Guidolavespa

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Guidolavespa

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Guido
  • Città
    milano
  • Interessi
    inteligenza artificiale
  • Lavoro
    architettura
  • Mac che possiedo
    macbook pro

Contact Methods

  1. la nuova funzione snap loupe è molto comoda, si attiva di default con il tasto (z). lo zoom con la rotella sembra essere peggiorato rispetto alla 2008, quando ti avvicini si sgrana e quando ti allontani non ti anticipa l'intorno della schermata, fastidio! se si tratta di un settaggio che qualcuno ha già scoperto, vi prego di condividere la vostra sapienza. Effettivamente nelle imostazioni non trovo più l'opzione "hardware accelerated 2d navigation"
  2. tutto sulla nuova versione
  3. non mi risulta che ci sia un comando del genere, il metodo standard per fare le rampe di scale è disegnare il primo scalino, copiare per creare il secondo e moltiplicare per ottenere tutti gli altri.
  4. brutta storia.... ma l'estensione del file è sempre .skp? hai per caso aggiornato versione nel frattempo? ....io ho un problema simile per un vecchio lavoro fatto con il 3.0, provandolo ad aprire con qualunque versione successiva anche sù PC
  5. si.... avrei un dwg convertito della planimetria di milano, un A0 al 5000, ti andrebbe di darmi una mano a pulirlo?
  6. anche io ero convinto che girasse solo con rosetta, dove lo hai letto che è universal? c'è un modo per capire se rosetta stà operando mentre fai girare un app?
  7. hai ragione, è un problema che riscontro anche io, ho appena installato il 12,5 universal e devo dire che è migliorato, inoltre finalmente si zoomma con la rotella e si possono ingrandire i raster sgranandlio all'infinit senza che venga quell'irritante campo grigio con la croce!!!. la versatilità non è ancora paragonabile all'infame autocad ma è già meglio, purtroppo per chi ha il glorioso powerpc non posso assicurargli che funzionino questi miglioramenti... altre cose di VW che mi stanno un pò sulle ***** sono l'assenza del comando copia. C'è nessuno che sà usare bene sia vector che archicad? se si che dite, vale la pena imparare ad usarlo? alla fine devo ammettere che con vectorworks ci metti tanto ma i risultati pagano.
  8. ti conviene procurarti la versione completa nn quella free che ha diverse limitazioni nel salvataggio.io ho la v.5 e dopo aver salvato le viste ed impostato il n di fotogrammi di transiz. fai file_ export> animation...
  9. quali limitazioni? cosa non riesci a fare? ... certo, nn è un programma di modellazione cosa vi aspettate. e vero, se vuoi fare delle superfici molto complesse impazzisci, ma vi assicuro che da quando lo uso il cad l'ho praticamente abbandonato.
  10. ho appena installato sauerbraten, è freeware e in network va alla grande! provato anche scontro mac vs. vista