simonebasso

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by simonebasso

  1. Certo è un bel problema... ma "solo" tecnologico e non concettuale. La naturale evoluzione tecnologica permetterà velocità sempre maggiori e il problema che poni si risolverà da solo.Sono troppo ottimista? In ogni caso su iTunes dovrebbero vendere anche i libri per passare il tempo mentre si fà il download.
  2. in questo caso le scarpe della Nike+ di sicuro! Magari venderebbero bene anche le mele. :-)
  3. iTunes con film... è certo. Secondo me, però, manca qualcosa... il successo di iTunes Music Store è legato al successo di iPod e viceversa. Apple, nel campo della musica digitale, ha reinventato un sistema di fruizione dei contenuti (acquisti una canzone per volta anziché un intero CD, crei le tue playlist, le pubblichi, ci sono sconti, carte musicali, podcast, ecc...). Quindi non credo sia sufficente vendere film on-line (come Amazon) e non sarà neppure una mera questione di prezzi (anche se il prezzo basso aiuta sempre), bisogna soprattutto proporre un modo nuovo e pratico di usare i contenuti, un sistema nuovo... sarà questo il "...one more thing" di questa sera, almeno spero.
  4. Penso che l'evento sia imperniato proprio sul movie store. Solo che mi aspetto un "One more thing..." eclatante.
  5. caro andhaka, OGNI utente apple non è un utente medio... ;-)
  6. Leopard è una novità . Daccordissimo. E se uscisse il 13/09 a casa Microsoft come la prenderebbero? (evitare risposte sconce...)
  7. Verissimo. Tecnicamente impossibile 1920x1080... ma mi accontentavo anche di meno (come risoluzione) tanto per cominciare. Quanto a decodifica inclusa in airport... ho visto cose che voui umani non potete nemmeno immaginare. Mi ricordo che all'inizio anche Eye-TV 200 costava 299$ poi ora lo vendono come se fosse una chiavetta USB, decodifica sia il digitale terrestre che l'analogico e il prezzo è sceso tantissimo... Ora qui parliamo di altra tecnologia, ma è il rapporto in fase evoluzionistica che mi interessa.
  8. Non credo serva un Apple-evento per battere Microsoft sul tempo... dove sarebbe la novità?
  9. E se per "showtime" si intendesse la possibilità di far arrivare nella propria saletta Home Theatre uno streming audio-video direttamente dal Mac con la stessa semplicità con cui lo si fà ora con iTunes ma solo per l'audio tramite wi-fi e Airport Express? Esistono già prodotti analoghi, io ho provato Eye-Home di Elgato (compatibile Airport) ma usa un programma proprietario (Eye-connect) e non Front-Row! Pensate di avere un telecomando touch-screen in mano grade quanto un iPod, retroilluminato e in comunicazione wi-fi con il vostro (o i vostri) mac: ad un certo punto, un Vostro tocco, potrà far partire sul Vostro Video proiettore un film (scaricato da iTunes), un filmato, un DVD, delle foto, ecc... Ed il bello è che si potrebbe connettere ogni stanza su cui c'è una TV (o a questo punto basterebbe forse un display) e con un solo Mac gestire l'intera trasmissione di immagini, video, musica su tutta la casa... it's showtime! Perché non esagerare? Mettiamo su questo telecomando wi-fi iPod-style un menù programmabile che possa lanciare degli Apple-script sul nostro Mac Remoto, magari per creare degli scenari luminosi o per controllare altre automazioni sparse in giro per casa (un po' come faccio già con sailing-clicker, il motorola A1000, e i dispositivi elettrici/elettronici DM10). Quindi ecco le mie aspettative riassunte: - iTunes Film Store - Airport Video - Wi-fi remote Per permettere la completa fruibilità della totalità dei contenuti muldimediali presenti sul Mac comodamente seduti sul proprio divano (o poltrona, o letto, o vunque).