stardust

Members
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

About stardust

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    stardust
  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=progettista+multimediale;0=Milano;0=;0=;0=;0=;0=maschio;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Mi sembra che nel post si fosse ampiamente spiegato che il problema non era quello o per meglio dire che le specifiche rimangono "ingannevoli" ma che la scalettatura era dovuta al monitor Samsung... comunque giusto per la cronaca, il primo service della Apple aveva imputato il problema ai 262k... ciao
  2. Ciao ragazzi... stamattina è arrivato il nuovo MacBookPro che mi hanno inviato in sostituzione del mio ormai famoso vecchio mac con lo schermo sfigato... beh quando l'ho aperto ero un attimo agitato con quella marea di sfortune che avevo avuto fino ad ora... faccio partire SwitchResX... per la cronaca pannello 9C82 che sembra essere l'ultima serie degli schermi prodotti da ChiMei... Cosa dire finalmente non presenta più il problema che avevo rilevato con gli schermi Samsung... sfumature perfette... e dai primi test che sto facendo sembra non abbia la "devianza gialla" di altri schermi... ma
  3. A questo punto... qualsiasi cosa sia... telefona a Apple Service o portalo direttamente a un centro di assistenza...
  4. Riquoto pienamente... sono le uniche soluzioni... non esiste ne che l'alluminio si pieghi da solo ne che si surriscaldi a tal punto da deformarsi a meno che non sia in fonderia... Ciao!
  5. Quoto in tutto e per tutto!
  6. Ciao! Se provi a cercare troverai molte discussioni sull'argomento... ....comunque io personalemente preferisco il "matte"... dei tanti portatili che ho visto/provato lo schermo glossy del MBpro è sicuramente il migliore tuttavia la superficie lucida e i riflessi non mi hanno mai convinto... io lo uso principalemente per "fotoritocco da campo" e quindi il matte per me è perfetto se poi il tuo uso non è così specialistico sicuramente il glossy rende le cose "più live"! Ciao! Marco
  7. Torna indietro con le pagine... troverai il crop di una delle foto incriminate... ora guarda le gradazioni di colore che vanno dall'angolo in basso sinistra all'angolo in alto a destra... dovrebbero visualizzarsi con delle gradazioni sfumate (le vedo così su tutti e tre gli schermi che utilizzo solitamente)... sul mio MBpro, sia sul primo che sul secondo schermo, le transizioni di colore sono "pixellate" e formano come delle scalettature... spero per te che il tuo non abbia lo stesso problema! Per la cronaca non mi hanno ancora ritirato il MBpro quindi i tempi per l'arrivo del nuovo si allun
  8. Ciao! E grazie ancora a tutti... Eliano, dirk.... veramente tutti.... ...la mia idea era infatti una volta presi i soldi di prendere un nuovo MBpro da un rivenditore in modo da provarlo... beh... cambiata ancora la situazione... mi ha chiamato oggi Apple Europe per dirmi che per una serie di cavilli non concedono più la restituzione dei soldi ma mi cambiano direttamente loro il MBpro ritirandomi il "vecchio" e mandandomene uno nuovo di pacca con le stesse caratteristiche... penso di avere il tutto per la settimana prossima........ Cosa dire.... spero sia la cosa definitiva.... e soprattutto
  9. Hai perfettamente ragione... infatti il mio discorso è mutato... lo so, il post è lungo, ma in mezzo alle tante pagine si può trovare il filo... il punto è che ho potuto provare altri Macbook Pro e non presentavano assolutamente il difetto del mio... quindi non era un problema come giustamente avete sollevato di 6/8 bit (cosa comunque spiacevole a livello di "pubblicità ingannevole") ma di difetto intrinseco del display... quello di un mio amico, assolutamente perfetto, l'ho anche "testato" e ho scoperto che monta un monitor AUO... comunque....... il portatile me l'hanno restituito con l
  10. dalla seconda pagina... Per coloro che vogliono fare una prova... scaricate la versione con il solo pannello di controllo qui: http://www.madrau.com/html/SRX/DL.shtml esportate i dati... controllate il codice relativo al monitor il mio per esempio è 33692 (839C) (9C83)... e l'altro codice produttore alla fine... il mio è: LTN154BT Andate su google cercate un po' e troverete i dati del vostro monitor... il mio è prodotto dalla samsung ed è appunto un 262K... ...ultimo aggiornamento... ...venerdì mattina mi è stato spedito il MBpro... ...hanno sostituito il mio vecchio monitor con i
  11. Giusto per aggiornarvi... problema non ancora risolto.... Sono stato aggiornato dal Sig Lorenzo del Service di Milano... e colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua gentilezza e professionalità ... dopo aver inoltrato 2 ordini ad Apple per un nuovo display diverso dal Samsung montato sul mio Macbook Pro sono arrivati 2 display nuovi entrambi Samsung, Apple sembra non riesca a definire quale sia il produttore dei display e quindi si pùò riconoscere la cosa solamente una volta che arrivano al centro di assistenza (no comment)... dopo il secondo invio "errato" hanno provato comunque a mont
  12. Contattato oggi dal gentilissimo Lorenzo del Service di Milano... domani mi ritirano il MBpro... Speriamo! Ciao Marco
  13. ...ieri pomeriggio sono stato richiamato dal Supervisor di Apple... ...la settimana prossima sarò contattato dal Service di Milano che provvederà a farmi ritirare dal corriere il MBpro che subirà un controllo completo e la sostituzione dello schermo... Speriamo bene... e nel frattempo sono passate già 3 settimane...... Marco
  14. Io fortunatamente non ho mai avuto ipersensibilità di questo tipo... i pc e i mac che ho avuto li ho sempre usati sul serio e senza guanti di velluto... e trovo giustamente ridicoli stress del genere... in questo momento ho un altro stress dovuto a un display/macchina non funzionante e spero tanto che me lo facciano passare presto con una sostituzione... nel frattempo sono passate 2 settimane... la cosa non si sistemerà domani e il mio danno nel non usare il laptop sta diventando più ingente del previsto... Ciao P.S. Non prenderlo come intervento polemico Marco, è che oramai cerco di sfo
  15. Grazie a tutti per l'aiuto, le risposte e le opinioni anche diverse! Detto questo non mi sembra che nessuno abbia perso il contatto con la realtà o che ci siano NERD tra di noi... Oggi ho fatto il confronto con il MacBookPro gemello del mio e con un MacBook... beh entrambi visualizzavano perfettamente la foto e il crop... devo aggiungere che per la mia percezione sembra che il difetto di visualizzazione sul mio dispaly sia aumentato, come se fosse "degenerativo"... ho già chiamato il Supervisor di Apple ma non mi ha risposto, dovrebbe richiamarmi nel pomeriggio... sono abbastanza incazzato