lyda79

Members
  • Posts

    151
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by lyda79

  1. Ho un macbook versione 10.6.8. Ho fatto un aggiornamento flash player perchè me lo richiedeva il computer e Safari non mi ha più permesso di vedere video su youtube. Si vedeva solo la schermata nera. Ora ho installato Google Chrome ma i video si vedono a scatti. Cosa devo fare?


  2. Io avevo installato Transmission inizialmente ma poi l ho disisnstallato perchè con questa applicazione non riuscivo a scaricare niente. Così ho pensato di passarre a Bittorent. Non mi resta che provare Tomato a questo punto :)

  3. Non riesco ad installarlo sul mac os x. Seguo le istruzioni che semplicemente suggeriscono di trascinarlo nella cartella applicazioni dopo averlo scaricato. Appare l'icona del programma ma quando ci clicco non si apre.:confused:

  4. Vorrei masterizzare dei film su un dvd: di solito per salvare dati su un dvd inserisco il dvd vergine nel masterizzatore, aspetto che mi appaia la finestra che mi chiede se voglio aprirlo sulla scrivania, lo apro, trascino i film che voglio masterizzare e faccio masterizza. Ora però mi appare la finestra che dice impossibile masterizzare CODICE ERRORE 0x8002006E.........

  5. Se con safari faccio mela+T si apre un altro pannello internet con i TOP SITES, cioè le miniature delle pagine internet più visitate da me? Come faccio a cancellare i top sites?

  6. Diciamo che, io ho esportato il FILE EDL da PREMIERE CS3 installato su un PC. Ora cerco di importarlo su una versione precedente, PREMIERE PRO1.5, installata su un secondo computer. Quando lo vado ad aprire nnn me lo permette. Allora, faccio nuovo progetto e lo IMPORTO. Sulla timeline non ho niente...ma nella libreria ho i vari sottotitoli (l'unica modifica ke avevo apportato al file in premiere cs3). Non riesco a vederli e anche se ci riuscissi non sarebbero sulla timeline, li dovrei riposizionare quindi dovrei rifare tutto il lavoro che avevo fatto fino ad adesso

  7. La Edit Decision List è un file di testo che contiene tutti i dati del montaggio

    questo non vuole dire che contiene il materiale digitalizzato ma contiene solo i nomi delle clip con tutti i dati che servono per riposizionarle nella nuova timeline (E' semplicemente un file di testo)

    Quindi non ho capito.....

    Io esporto il mio progetto IN EDL e poi importo questo file edl) in un nuovo progetto di premiere pro 1.5? E che cosa ottengo???

  8. .Trova un programma che traforma i vob in segnali AVI o DV (meglio).:

    Per es. VIRTULALDUB:)? Solo che se passo il video sul pc facendo copia ed incolla lo vedo a fatica con Windows Media Player (nella libreria c è un punto esclamativo su cui devo cliccare più volte per poterlo vedere) e qando lo importo in virtualdub non me lo fa vedere. Mi fa vedere le immagini della sigla che non corrispondono alla parte del video che ho salvato sul pc.

  9. Se vado su RISORSE DEL COMPUTER ho ACER© (ke è il mio disco fisso); ACERDATA (D) (Ke è l'hd esterno); e poi mi segnala PB save (G)....MA NON è CHE è UN ALTRO HD ESTERNO? IL COMPUTER NON è MIO e qui non vedo attaccato niente alla porta usb del pc se non l hard disk esterno sopra elencato

  10. S'inserisce nella TL la clip con l'effetto Typewriter, regolandone opportunamente i parametri e tenendo conto, in particolare, del fatto che il valore di "Pause" regola anche la velocita' di scrittura della macchina da scrivere, oltre alla breve permanenza finale del testo.

    La clip, cosi' ottenuta, va poi subito copiata ed incollata nella TL, immediatamente dopo... se stessa!

    A questo punto, con un doppio "click", s'apre nel Viewer questa seconda clip e si regola il valore di "Pause" a 100, senza modificare i valori degli altri parametri. Cosi'... in questa seconda clip (completamente IDENTICA alla prima) il testo appare TUTTO subito e... resta!

    :P

    Mario

    Questa la soluzione che ho adottato e mi è sembrata la più semplice.

    La spiegazione di Piero non l ho ben capita ( anche se adesso non importa più visto ke ho risolto): avevo provato a posizionare il cursore della timeline sull'ultimo frame dell'immagine (qando la scritta appare per intero)/freeze frame/lo trascino sulla timeline e si vede solo nero prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:D

  11. Ho applicato l'effetto macchina da scrivere (typewriter) ad una scritta. Ora, però voglio che la scritta completa sia più lunga. Cerco di spiegarmi meglio:appena finisce la frase questa scompare, se provo a tagliare la parte finale (dov è intera) mi riproduce comunque l effetto. Forse devo fare un freeze frame? Ma come faccio a selezionare la parte finale dell'immagine dove la frase appare per intero senza che mi riproduca l'effetto da typewriter?