insalata

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About insalata

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    insalata
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Musica, cinema, informatica...
  • Lavoro
    Tecnico audio
  • Mac che possiedo
    MacBook Core 2Duo 2GHz HD 80GB

Contact Methods

  1. ho perso un po' di tempo io perchè sono stato impegnato. comunque me lo hanno cambiato e con l'anno nuovo vado a ritirarlo. grazie a tutti
  2. di default è disattivato. controlla prima se è attivato. Se non lo è ti consiglio di farlo. Vai in preferenze di sistema, firewall, configura l'accesso a applicazioni e servizi specifici, e nella finestra aggiungi amule. Comunque l'id giallo può prescindere da tutto questo. se hai fastweb e adunanza è normale!
  3. beh, se il problema di tiscali è il voip, a me non serve manco un po'. Alice è un pacco clamoroso!
  4. ci ho provato, ne ho provate 5. o sono proprio sfigato o il problema non è quello...
  5. eppure io stavo pensando di prendere tiscali, sembra l'unica un po' più seria, fastweb mi ha dato una marea di problemi, oltre ad inventarsi strane chiamate su cellulari internazionali (dealer improbabili) da 250 euri!!!
  6. Non mi permetto di contraddirti però a me ha sempre funzionato una bomba anche così: fastweb fibra, download (dichiarato) continuativo fino a 1,5 Mb/sec! Piuttosto non ho capito 'sto firewall di leopard mi pare un po' troppo da neofiti, preferivo quello di tiger, nettamente!
  7. credimi, non cambia nulla se le freccette sono verdi o gialle (te lo dico per esperienza personale, all'inizio sono impazzito inutilmente pure io). L'importante è che non siano rosse. Te ne accorgerai appena becchi qualcuno da cui scaricherai a piena velocitÃ
  8. un attimo. al dilà di firewalled e freccette gialle dovrebbe funzionare uguale. Funziona?
  9. A me adunanza (come ho letto, un po' a tutti) va a fasi alterne (nessuna differenza tra tiger e leopard), ogni tanto vedo la rotellina roteare per vari secondi, a volte gli annullo un download e ci mette una vita prima di riprendersi... nell'insieme va, anche perchè su winzozz va più o meno alla stessa maniera (e forse anche peggio): rallenta il pc, ogni tanto si impalla. Un po' dipende dal tipo di applicativo, un po' dal fatto che è un soft elaborato stesso dagli utenti. In particolare aMule adunanza è stato compilato da qualche svitato che ha avuto tempo e pazienza per farlo. Infatti fin
  10. Forse non mi sono spiegato bene. Tra tutte le prove che ho fatto gli ho anche disattivato del tutto il wireless a scanso di equivoci. Non funziona comunque! Non lo vede, il mac non vede l'express, non lo trova, non gli risulta, come se non esistesse. A prescindere se lo collego al wireless, se non lo collego, se disattivo il wireless, se lo attacco col cavo ethernet, se non lo attacco, se lo resetto. il mio mac non vede l'express se non per pochi secondi e quando gli pare a lui!
  11. Allora, l'express non è proprio collegato con il cavo ethernet. A me non interessa nulla di internet, il wireless già ce l'ho. A me serve l'airtunes! Il problema è che l'express non viene proprio rilevato (se non sporadicamente e per poco tempo) dal mac. Quando lo perde è impossibile anche accedere alla gestione! E poi io ho seguito la procedura guidata (anche) ed erano previste tre opzioni: nuovo wireless, wireless WDS oppure wireless presistente generico. Anche io avevo avuto il dubbio che il problema potesse essere quello, ma spulciando in giro tra le documentazioni apple risulta che
  12. Il reset l'ho fatto più e più volte, l'ho configurato varie volte, sia manualmente, sia tramite l'assistente. Per "appoggiato" intendo che c'è già un wireless esistente (non WDS) al quale può collegarsi (non avendo però in questo modo i vantaggi del WDS, ma a me non interessano!)
  13. Non è che magari mi ero rivolto a voi proprio per avere un vostro parere? Comunque avete ragione. Penso proprio che lunedì vado a farmelo cambiare... uffy! Grazie comunque a entrambi!