Zizzì

Members
  • Posts

    48
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Zizzì

  1. Non puoi usare i dvd di installazione di leopard forniti col macbook per ripristinare l'imac. Comunque sicuramente sul dvd dell'imac c'è tutto l'occorrente per inizializzare la macchina. Fai un salto dove hai comprato l'imac, magari doveva esserci qualcos'altro, è strano che non ci siano ilife e iwork.

  2. Per i giochi è sicuramente meglio il dell, per il video editing, soprattutto per i programmi disponibili è meglio il macbook. Se dai troppa importanza ai giochi è chiaro che ti conviene prendere il dell, ma se vuoi fare video editing sul serio e quindi evolvere non troppo traumaticamente verso software di fascia alta vai sul macbook. Fidati, OS X è il valore aggiunto, a parità di configurazione il macbook è molto più veloce di un qualunque pc.....non ci pensare troppo, prendi il macbook e poi magari per i giochi ti prendi una console.

  3. Per quello che ci devi fare il macbook va più che bene, tieni però conto anche della dimensione del display, la differenza principale fra i due modelli oltre alla scheda video è proprio il monitor. Quindi valuta bene se il 13" ti offre un buon compromesso per le tue esigenze o se sarebbe meglio optare per un monitor più grande. Io personalmente trovo perfetto il 13", ma è soggettivo.

  4. La garanzia dovrebbe essere internazionale, comunque controlla meglio che non si sa mai. Come ha detto Fireball, mettitelo nello zaino e non corri rischi... per quale strano motivo dovrebbero dirti che non è il tuo mac personale??? Cosa dovrebbero fare??? Controllare il seriale della macchina e vedere quando l'hai comprato??? Dai, è assurdo!!! Comunque i prezzi sullo store americano non sono comprensivi di tasse in quanto variano di stato in stato, quindi il prezzo finale non dovrebbe essere quello indicato da desmo.sino, ma un pò più alto a seconda dello stato in cui ti trovi. Informati meglio sia su questo fattore che sulla garanzia e se le condizioni rimangono favorevoli, e credo proprio di si vista la forza attuale dell'euro sul dollaro (1,41!!!), non ci pensare due volte e compralo al volo!!!!

  5. Ok, farò tesoro del consiglio. Scusami, ma ci sarà così tanta differenza con tiger?

    La differenza più grande secondo me, sta nel finder completamente ridisegnato....se ne sentiva davvero bisogno e l'integrazione di coverflow e quick look sembra velocizzare molte operazioni. Ottimo anche time machine. Comunque tiger è davvero un signor os, ma dato che mancano solo due mesi, perchè non aspettare??