insalata

Members
  • Posts

    41
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by insalata

  1. ho perso un po' di tempo io perchè sono stato impegnato. comunque me lo hanno cambiato e con l'anno nuovo vado a ritirarlo. grazie a tutti
  2. di default è disattivato. controlla prima se è attivato. Se non lo è ti consiglio di farlo. Vai in preferenze di sistema, firewall, configura l'accesso a applicazioni e servizi specifici, e nella finestra aggiungi amule. Comunque l'id giallo può prescindere da tutto questo. se hai fastweb e adunanza è normale!
  3. beh, se il problema di tiscali è il voip, a me non serve manco un po'. Alice è un pacco clamoroso!
  4. ci ho provato, ne ho provate 5. o sono proprio sfigato o il problema non è quello...
  5. eppure io stavo pensando di prendere tiscali, sembra l'unica un po' più seria, fastweb mi ha dato una marea di problemi, oltre ad inventarsi strane chiamate su cellulari internazionali (dealer improbabili) da 250 euri!!!
  6. Non mi permetto di contraddirti però a me ha sempre funzionato una bomba anche così: fastweb fibra, download (dichiarato) continuativo fino a 1,5 Mb/sec! Piuttosto non ho capito 'sto firewall di leopard mi pare un po' troppo da neofiti, preferivo quello di tiger, nettamente!
  7. credimi, non cambia nulla se le freccette sono verdi o gialle (te lo dico per esperienza personale, all'inizio sono impazzito inutilmente pure io). L'importante è che non siano rosse. Te ne accorgerai appena becchi qualcuno da cui scaricherai a piena velocitÃ
  8. un attimo. al dilà di firewalled e freccette gialle dovrebbe funzionare uguale. Funziona?
  9. A me adunanza (come ho letto, un po' a tutti) va a fasi alterne (nessuna differenza tra tiger e leopard), ogni tanto vedo la rotellina roteare per vari secondi, a volte gli annullo un download e ci mette una vita prima di riprendersi... nell'insieme va, anche perchè su winzozz va più o meno alla stessa maniera (e forse anche peggio): rallenta il pc, ogni tanto si impalla. Un po' dipende dal tipo di applicativo, un po' dal fatto che è un soft elaborato stesso dagli utenti. In particolare aMule adunanza è stato compilato da qualche svitato che ha avuto tempo e pazienza per farlo. Infatti fino a non molto tempo fa se volevi adunanza per mac te lo dovevi compilare da solo. Accontentiamoci!
  10. Forse non mi sono spiegato bene. Tra tutte le prove che ho fatto gli ho anche disattivato del tutto il wireless a scanso di equivoci. Non funziona comunque! Non lo vede, il mac non vede l'express, non lo trova, non gli risulta, come se non esistesse. A prescindere se lo collego al wireless, se non lo collego, se disattivo il wireless, se lo attacco col cavo ethernet, se non lo attacco, se lo resetto. il mio mac non vede l'express se non per pochi secondi e quando gli pare a lui!
  11. Allora, l'express non è proprio collegato con il cavo ethernet. A me non interessa nulla di internet, il wireless già ce l'ho. A me serve l'airtunes! Il problema è che l'express non viene proprio rilevato (se non sporadicamente e per poco tempo) dal mac. Quando lo perde è impossibile anche accedere alla gestione! E poi io ho seguito la procedura guidata (anche) ed erano previste tre opzioni: nuovo wireless, wireless WDS oppure wireless presistente generico. Anche io avevo avuto il dubbio che il problema potesse essere quello, ma spulciando in giro tra le documentazioni apple risulta che quello che ho fatto è corretto. Temo abbiano ragione loro, dev'essere difettoso :-(
  12. Il reset l'ho fatto più e più volte, l'ho configurato varie volte, sia manualmente, sia tramite l'assistente. Per "appoggiato" intendo che c'è già un wireless esistente (non WDS) al quale può collegarsi (non avendo però in questo modo i vantaggi del WDS, ma a me non interessano!)
  13. Non è che magari mi ero rivolto a voi proprio per avere un vostro parere? Comunque avete ragione. Penso proprio che lunedì vado a farmelo cambiare... uffy! Grazie comunque a entrambi!
  14. onde evitare danni fisici a terzi (che dovrei addebitare poi ad apple) Questo maledetto airport express, appoggiato a 10 cm dal macbook, non l'ho mai visto con il led verde!!! l'ho comprato, configurato dicendogli di appoggiarsi ad un network wireless esistente (a me serve più che altro per l'airtunes). ho cominciato ad usarlo e dopo un po' ha smesso di comunicare con mac. l'ho resettato decine di volte (sia hardware che software) ed ogni volta (quando capita che torna a comunicare con mac) perde il collegamento. Ho provato anche a disattivare completamente l'utilizzo del wireless sull'airport, ma non cambia nulla. Luce gialla sempre eternamente lampeggiante. Cosa che tra l'altro l'utility di configurazione non rileva perchè me la fa vedere sempre verde. Un solo tentativo non ho fatto, cambiare il firmware (che di default è 6.3) per paura che magari mi perde la connessione durante il cambio e poi lo devo buttare. Solo che se non mi aiutate questa è la fine che fa perché ora mi girano proprio
  15. Ragazzi, ho comprato ieri un airport express. Lo attacco, lo configuro, lo uso. La sera esco, spengo, il mac, e quando torno l'airport non funziona, cioè, non lo vede tra le basi. Stamattina lo resetto e lo rivede, lo imposto, lo uso, vado a fare un'altra cosa, torno e di nuovo non viene rilevato. Può essere difettoso?
  16. sì, è come se andasse in protezione qualcosa, anche se in modi molto irregolare (per esempio adesso sto scrivendo dal quick). Grazie comunque!
  17. Come non detto... Finito il download dell'aggiornamento, ed effettuato il riavvio... non si riavvia! Lo accendo a mano e dopo il dong si spegne. Ho provato a resettare altre due volte, ma appena dopo il dong si spegne! Eppure è stato acceso un'oretta!
  18. Fatto. E' acceso da circa mezz'ora e pare vada tutto ok... speriamo! Intanto ti ringrazio!
  19. Ho un macbook core 2 duo dalla primavera 2007. avevo notato come una 'diminuzione' della luminosità dello schermo, ma una volta controllato che tutte le impostazioni della luminosità erano al massimo ho concluso fosse una mia impressione. Invece in questi giorni una collega mi ha lasciato il suo nuovo macbook ed effettivamente quello che per lui è un bianco luminosissimo, per me è un bianco panna. Che ne pensate? Ps. Dimenticavo di dirvi che per un periodo all'improvviso la luminosità cominciava a 'sfarfallare' passando dal minimo al massimo in pochi istanti e di continuo (in genere cominciava quando lo schermo diminuiva la luminosità dopo un periodo inattivo) e smetteva solo quando toccavo il mouse, il trackpad o, comunque, quando lo rimettevo in attività . Da che ho fatto l'aggiornamento del firmware sembra aver smesso
  20. Ragazzi, ho un problemino... ho aggiunto una bacchetta da 512 MB (usata da ebay) al mio quicksilver, l'ho acceso, è partito aggiornamento software per il 10.4.11 e ad un certo punto si è spento!!! Ogni volta che lo riaccendo, a volte prima, a volte dopo, si spegne, ma sempre nel giro di pochi minuti. Ho anche tolto la ram che avevo aggiunto, ma il problema continua... che faccio?
  21. Ciao ragazzi! Non ho trovato una sezione per le presentazioni, quindi lo faccio da qui. Mi chiamo Flavio e sono uno strano MacUser. Ho avuto LCIII, PowerPC, G4 Tower 733 ed ora il MacBook, ma negli anni ho dedicato più attenzione a windows che non a Mac (diciamo che dalla nascita di osx ad oggi mi sono un po' perso per strada). Dovendo comprare un portatile ho scelto la mela xchè di mestiere faccio il tecnico audio (ed uso abitualmente software per mac) anche se le cose di tutti i giorni le faccio con windows. Così con un portatile ho 2 computer! Ora la domanda: All'inizio ho installato Bootcamp e l'HD esterno che ho portato via dal vekkio pc veniva tranquillamente visto anche da mac. Poi ho deciso di togliere bootcamp (a forza di usare osx ho scoperto che ormai posso farci davvero quasi tutto), ho reinstallato osx (per scrupolo più che per necessità oggettive) e l'HD (NTFS) non veniva più riconosciuto valido chiedendomi addirittura se inizializzarlo! Prova del nove. Ho installato Parallels Desktop e l'HD sull'emulatore funziona, su mac continua a non fungere. Che devo fare per tornare a vedere il mio HD da osx? Vi prego, non mi dite di trasferire i dati passando per l'emulatore xkè è scomodissimo! Aspetto vostre notizie e intanto vi saluto... Ciao makkisti!