DaniFerra

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About DaniFerra

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniela
  1. Ciao Daniela! Entro solo oggi nel mio profilo e ho trovato il tuo messaggio. Chissà perchè non mi è arrivata la mail di avviso quando l'hai scritto... Hai risolto col mac? Come stai? Tutto bene? Dove lavori ora? Ciao!

  2. ho provato entrambe le soluzioni, cuffia e stuzzicadente, ma il problema persiste. Devo far sempre un secondo riavvio per far funzionare l'audio. Un'altra cosa strana che fa è che al primo avvio l'immagine di sfondo della scrivania appare a scatti, seppur minimi, ma sempre a scatti.....non è fluida. E poi se apro Launchpad mi duplica le icone e si vede una riga leggera sul video come se stesse facendo un refresh...........che faccio?
  3. Ciao, quando avvio l'Imac ho un problema con l'audio: alzando e abbassando l'audio non succede nulla, anzi appare un simbolo di divieto sull'icona dell'audio. Riavviando il mac per la seconda volta l'audio torna normale. Mi sapete dire cosa posso fare per eliminare questo inconveniente. Grazie
  4. Grazie mille per le info!!! Adesso mi metto alla ricerca e all'acquisto del mio HD esterno!!!
  5. Grazie della risposta esaustiva. L'HD, al momento, lo utilizzerei per fare un backup del mac. Dunque starei sulla connessione USB, o al massimo Firewire. A livello di giga conviene averne di più a disposizione rispetto all'HD interno del mac? Tipo io ho 500 giga sul Mac: mi serve un HD da 500 o è meglio che vado su quello da 1Tera? Un'altra domanda: ma un HD esterno lo posso "sincronizzare" con Time Machine? Scusa l'imperfezione dei termini, ma sono una neofita.
  6. Salve a tutti, ho un iMac metà 2011 preso a dicembre, con hd da 500 giga. Vorrei affiancargli un HD esterno (non per forza Apple, dato il costo), voi cosa mi consigliate? Ho già guardato un poco in rete e mi sono persa tra HD da 2,5" e 3,5", autoalimentati e non, 500giga o 1tera.....per non parlare poi della varietà di marche presenti. Ho proprio bisogno di un'indicazione su cosa comprare. Grazie
  7. Pensavo d'aver risolto il problema....invece rieccomi qui sempre con il solito problema delle due icone all'avvio. Vi dico le prove che fatto in questi giorni. 1_ho provato a sostituire la tastiera wireless con una con filo e non è cambiato nulla....al riavvio compaiono le solite due icone 2_ho installato l'aggiornamento a Lion 10.7.3 e per ben 3gg si è avviato correttamente, ma da ieri sera son tornate le icone!! Dunque l'ultima soluzione che mi resta, penso io, è fare una super installazione cancellando tutto quello che ho sul mac e reinstallando Lion.....quello che vi volevo chiedere è come si fa a "rasare" a zero il mac. Un'altra cosa: ma è normale che per copiare 3giga da un dvd ci metta 20 minuti??? A me sembra veramente troppo. Grazie a tutti per il supporto morale e non.......
  8. Ciao Maurizio!!!

    Sono Daniela.....ti ricordi WCJ....

    Dato che ho un problema con il mio Mac e stavo scrivendo sul forum per cercare di capire come risolverlo...ho visto il tuo nome e mi son detta: ma come è piccolo il mondo!!!

    Un salutone!!! Ciaooo

  9. Purtroppo le notizie non sono buone. Prima di tutto ho fatto l'aggiornamento combinato come suggerito.....non è servito perché il giorno successivo all'avvio del mac mi si sono ripresentate le due icone HD. Poi ho avuto un contatto con il supporto Apple che mi hanno fatto avviare il mac tenendo premuto cmd+R e poi mi hanno fatto riparare i permessi (???). A questo punto la ragazza mi dice di riavviare e come al solito al secondo riavvio il mac parte perfettamente. Mi suggerisce anche che se si dovesse ripresentare il problema devo rinstallare Lion. Ovviamente il problema si ripresenta e io ieri sera reinstallo Lion. Indovinate un po' cosa è successo stasera all'accensione? Le due icone si sono ripresentate!!!! Tutto inutile!!! Non so più cosa fare.....un'idea che mi è venuta è provare a sostituire la tastiera (ne ho una classica con filo) per vedere se il problema è riconducibile alla tastiera. Ma non c'è nessun altro a cui si presenta questo problema?
  10. Aggiornamento fatto, vediamo nei prossimi giorni (quando lo accendo) che succede.
  11. Scusate sarà che sono imbranata, ma ho cercato sul sito Apple la versione combo di Lion per poterla installare come mi suggerite....ma non sono riuscita a trovare nulla .....sareste così gentili da postarmi il link corretto.....grazie mille
  12. Grazie dei suggerimenti. Ho provato innanzitutto il suggerimento di sem di cambiare più volte la selezione in Login automatico e adesso aspetto di vedere come si comporta all'avvio il mio mac. Per quanto riguarda l'aggiornamento del S.O. quelli della Apple mi avevano già fatto aggiornare il S.O. al 10.7.2 (11C74). L'aggiornamento "combo" a cui fai riferimento è lo stesso oppure è un'altra versione? Nel caso sia un'altra versione, vado sul sito Apple e faccio l'aggiornamento.
  13. Ciao a tutti, vi vorrei sottoporre il mio problema: ho acquistato da poco più di due mesi un Imac 21"-2.5 Ghz-i5 con sistema operativo Lion e il 90% delle volte che lo avvio mi appare una schermata grigia con due icone di hard disk, sotto un'icona c'è scritto Mac HD e sotto l'altra Recovery HD. Cliccando la freccia che si trova sotto Mac Hd il computer parte normalmente. Ho già chiamato diverse volte la Apple, i cui vari tecnici mi hanno fatto fare varie prove, tra cui: reimpostazione della PRAm e NVRAM, reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC), selezionare il disco d'avvio nelle preferenze di sistema. Ma tutti questi tentativi non sono serviti a nulla: dopo qualche giorno di normale avvio, si ritorna sempre alla doppia icona. Ah dimenticavo di dirvi che quando avvio non tengo premuto nessun tasto della tastiera (quelli della Apple pensavano che lo facessi). A questo punto non so più che fare......qualcuno ha già sentito di problemi simili e ha per caso una soluzione? Mille grazie per i suggerimenti che mi darete.
  14. Vi ringrazio per le risposte, siete sempre gentilissimi e preparati. Vi farò sapere cosa decideremo.
  15. parole sante......ma sai se non prende lui la decisione e poi magari dopo c'è qualche problema o incompatibilità .....chi lo sente più!!!! Conosco i miei polli......meglio che decida lui (dietro mio consiglio occulto...hi hi hi)