naccy

Members
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

About naccy

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    livio
  1. ok tutto a posto non aveva i miei dati giusti, ora stò scaricando(speriamo bene), con l'occasione invio a tutti del forum auguri di buon nata e buon anno!!!!!!
  2. Ho provato, mi chiede l'ID con la pass, poi mi compare una finestra con scritto informaz. Fatturazione e mi si apre con le varie carte di credito....???????
  3. ciao a tutti vi seguo da molto ma non ho mai l'occasione di scrivere su questo forum. ho un imac del 2011 con l'aggiornamento a lion preso regolarmente, 12 G di memoria. Ho provato a scaricare x curiosità Maverick da Apple store ma quando vado su download, mi appare subito dopo la scritta installa l'applicazione. Qualche suggerimento? p.s Internet mi và a 4,7.
  4. naccy

    bootcamp

    Uso la presa FW, ho dimenticato di precisare
  5. naccy

    bootcamp

    Ciao, tempo fà mi è partito il masterizzatore interno Matschita, del'iMac 20", seguendo le discussioni ho optato x uno esterno un LG, con presa USB e FW. Ho dovuto reinstallare il S.O. ed è andato tutto bene. Adesso dato che ho diversi giochi in Windows volevo installare XP, cosa che prima facevo molto facilmente, faccio la partizione, mi chiede di inserire il disco di XP, però quando mi si riavvia mi dice" non bootable disk inserire disk e premere un tasto. Non succede niente, mi faccio rifare il cd con sp2, pensando che il mio fosse rovinato, ma succede la stessa cosa.Qualche idea?
  6. Conviene, io ho preso quello di Photoshop 7 ai tempi e l'ho pagato 55,00€, 1000 pagine e la uso tuttora su PS CS4 pensa un pò. ciao
  7. naccy

    filtri

    Ciao, ho installato il programma MaskPro 4, ho portato la cartella plugin nella cartella di PS CS4, ma aprendo photoshop non me lo vede come filtro. Qualche idea?
  8. Comunque è un esempio visto che i server fanno delle difficoltà , nel dubbio, per uno che non ha troppa esperienza, usa i font già installati e a risolto il problema. A me portano molti lavori fatti con Word!!!!! e usano dei font che non ho, allora devo andarmeli a cercare sia in internet che nella raccolta che ho sul Mac e installarli. Io cerco di essere sempre a ruota con tutto. Ciao
  9. allora apri un documento nuovo, poi visualizzi la griglia di base control+ù, per avere le giuste proporzioni, fai il tracciato del triangolo con la penna, apri una foto, la inserisci nel documento con il triangolo selezioni tutto e poi clicchi tasto destro e dai il commando "crea maschera di ritaglio" la foto verrà inserita automaticamente dentro il triangolo, mi sembra di essere stato piuttosto chiaro. Ciao
  10. Il triangolo lo fai con lo strumento stella digitando 3 x i lati. Riguardo la foto e il testo comunque è meglio InDesign.
  11. Era una battuta, visto che tutti quelli che sanno usare il PC si mettono a fare i grafici... (esperienza insegna). Comunque la regola dice che quando si fà un depliant, libro ecc... il numero dei font dovrebbe essere non + di 3, se no viene fuori un casino x chi legge e per chi deve lavorarci in cima. Quindi il discorso dei "tracciati" è praticamente risolto. Testo, 1 font con grazie o senza,(font di sistema così lo hanno tutti). Titoli1 font,che può essere anche strano(tracciato), note o box, font del testo, o neretto o corsivo, che può essere anche diverso ma sempre specchiante il font del testo.
  12. Qui la domanda viene spontanea" ma per esportare un semplice libretto uno deve andare all'università ?". quoto quanto detto da tipografia,ma mi sembra troppo macchinoso fare tutta questa prassi, considerando che tanti non hanno l'esperienza di fare tutti questi passaggi.Quando faccio un libretto uso o il times o un bastoncino tipo elvetica o myriad, se faccio qualche titolo con un carattere strano lo converto in tracciato e il gioco è fatto. Poi se quelli della Tipografia sono dei rompi ***** cambia!!!. Io ho inviato migliaia di PDF al server e tutti salvati in Qualità tipografica e non è mai successo niente. Saluti
  13. ciao, come la salvi il lavoro in Ph, in Tiff o PS?. Io ho fatto una prova con un fondino 100 c-100m-0y-0k. Salvandolo in tutti e 2 i modo e importandolo in ID mi dà una leggera differenza invece di essere 100c- mi dà 89,3 impercettibile, volendo poi lo correggi in ID. Suite CS4
  14. Ciao, ho installato un masterizzatore esterno, xchè l'originale è partito. Adesso ho bisogno di reinstallare XP con Boot Camp, però non riesco a installarlo, penso che non mi veda il masterizzatore USB, o me lo vede ma non lo riconosce x l'installazione. Quando Boot Camp mi chiede il dischetto inserisco il cd, poi si riavvia e mi si blocca tutto, per far ripartire il mac devo schiacciare i tasti Comm. Opt P e R. Non è che devo disabilitare il masterizzatore interno?
  15. naccy

    lettore cd guasto

    Oggi ho comprato un Samsung SE-S224, il negoziante mi ha detto di provarlo però c'è scritto sulla scatola Windows. Ho provato a cancellare un DVD,Toast non lo vede e devo farlo tramite utility disco,però me lo masterizza. Qualche opinione?