Direwolf

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

About Direwolf

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Direwolf

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.atlantideperduto.com
  1. Esattamente! Ho cambiato canale, da 6 a 11 e ora sembra funzionare. Terrò la situazione monitorata per qualche giorno.
  2. Ho postato anche in un altro subforum, ma credo che quello corretto sia questo, chiedo scusa in anticipo. Premesso che utilizzo un MacBook Late 2006 Black (MA701) con installato Leopard con tutti gli aggiornamenti del caso scaricati, una connessione ADSL Fastweb e un AirPort Express, settata sul canale 6. Se navigo utilizzando direttamente la porta ethernet, non ho alcun tipo di problema. Se invece utilizzo la connessione wireless tramite AirPort, da circa una settimana, ho un problema di questo tipo: Praticamente è come se la connessione fosse discontinua, e a intervalli irregolari non si caricano le pagine, eventuali download rallentano e si bloccano e il Mac non vede più il mio AirPort. Durante queste disconnessioni la luce dell'AirPort resta verde, la centralina Fastweb continua a funziora perfettamente e il Mac vede comunque le altre reti wi-fi del vicinato. Se tento di ricollegarmi e reinserire la password WPA2, devo effettuare diversi tentativi, fino a quando non va più in time-out e riesco a ricollegarmi. Che tipo di problema può essere? Nel vicinato ci sono molte reti wireless (10/15), può essere un problema di interferenze? Segnalo inoltre che l'inquilina del piano sotto, ha montato da una settimana un parabolone sky, può avere senso questa cosa? Cosa posso fare per tornare a utilizzare normalmente la mia connessione wi-fi?
  3. Premesso che utilizzo un MacBook Late 2006 Black (MA701) con installato Leopard con tutti gli aggiornamenti del caso scaricati, una connessione ADSL Fastweb e un AirPort Express, settata sul canale 6. Se navigo utilizzando direttamente la porta ethernet, non ho alcun tipo di problema. Se invece utilizzo la connessione wireless tramite AirPort, da circa una settimana, ho un problema di questo tipo: Praticamente è come se la connessione fosse discontinua, e a intervalli irregolari non si caricano le pagine, eventuali download rallentano e si bloccano e il Mac non vede più il mio AirPort. Durante queste disconnessioni la luce dell'AirPort resta verde, la centralina Fastweb continua a funziora perfettamente e il Mac vede comunque le altre reti wi-fi del vicinato. Se tento di ricollegarmi e reinserire la password WPA2, devo effettuare diversi tentativi, fino a quando non va più in time-out e riesco a ricollegarmi. Che tipo di problema può essere? Nel vicinato ci sono molte reti wireless (10/15), può essere un problema di interferenze? Segnalo inoltre che l'inquilina del piano sotto, ha montato da una settimana un parabolone sky, può avere senso questa cosa? Cosa posso fare per tornare a utilizzare normalmente la mia connessione wi-fi?
  4. L'ho portato in assistenza e sembra che sia così...
  5. Questa notte ho lasciato accesso il mio Macbook e questa mattina mentre stavo per spegnerlo, mi sono accorto che la schermata era completamente bianca con l'icona di una cartella con punto di domanda, lampeggiante al centro dello schermo. Ho provato a spegnarlo e riaccenderlo, a resettarlo togliendo la batteria, ma niente da fare. Mi è venuta poi la brillante idea di inserire il cd di installazione al suo interno, è partito il processo per installare di OS X ma sembra non trovare l'hard disk, e il cd non ne vuole più sapere di uscire. Ora il Mac è bloccato in questo limbo, lo accendo, parte l'installazione di OS X che non trova l'hard disk e s'impalla in quel punto. Come posso risolvere questa cosa? Mi spiacerebbe cambiare l'hard disk e perdere le tonnellate di preziosi dati al suo
  6. Domanda niubba: Nel caso in cui fossi collegato sia ad Airport che con il cavo ethernet direttamente nel modem ADSL, come faccio per selezionare sul Macbook quale connessione utilizzare?
  7. Ho appena comprato l'Airport Express. Si trovano in giro nella rete dei tutorial in italiano, dato che le istruzioni sono solo in altre lingue? Non che abbia difficoltà con inglese e francese, ma avere conferma di quello che capisco, leggendolo in italiano, é tutta un'altra cosa...
  8. Veniamo al dunque, dopo essermi informato un pochino sono qui a porvi il quesito in oggetto: - NetGear o Airport Express? Tenendo conto che: - Abito in un piccolo bilocale e userei il mac per tutto l'appartamento (anche in bagno ) - Ho una ADSL 6 Mega di Fastweb - Il wireless mi servirebbe solo per comodità nello sfruttare la connesione per casa. Su cosa mi oriento?
  9. Mi capita spesso di ricevere mail che hanno come allegati altre mail, utilizzando Thunderbird come faccio a salvare questi allegati come normali messaggi nella cartella "Posta in arrivo"? E' possibile farlo?
  10. Perdonate la domanda banale e niubba, ma ieri sera ho provato a collegare il mio nuovo Mac Book alla televisione e all'impianto home-theatre e che dire.... sembrava veramente di essere al cinema... Ma veniamo al dunque, quando ho staccato il Mac dai collegamenti con tv e hi-fi credo che mi sia andato in stop, perchè era in modalità batteria - risparmio energetico. Praticamente vedevo lo schermo scurissimo e solo dopo aver pasticciato un pò con i tasti é tornato correttamente "on". Fondamentalmente quando il mac entra o lo faccio andare in modalità STOP, come faccio per farlo tornare "on". Abbiate pazienza, l'ho da meno di una settimana...
  11. Paski nessun problema! Ti devo una birra, e se sei astemio una bella cedrata!
  12. Ok, fino a qui ci arrivo anch'io. Clicco su "download la versione 2.2.0" e mi rimanda in un'altra pagina, dove all'interno di un box azzurro con scritto "Siti Download OpenOffice.org SUN Versione ufficiale di OpenOffice.org compilata da SUN, licenza LGPL", riclicco anche qui e mi da la possibilità di scaricare 4 versioni differenti: Download versione Linux md5sum: fca027f5663e459aca9bae82a9d69260 Download versione Linux con JRE md5sum: ffe430424fe0270cb851f005a4997fe9 Download versione Windows md5sum: d1e7d2cb0a3fa0382e5f0067a46c35e0 Download versione Windows con JRE Quale sarebbe quella per MAC? Io non la trovo...
  13. Cortesemente qualcuno sa darmi il link dove scaricare la nuova versione di Openoffice, la 2.2.0. , in italiano? Ho provato a cercare ma non trovo nulla.
  14. Quali software per masterizzare (cd e dvd) utilizzate e quale consigliate? Possibilmente freeware.