doctormax

Members
  • Posts

    71
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    DoctorMax

doctormax's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Molto chiaro. Grazie. Sono indeciso. Tutto sommato l'utilizzo dell'ipad è molto limitato e quindi penso che sarebbe più indicato per noi, avere un disco di rete collegato al router. Avevo già collegato un hd esterno (dove tengo gli mp3 usandolo con una libreria esterna per itunes) al router e mi sembrava una buona soluzione. Tra disco di rete e un hd esterno collegato al router cosa cambia? E poi, eventualmente che disco di rete mi consiglieresti? L'airport extreme ? Ma un hd esterno sempre collegato...ma non si fonde in una settimana?
  2. Vorrei condividere documenti, foto e musica. Quindi dovrei aggiornare il sistema operativo (attualmente sul macbookpro ho il mac os x 10.6.8) e utilizzare icloud? Non conosco molto icloud. Ha un limite di spazio? Ovviamente serve sempre una connessione per poter visualizzare i file....
  3. Mi inserisco in questa discussione per un consiglio. Noi abbiamo una connessione wifi in casa. I dispositivi sono: 1) un macbookpro del 2009 2) un ipod 3) un ipad (ultima versione) 4) un mac book air appena acquistato. Lo scopo sarebbe quello di avere fisicamente tutto sul macbookpro e di poter visualizzare il tutto sugli altri dispositivi. Come si fa? Che suggerite?
  4. So che il tema è più volte stato affrontato, ma non trovo una risposta definitiva. Tutti lo sapete: nell'esportazione iMovie riduce troppo la qualità , i video che ne escono sono inguardabili. Ok, dipende dalla fonte, dalle compressioni che uno fa... Ma se uno prende giusto il file che esce dalla videocamera, e lo passa iMovie magari aggiungendo solo una traccia audio, il solo esportarlo (ho provato tutte le combinazioni) riduce il video ad una schifezza. A questo punto: quale software utilizzare? E' ufficiale, iMovie fa schifo! grazie
  5. Vedo che il tuo post, rimane da 4 mesi senza risposta. E io non so aiutarti. Dico solo che iMovie è deludente. Il filmato che tu lavori ha la sua qualità originale che nel mio caso è buona ma non eccezionale (è una macchina fotografica compatta della sony, che cmq fa bei video) e quando li esporto, magari avendo solo aggiunto una traccia audio e qualche transizione, la qualità è inguardabile! Capisco che dipende molto dalla fonte iniziale, ma non può perdere tutta questa qualità nell'esportazione! Consigli?
  6. Entrambi i software sono stati aggiornati (itunes vers 10.5, iphoto 9.2) e il problema rimane. Seleziono degli eventi da trasferire sul mio ipod (software aggiornato) e già a lato mi dice il numero di immagini presenti che non è assolutumante giusto (in un evento addirittura 0), faccio cmq sincronizza e mi ritrovo con sempre gli stessi 3 eventi sull'ipod. Anche se seleziono "tutti gli album, eventi, foto..." il risultato è sempre lo stesso. Non capisco. Lo faccio da mesi, mai nessun problema. L'unica particolarità è che sono librerie esterne sia per itunes che iphoto, ma è sempre stato così.
  7. grazie per la risposta molto esaustiva. In effetti col pc, che in fondo consocevo meglio di quanto conosca il mac ora, utilizzavo vari strumenti prima di formattare. Per il mac, conosco poche utility. Ora provo un pò di cose che mi hai suggerito. E ti dirò se sara sufficiente. In fondo non è così rallentato ma cmq il confronto tra ora e gli inizi.... ci proverò
  8. Ho un MacBookPro del 2009 (2.53ghz, 4 gb memoria, mac os 10.6.7) di cui sono sempre meno soddisfatto. Mi sembra sempre più letto quando lavoro su imovie, iphoto ma anche semplicemente safari. Non è pieno di cose inutili con succedeva con i vecchi pc windows che formattavo una volta al mese. Ma rispetto a quando l'ho acquistato l'impressione è che sia notelvomente sceso in prestazioni. LA formattazione me lo ridarà come nuovo? Non ho mai formattato mac che ne dite?
  9. Altro consiglio. Ho intenzione di comprarmi l'ipod touch per la macchina. Da ieri e per i prossimi 6 mesi mi faccio 150 km al giorno per lavoro... Se ci unisco la Base AirPort Express con AirTunes posso fare rete macbook-ipod-Base AirPort Express in modo che tutti leggono tutti e posso sentire musica anche smanettando dall'ipod?
  10. Ti chiedo ancora un'altra cosa. La mia idea è di sentire la musica senza dover collegare casse nè hd esterno. Per l'Hd diciamo che ho risolto. Per le casse ci sarebbe la Base AirPort Express con AirTunes che tra la caratteristiche non parrebbe avere quella di condivisione HD che invece ha la Base AirPort Extreme (furbi questi della apple...) domanda: ma visto che la Base AirPort Express con AirTunes ha un'uscita usb, se io faccio la stessa cosa che ho fatto col router stamattina (all 06h30...ho una bimba di due mesi sveglia dalle 5!) secondo te funziona!? Leggerebbe il mio hd? Perchè allora potrei sentire la mia musica anche da ogni dove! grazie!
  11. Pare che vada meglio, che abbia preso il via. vado da un pezzo all'altro all'interno di iTunes e non si blocca. Riproduce bene. Non oso aprire altri file dell'hd. Cmq è // e non \\.
  12. grande! Il mac vede benissimo l'hD! non l'avrei mai saputo. Ma come si fa a saperle certe cose? Ho girato tanto in rete prima di postare...e grazie per la risposta. Ma ancora una domanda... ovviamente è un pò lento nell'apertura dei file. Per velocizzarlo? Posso installare dei software o dipende solo dall'hardware? E allora dipende più dall'hD o dal router? Se dipende dall'hd, lo ricompro....il che era previsto. Se dipende dal router, allora l'aver trovato questa soluzione è inutile. Non mi andava proprio di comprare airport, time capsule o altro... Esempio: ho la mia libreria itunes esterna sul'hd...gliela faccio aprire, ci mette relativamente poco, ma ora per riprodurre una canzone....sono 3 mintui che aspetto perchè si blocca. E una volta che la canzone si apre si interrompe ogni 5-6 secondi. Ora pare che la riproduca senza pause...
  13. Ho bisogno di una mano. Ho collegato tramite USB il mio HD esterno al Router Livebox. Che a vedere da http://192.168.1.1 ha ben "visto" il device. Ora, come si può fare per vedere il contenuto dell'HD nel mio macbookpro? Lo scopo è proprio quello...avere il mio HD in una specie di rete. grazie [email protected]
  14. boh....ho appena importato 350 foto stesso metodo stesse impostazioni non ho cambiato nulla e dopo un mese.... tutto è tornato normale misteri del mac
  15. Non ho cambiato nulla dalle preferenze. Faccio sempre così. Da un momento all'altro, mi da il problema che vedete nell'immagine. Gli dico di continuare l'importazione e tutto va bene. Importa tutte le foto. Però è noiosissimo, perche devo spingere mille volte esc per fare annulla e continuare... Ma perchè fa così? Il problema nel caso non vedeste le foto allegate, è il seguente: la foto non può essere aperta perchè il file non è stata trovato l'elemento orginale.