Attila cb

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Attila

Attila cb's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Salve, io ho lo stesso problema dell'amico Macrys, devo convertire un dvd in file mpeg o avi per poter fare un videomontaggio, ma mi serve un softwer per pc. esiste un softwer per pc che puo convertirmi sto benedetto dvd in mpeg o avi? Grazie in anticipo. ciao!
  2. Salve Ragazzi, ciao Vla! come va? tutto ok? io ho un problemino, allora. 2 sposini mi hanno dato il loro video matrimoniale registrato su un dvd, vorrei sapere da voi esperti se esiste un progamma per pc capace di acquisirmi il video da dvd in formato mpeg o dv in modo da poter fare il montaggio senza eseguire un'acquisizione analogica? spero ci sia una soluzione guadagnerei molto tempo... ciao e un grazie anticipato!
  3. ciao carissimo Vla, allora, mi chiedi se mi basta? sarò in grado di darti una risposta precisa e definitiva quando saprò l'esatta definizione di: parallel,FC,coreldraw, ambiente winzoz e multitasking....ahahhaha! credo che non parliamo la stessa lingua! ciao Vlaaaaaaaa!
  4. Grazie Vla, seguirò il tuo consiglio, per quel poco che ne so sembra che come dici tu deve essere una valida macchina..ma non ho capito una cosa per quanto riguarda la seconda performance...montando un imac 20" avrei un mac che lavora anche come pc? ahahahhah1 lo so sono propio fuori dalle coordinate tecniche! ciao Vla e tante grazieeeeeeeeeeeee!
  5. Ciao Vla, ihihihi! ti trovo molto simpatico, certo che la hvr a1e ce l'ha la presa audio microfono esterno, ha persino l'adattatore xlr 2 canali.. cercala su google vedrai che la trovi. mi stai facendo venir voglia di farmi il pc nuovo, vorrei fare un intel core duo 2 con una bella scheda video extrim ati e 2 gb di ram, che ne pensi?..ahahahah! cambio la 500 per il ferrari! ho sentito parlare del dvdit dicono che va bene quindi se anche tu me lo consigli me lo procurerò, nel mio progamma di editor non son riuscito a trovare la compressione m2v, e non dirmi di usare il primiere! il media studio pro 8 mi soddisfa di piu, ha delle belle transizioni e effetti video anche come titoli di testo è molto simile a primiere, e poi mi permette di usare la compressione mpeg che con primiere ancora non son riuscito a trovarla ho provato il primiere pro 2.. senti ma la m2v posso trovarla da installarla? fammi sapere ciao e a presto! ciao a tutti!
  6. Salve Gente! ahahahah! Flagellato dal computer! questa mi è piaciuta, Carissimo Vla mi sa che veramente non ci siamo capiti...io non ho la hvr z1e...magari...ma il costo è molto elevato per l'uso che ne faccio, io ho la hvr a1e che sarebbe la sorella minore della z1e con le stesse lenti carl zeiss ma un'attimino piu compatta, e ti assicuro che ha uno stabilizzatore elettronico e non ottico (purtroppo). per quanto riguarda i passaggi che faccio (io non gioco a calcio), ho fatto una prova, ho creato un video in formato dv type2 cioè praticamente identico al formato che acquisisco dalla videocamera, il risultato è ottimo viene fuori un video con dettagli ottimi ottima definizione, ma però...poi quando creo il dvd video con nero vision expres2, perdo molto di fluidità delle immaggini in movimento,(cioè quando mi sposto con la camera per fare carrellate o panoramiche..invece ho creato un video in formato mpeg dvd, ho perso un po in definizione e nei dettagli, ma poi creando il dvd le immaggini sono fluidi non c'è ombra del minimo scatto delle immaggini..capito mi hai? adesso proverò a creare un video in formato m2v se tu hai ragione ho risolto la storia delle compressioni..grazie tanto Vla sei un'amico, ciaoooooooo!
  7. Salve a tutti! Ciao Vla e grazie per i consigli, che trovo molto utili, mo ti spiego.... alla fine poi ce l'ho fatta ad acquisire in hdv anche senza quel benedetto drive, nella videocamera sono andato nel menù e ho trovato una voce che diceva ilink converter...praticamente ho attivato la funzione hdv dv, da quel che ho capito con questa opzione la videocamera presenta al pc il formato hdv travestito da dv, adesso la domanda che mi faccio è questa...ma così la videocamera frega il pc o me? vglio dire con questa opzione attivata il pc acquisisce in hdv o converte hdv in dv? te Vla sai gia da quel che ho capito lo spazio che il formato hdv occupa, ad esempio su 1 ora di filmato acquisito mi ha occupato 12.5 GB, secondo te è hdv? ahahahha! quando ho comprato questa camcorder pensavo di aver risolto alcuni miei problemi...invece mi rendo conto che i miei problemi iniziano adesso...comunque la sony hvr a1e è veramente una bella macchina, peccato che non ha lo stabilizzatore ottico sarebbe meravigliosa. volevo chiedere un'altra cosa..ma è meglio creare un video dv e poi inciderlo su dvd o creare un video dvd e poi inciderlo? ad esempio ho fatto una prova, con il media studio pro 8 della ulead ho creato 2 video identici solo che uno l'ho compresso in mpeg dvd e l'altro l'ho fatto in dv tape2, poi li ho messi su disco dvd e a vederli in tv col lettore dvd ho notato che quello compresso in mpeg dvd ha perso un po in definizione ma era fluido e nei movimenti era intatto e non presentava il minimo scatto, mentre quello fatto in formato dv tape2 aveva una definizione molto piu fine ma solo in una inquadratura ferma...appena l'inquadratura si spostava addio dettagli, i movimenti andavano a scatti e i dettagli si decomponevano in strisce orizzontali.. a cosa è dovuta questa cosa? c'è un sistema per creare un disco dvd da un filmato dv senza avere questi problemi? oppure il mio è un problema di computer? io uso un pc con processore pentium 3 850 ho 256 mb di ram e una sheda video ati radeon 7500 con 64 mb di ram. vi saluto Ragazzi e compatitemi! ahahahha!
  8. Ciao Bruno, cerco di rispondere alle tue domande....cosa posso vincere? ahahahah! allora come progamma per acquisire uso il media studio pro 8 ulead ( è l'unico che ho che tratta hd) il mio sistema è windows xp pro uso il pc l'hard disk è uno solo e la configurazione per catturare è quella preimpostata dal software (anche perchè non mi sembra si possa modificare o forse non riesco ad acquisire e per questo non vedo le opzioni di impostazioni). Cari partecipanti al forum voglio seguire il consiglio di Bnalon, unitevi tutti per aiutarmi anche perchè devo consegnare il video e non so come fare...fino adesso ho lavorato con camcorder dvd e non ho avuto problemi di acquisizione l'uso del firewire per me è una cosa nuova, e poi non capisco il perchè se imposto la videocamera collegata al firewire in formato dv la vede in dvcam idem la imposto in hd sparisce e mi chiede il drive av/c (audio video control). mi sono aggiornato su questo drive sembra che abbia a che fare col firewire, ma del drive non ho trovato traccia. aiutatemi sto diventando scemo e mi sembra sia molto evidente da questo messaggio...ahahahahh! ciao e grazie! ps dimenticavo la videocamera è una hvr a1e sony e registra in dv dvcam e hdv.
  9. Ciao Bnalon, grazie per la risposta e ti assicuro che l'entusiasmo non manca! voglio chiederti un'altro piacere, se cerco di acquisire i filmati in hd attreverso firewire col pc mi chiede di intallare il driver av/c, e dove lo trovo? se acquisisco in dv o dvcam tutto va bene in hd non riesco per quel drive, il software che tratta hd ce l'ho. sai dirmi il perchè di questa cosa e dove posso trovare questo benedetto drive av/c? ti ringrazio per la futura risposta! ciao!
  10. Ciao bnalon, senti volevo chiederti una cosa, tu che ne pensi della sony hvr a1e? l'ho ordinata e mi deve arrivare e non sto nella pelle per l'ansia, io sono sui primi passi per quanto riguarda il campo video, era una passione che adesso mi sta diventando un lavoro, faccio video matrimoniali, fino adesso ho lavorato con una sony dcr dvd 201e, ho avuto dei buoni risultati ma è una camerina che non si adatta a lavori pro, pensi che ho fatto una buona scelta comprando una hvr a1e? tenendo sempre conto che sono all'inizi, so che c'è di meglio in giro tipo la canon xl2, ma costa troppo per me. ciao e grazie in anticipo!
  11. ciao Lagoroberto! allora pensi che ho fatto una buona scelta comprando una hvr a1e per girare dei video matrimoniali? sai su altri forum ho letto che la a1e non è poi una grande macchine la giudicano una mcchina per amatori e anche pessima,dicono che ha la luminosità di una macchinetta anni 80... io ancora non ce l'ho mi deve arrivare, e spero che quelli si sbagliano...tu che ne dici? ciao e grazie!
  12. Salve Ragazzi! io lavoro su video matrimoniali, ho ordinato una Sony hvr a1e mi arriverà a giorni, fino adesso per iniziare ho lavorato con una sony dcr dvd 201e ho avuto dei buoni risultati in quanto riguarda la qualità video, anche perchè lavorando direttamente su file dvd col "pc" non ho avuto perdite di qualità nei passagi...adesso mi rivolgo a voi esperti in campo, avrò dei buoni risultati se con la hvr a1e registro in dv fare il montaggio al pc e poi creare un video in dvd? sicuramente col mio pentium3 850 non posso permettermi neanche di parlare di hd, ma almeno spero che in dv con la a1e non avrò dei problemi..che ne pensate? forse anzichè comprare la videocamera era meglio cambiare computer? spero di non aver ingaggiato shumacker per la corsa delle 500 fiat! ehehehhe! ciao e grazie!