stefania_c

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

About stefania_c

  • Rank
    mmm

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefania Costabile
  • Città
    Roma
  • Lavoro
    ...essa di mat&fis

Contact Methods

  1. i poveri completi nell'armadio piangono il perenne buio del luogo in cui sono relegati da troppo tempo ormai... bon, almeno risparmiamo i soldini della lavanderia!
  2. MAI fidarsi di un rivenditore a caso, ovviamente a Cosenza! Se avessi chiesto sul forum qualche info prima.... ma poi ha ancora mac esposti? Io ricordo solo pc. Vabbé la prossima volta rivolgiti a loro www.pcax.it, li trovi più a Cosenza che non a Motta Santa Lucia. Ovviamente la loro serietà non ha confronti!
  3. il Mouse di cui parlava Gennaro aveva 7 giorni quando ha smesso di funzionare! Ovviamente non era una questione di pulizia. Non è proprio così. Quando ho chiamato l'assistenza sono stata al telefono con loro per oltre 30 minuti (a pagamento!!!!) e dopo avermi fatto installare il mouse su un'altra macchina a disposizione che non aveva mai visto prima, dopo vari esperimenti suggeriti sempre dall'interlocutore dell'assistenza, siamo arrivati alla conclusione che il mouse andava sostituito. Tempo un giorno e mi è stato recapitato il nuovo, servizio flash! Comunque su altri forum (ma anche su questo se non ricordo male) veniva segnalato lo stesso problema a mouse nuovissimi come il nostro.
  4. nustyboy, ci vedo davvero un bel po' di sfiga. Non te la devi prendere, pensa a Camillo che fa a cazzotti con tutti gli iMac che compra!
  5. poca sofferenza considerando il mec che hai ;-)
  6. guarda che ho trovato di carino http://library.thinkquest.org/17940/texts/java/Reaction.html
  7. Creo l'impressione che ho avuto leggendoti è che trasformi la tua esperienza personale in legge. Il fatto che, a tuo tempo, non ti sia trovato bene con una lezione non frontale non vuol dire necessariamente che non sia una valida alternativa. Tu nella tua carriera avrai avuto tanti insegnanti, però pensa a quanti alunni in un anno solo ha un insegnante, qualcuno con problemi di apprendimento, qualcuno con particolari capacità da coltivare. E' chiaro che ogni alunno andrebbe seguito secondo le sue esigenze, ma in una scuola, in una classe questo non è proprio banalissimo. Le tecnologie informatiche spesso aiutano a consolidare i saperi di qualcuno, e ad aiutare chi invece non ha ben compreso un argomento, ma da qui a dire che sono inutili.... Chiaro che la bravura di un insegnante si misura principalmente con la sua esposizione (e non con gesso e lavagna), ma questa è tutta un'altra storia....
  8. creo, oltre ad insegnare matematica al liceo scientifico tradizionale insegni anche fisica? Hai mai provato i laboratori virtuali a tal proposito? Fare l'insegnante non è facile, ma il problema fondamentale è che tutti pensano di poterlo essere, facendo meglio degli altri!
  9. bé dai dai, dimmi che conosci qualcuno alla loro altezza, o che ce ne sono tanti come loro che circolano per le strade. Credo che il computer possa essere visto come un SUSSIDIO, fondamentale per chi non è proprio ai livelli di Fermi o Einstain ;-)
  10. bé certo, se ci fermiamo ai saperi elementari hai ragione tu! Per contare bastano le mani ;-)
  11. Fosse per me esisterebbero solo Mac, la notizia della morte di Microsoft mi darebbe alquanto piacere, nonostante i se ed i ma che ne verrebbero fuori... Informatica e scuola..... in quasi tutti i laboratori di informatica di scuole di ogni livello e grado vedi solo pc, niente di diverso. E se provi a sfogliare QUALUNQUE libro di "informatica" (termine spesso usato impropriamente a mio parere) trovi solo e sempre lo stesso sistema operativo. Provato mai a parlare con i ragazzi?? Non tutti possiedono il computer a casa, e la maggior parte di quelli che invece ha questa fortuna che sistema operativo usa?? Poi ci sono anche le mosche bianche eh, e meno male!! Si parla di ragazzini di scuole medie con ogni situazione alle spalle, ma davvero tutti questi ragazzini si trovano così interessati all'uso del computer? O forse dice bene asti che qualsiasi cosa che non è banco è più interessante? Per quanto riguarda la scelta dei testi..... se posso scegliere solo tra quelli che parlano di windows perché altro non c'è che faccio?? Sarà mica colpa di chi li scrive? o di chi li sceglie? Nessuno di voi però ha parlato del famoso patentino europeo del computer, sarà che non ci sono figli che vanno alle superiori.... quella che a me sembra davvero una bestemmia per voi è silenzio.. azz.... sapete quanto si paga per sta schifezza? sapete che ci sono corsi a scuola, veri e propri progetti finanziati, che hanno come unico scopo quello di fornire un 'passaporto' per il mondo del lavoro?? argh argh A me sta benissimo che nelle scuole elementari e medie si insegni ad usare windows, con tutti i programmi microsoft, soprattutto quando leggo che a qualche bimbo (in questo caso la figlia di mariomac) sorge la curiosità di sapere se è l'unico esistente.... noi non siamo solo tutto quello che ci è stato insegnato, o sbaglio?
  12. meno male che tu fai vedere tutta la mia dolcezza da mogliettina, altrimenti gli altri potrebbero pensar male di me
  13. se se, io sono più macuser di te Alex, la prossima volta che ci vediamo porto una sedia....