi

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Matteo
  • Città
    Thiene ( VI )
  • Interessi
    fotografia, nuoto, pianoforte
  • Lavoro
    controllo di gestione
  • Mac che possiedo
    Mac Book White; 1Gb;80Gb.

Contact Methods

  • Website URL
    http://metiu.deviantart.com
  1. Sì infatti. Sembra sia un po' migliorato, anche se ogni tanto si blocca ma non come prima. Se digito 192.168.0.1 non mi carica la pagina. Ho fatto un po' di ricerca e sembra ci sia un sacco di gente con lo stesso problema. Scoperto che la pagina del router è 192.168.100.1 ma succede lo stesso: non riesco ad accederci. Amen. Almeno adesso con i DNS di Google la velocità è un po' meglio. L'America e la tecnologia: un bivio. Grazie mille davvero comunque! ciao!!!
  2. Grazie mille Ponzo79. Ho fatto con successo il primo punto. Per il secondo e il terzo c'è un problema. Normalmente in Italia per andare sul router io digitavo 192.168.0.1 o 1.1 e riuscivo a connettermi. Al momento però vivo in America e ho un modem Ubee per la Time Warner Cable. Ho fatto una ricerca e sembra che proprio per cambiare i dns del router su questo modem non sia possibile se non in "bridge mode" che per me è piuttosto arabo come concetto. Ubee modem, can't change to Bridge mode - Time Warner Internet Services | DSLReports Forums Al momento ho modificato i dns ma nel mac e ho me
  3. Grazie per la risposta ma non sto capendo: - elimina la connessione e riconfigurala, significa che cosa di fatto? - i dns del router non so come andare a modificarli, nè tantomeno quali siano. tu mi dici di modificare questi in caso giusto? - cambiare canale di trasmissione, cosa vuol dire? Scusami ma non me ne intendo e ti chiedo. Grazie!!
  4. Allora col cavo la velocità aumenta di molto. Download Speed: 6007 kbps (750.9 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 941 kbps (117.6 KB/sec transfer rate) Latency: 100 ms la mia configurazione però notavo è diversa dalla tua nel senso che in grigio chiaro sui DNS server NON mi da automaticamente l'IP del router bensì i due indirizzi che ho scritto sopra cioè: 209.18.47.61 209.18.47.62
  5. Certo che li ho cambiati sul mac. Su preferenze di sistema. Non ho provato la seconda cosa perché prima volevo controllare ciò che avevi proposto. Poi secondo me la connessione da Mac a Router funziona bene, perchè tutti gli altri devices vanno a bomba. Quindi mi era venuto da pensare che potesse essere un problema di linea esterna e/o del mac. Ma siccome ripeto iPhone, Samsung e Kindle vanno a bomba mentre il Mac è impallato, qualcosa non va nel mac.
  6. Ho provato a riavviare tutto. Niente: con le impostazioni che avete suggerito non apre nemmeno Google. Qualche idea?
  7. Ho provato a mettere nei DNS server sia l'IP del router sia l'IPv4 come suggerisce il Mac nelle impostazioni. Non carica manco Google. Domanda: una volta che ho fatto 'applica' dei cambiamenti, devo riavviare il browser e/o router di modo che le impostazioni sui DNS facciano effetto?
  8. Grazie ragazzi.Ho verificato. Premetto che mi sto addentrando in argomenti a me poco noti. Ma comunque ho scoperto che il mio Router ha il seguente IP Address: 192.168.0.1 I server del DNS sono: 209.18.47.61 209.18.47.62 Quindi,se ho ben capito devo rimuovere questi due server e mettere 192.168.0.1? Nella casella del DNS server, c'è una scritta di fianco al + o - IPv4 o IPv6 addresses. Per vostra info nel mio caso sono: IPv4 using DCHP IPv6 automatically Quindi, dite che basta sostituire nel DNS, l'indirizzo IP del mio router?
  9. Allora ho eseguito lo speed test ecco alcuni risultati. Tieni presente che in alcuni casi (3 per la precisione, il sito manco si caricava e mi dava errore di latenza... ) Quello che da persona ignorante non riesco a spiegarmi è perchè tutti gli altri devices funzionano, mentre il mac è impallato. Se riesci a darmi qualche dritta, te ne sarei grato. grazie mille ciao!! Download Speed: 2154 kbps (269.3 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 954 kbps (119.3 KB/sec transfer rate) Latency: 98 ms January 22, 2013 4:28:03 PM EST Prima di questo, non potevo neppure accedere al sito dello s
  10. Grazie gemello73! In realtà ora sono appena riuscito a caricarne uno: era un problema di account. Penso che ci sia un po' di confusione/sovrapposizione tra Apple ID e account iCloud. Penso di aver risolto comunque, grazie!
  11. Nessuno ha mai avuto gli stessi problemi? Sono due files uno da 110 Mb e l'altro da 67 Mb. La dimensione è un fattore deterrente?
  12. Ok. Lo farò. Grazie per la risposta ponzo79!
  13. CIao a tutti, Ho provato a fare l'upload di due keynote files su iCloud. Entrambi non riusciti per motivi non meglio specificati. Qualche idea a riguardo? Ho Mountain Lion 10.8.2. se questa info può servire. Grazie in anticipo. Ciao!
  14. Ciao a tutti, Da un paio di giorni il mio Mac è totalmente impallato sul versante Internet. Gli altri dispositivi in casa funzionano bene (iPhone, Kindle e Samsung) nel senso che si connettono a meraviglia. Sto provando a passare da Firefox a Safari ma la situazione non sembra essere cambiata. Ho provato a riavviare router, mac e browsers centinaia di volte. Ho disinstallato i vari Kaspersky, Sophos e MacFree ( ortografia probabilmente sbagliata ) ma la situazione non è migliorata. A volte si ripiglia ma dura gran poco. Posto il log dei miei ultimi 20 minuti di navigazione su Safari ed i
  15. Ciao Faxus, Ho anch'io dei seri problemi di lentezza e il mac non ne vuole sapere di fare un shut down o un restart da solo da un bel po' di tempo. So che dovrei postarti il log del riavvio ma di fatto non riesco a farlo riavviare da solo. Se ci sono altri modi per fare questo check ti prego di farmi sapere. Posso al momento solo postarti il log di EtreCheck. Spero tu possa darmi qualche dritta! Grazie Ciao! Hardware Information: MacBook Pro - model: MacBookPro8,1 1 2.3 GHz Intel Core i5 CPU: 2 cores 4 GB RAM Video Information: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 384 MB Syste