fabri_deasonora

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About fabri_deasonora

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabrizio
  1. Non lo so.. eppure sul mac os9 sono apposto quindi escludo che siano rovinati.. posso anche escludere che siano troppo vecchi visto che fanno parte di un set che, preso altrove, si carica e funziona benissimo.. Fontlab non me li vede e font doctor neanche.. neanche se metto l'estensione.. vedrò di cercarli nuovi.. mi scoccia però perchè erano font pagati ma chissa da dove arrivavano..
  2. Grazie a tutti... ce l'ho fontdoctor.. e per ora fusion non mi dà nessun problema (che io mi sia accorto Il problema è che l'osx non rileva i file delle font.. ovvero non li abbina a nessun programma.. li vede come se fossero dei punto exe da pc.. capite cosa intendo credo.. e neanche dicendogli di aprirlo con programmi che scelgo io.. non li interpreta proprio come font... eppure lo sono.. ho provato a passarli da rete aziendale, da cd, da firewire.. ma niente.. quando arrivano sul nuovo macpro è come se perdessero "dettagli".. Provando a dargli un estensione non cambia nulla..
  3. Ciao a tutti. Vi pongo un mio problema, spero possiate aiutarmi. Al lavoro, sono da pochi giorni passato da un G4 con OS 9.2 ad un macpro con Osx 10.4. Sto facendo la migrazione in questi momenti e passando i nuovi archivi. Faccio il grafico e ho preso Suitcase fusion, prima avevo Atm.. ora.. ho copiato la mia cartella fonts sul nuovo mac.. e NON mi vede nessun fonts!! ovvero.. i file non hanno estensione e il suitcase, ne il libro font, ne il finder mi interpretano i file come font. Premetto che è una cartella di font che ho usato per 7 anni con atm e ce ne sono di diversi tipi ma il
  4. Ecco.. sono andato a vedermelo.. perfetto Marco!!!! proprio quello che cercavo... GRAZIE!!!!
  5. Grazie per il benvenuto a tutti.. rispondo a vintagev.. purtroppo ho tutti i miei lavori e progetti della band in cubase sx con molti plug in.. quindi è quello che devo avere..
  6. Bè magari simple text si è evoluto in questi anni e serve al mio scopo.. Si si .. tutto sofware originale e con licenza... proverò a sentire che dicono.. ma tanto ormai l'ho preso :-)
  7. bè... diciamo che 7-8 anni fa per fare musica con un computer era più "facile" recuperare i vari tools.. ;-) ora sto prendendo in seria considerazione un mac!!!
  8. si.. si. .è a tempo office.. l'ho scoperto.. bè non lo compro sicuro un office di ms.. a me serve solo un editor di testi semplice che mi visualizzi il documento.. ricevo bozze e indicazioni... e non ho bisogno di strumenti come word.. cercherò qualche risorsa gratuita.. ci sarà sicuro un editor di testi free per mac!! Xpress.. spero che non ci siano casini nell'aprire i file generati dal 4.1.. ma visto la differenza di versione nonvorrei che il 7 aprisse fino al 5 e basta.. onestamente non lo so e non l'ho scoperto guardando qua e la in internet..
  9. ciao! a casa c'è pc solo per la "comodità " di farci musica.. a livello amatoriale.. e non professionistico.
  10. Ciao Robattistella.. no.. no.. tranquillo che abbiamo anche indesign.. il problema è che come concessionaria di pubblicità dobbiamo avere più software possibile per accettare i vari formati forniti dai clienti.. io però mi sono abituato ad usare xpress e mi ci sono sempre trovato da dio.. solo che ora so' casini con un archivio di 5 anni in xpress 4.1.. Office costa carissimo.. ma ho visto che nel bundle del macpro c'è una versione "light".. avrà un'utilità o è solo una demo...?
  11. :-) ehehe!!!! lo so lo so.. è che mi trovavo cosi bene con il mio g4 un po' datato ma perfetto!!!!! su ogni aspetto... per la grafica era perfetto!!!! adesso ho paura di smadonnnare un po' dietro a questa nuova bestia.. ho letto pareri contrastanti
  12. Grazie mille Marco!!!.. mi hai tolto un dubbio.. non esiste più outlook express per la posta?? caspita mi trovavo bene con i vari indirizzi tra cui un hotmail, un gmail e due nostri d'agenzia tutti sincronizzati in un unico programma..
  13. Ciao a tutti, sono Fabrizio di Aosta, ho 33 anni e faccio il grafico per un settimanale. Ho usato dall'inizio un powermac, poi siamo passati ad un G4 nel 2002 e oggi mi è arrivato il nuovo macpro. Ho il dubbio che abbiamo fatto un'errore a passare alla nuova macchina proprio ora.. ma mi sono ritrovato l'ordine fatto senza che abbia potuto avere molto peso nella decisione.. Ora sono spaventato dalla migrazione.. infatti nella sezione mac con intel ho messo la mia richiesta d'aiuto con tutti i miei dubbi. A casa purtroppo non ho mac, ma winzozz, lo uso principalmente per fare musica, ho un
  14. Ciao a tutti, piacere di conoscervi, sono Fabrizio di Aosta, 33anni, faccio il grafico per un'agenzia che principalmente prepara la pubblicità per un settimanale locale. Vi leggo spesso anche se non ho mai scritto visto la mia preparazione molto "di base" su mac. Ora però vorrei sentire i vostri pareri riguardo al mio problema. Dal 2002 ho un g4 con OS 9.2 con creative suite e xpress 4.1, abbiamo sempre usato questo per comodità con il software di impaginazione del giornale, basato su xpress 3.3.. mai cambiato.. Ora però si sono decisi a upgradarci le macchine e mi hanno preso un macp