colocolo

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by colocolo

  1. Ciao a tutti qualche giorno fa ho cambiato il mac e ho preso l'ultimo gioiellino...

    macbookpro 2.53!!

    Per passare i dati da un mac all'altro ho usato assistente di migrazione... per i dati di lavoro tutto ok ci sono e sono operativi file di pages, keynote etc... ho notato però delle stranezze!! presi singolarmente itunes e iphoto funzionano e hanno tutte le librerie corrette unico problema se vado per esempio su iphoto voglio fare una presentazione ed inserire file musicali non mi fa vedere i file di itunes... oppure se lancio idvd non mi fa carica nè i file di iphoto nè quelli di itunes...

    ultima cosa che ho notato se vado su modifica sfondo scrivania non riesco a caricare le foto di iphoto...

    è come se non gli risultasse una libreria di iphoto o itunes ma invece se apro i due programmi singolarmente funzionano ma insieme non cooperano...!!

    cosa può essere problemi di permessi???

  2. mi intrometto..

    a me invece capita che ogni tanto, forse quando perde il segnale non saprei dire con esattezza, che la sim si BLOCCA a telefono acceso! sono costretto a rimettere il pin.

    che la schedina abbia troppo gioco nel suo alloggio?

    iphone orange regolare

    chiedo scusa se ritiro fuori questa conversazione dall'oblio...ma ho un problema identico al tuo ...come hai risolto??hai poi capito se si trattava del fatto che perdeva la linea e quindi ti costringeva a rimettere il pin??

  3. Buon giorno a tutti vi sottopongo questo problemino che mi infaqstidisce e che no sono riuscito a risolvere!!!

    lavoro in un'azienda ospedaliera e come connessione ho un proxy e indirizzo ip che mi è stato assegnato, per la navigazione sui vari siti nessun problema quando invece vado a fare i login per controllare l'email niente si pianta tutto e mi dice che non può collegarsi al sito...lo stesso se lancio le applicazioni tipo skype...!!

    la cosa che mi infastidisce è che se lancio il vmware e poi mi collego con l'explorer si collega regolarmente alle caselle di posta e anche a skype!!! secondo voi come si può risolvere il problema???

  4. Allora per coloro che posso avere il mio stesso problema, ho fatto una calibrazione della batteria e la durata è sensibilmente migliorata, poi con monitoraggio attività ho notato che avevo un processo che prendeva piu di 90 di ram... erano due file da stampare...eliminati i file la durata della batteria è tornata a 3 h e 29 min!!!uno spettacolo!ciao a tutti!!

    grazie a nastyboy

  5. Buongiorno a tutti, ho letto qua e la sui vari problemi riguardati la batteria, io ho questa situazione da ieri ad oggi ho perso piu di un ora di autonomia, non ho installato nessun programma in questi 2 giorni, ho un mbp 2.2 ghz intel core 2 duo comprato a luglio del 2007 (utilizo da pendolare), da questa mattina una volta completata la ricarica della batteria e tolta la spina mi segnala 1 h e 27 min di autonomia...ma è normale visto che fino a ieri segnava una volta staccata la spina 2,45 ore??

    ho notato che una volta acceso il mac, parte subito la ventola e si riscalda, e possibile che sia rimasta qualche applicazione che utilizza la cpu e non mi ne rendo conto?

    ho utilizzato utility disco per vedere se c'era qualche permesso o problema sul disco ma niente...monitoraggio della cpu niente.

    cosa può essere? a dimenticavo ho utilizzato anche coconutbattery e la capacità della batteria da 5600 mAh è scesa a 4500 e che al massimo arriva all'80% di ricarica (battery loadcycles 369 in 12 months) è un problema serio risolvibile??aspetto aiuto!!grazie

  6. sulla difficoltà dell'operazione, direi che bisogna stare molto attenti quando lo si fa, il mio macbook pro è tornato dall'assistenza da poco e il tecnico mi ha detto che ha cambiato anche la parte sopra e il trackpad perchè l'aveva rotto intanto che lo smontava...

    se lo rompe lui che ne fa 10 al giorno... state attenti... poi per l'hard disk lui mi ha espressamente detto che i macbook vengono riparati senza problemi in garanzia anche se viene cambiato il disco dall'utente.

    Pensa io ho chiamato l'applestore vicino alla mia città per sostituire l'hard disk ormai pieno con uno preso da me...lui mi ha detto che la sostituzione non me la può fare perchè il mio mac è ancora in garanzia...l'unica via che potevo seguire era mettere un hard disk non di terze parti ma uno consigliato dalla apple (prezzi improponibili)...morale della favola fino a giugno non posso sostituire niente...

    cmq questo discorso della garanzia nn mi è molto chiaro...

    il tizio ha infatti aggiunto che se avevo un macbook e no il pro, questo discorso di perdita della garanzia non si poneva perchè è un intervento facile da eseguire che lo può fare lo stesso utente...!!

    fatto sta che ora mi ritrovo un hd che fino a giugno, se non voglio perdere la garanzia, devo tenere in un case esterno...!!

  7. @stefanos

    grazie per il MP

    @moro30

    la mia idea che mi sono fatto leggendo e rileggendo forum, recensione etc...è che il 7k200 dell'hitachi sia migliore velocità etc...ma non in maniera cosi eclatante...poi dipende sempre dall'uso che fai del MBP, io lo uso spesso staccato dall'alimentazione e quindi la durata della batteria per me è fondamentale (con l'hitachi dovrei perdere una mezzoretta..)

    inoltre fatto da non sottovalutare il costo...

    questa è una mia impressione da utente che ha solo letto le varie recensioni e opinioni prese qua e la...magari chi possiede i vari HD westerndigital o il 7k200 può avere un parere più obiettivo...

    ciao a tutti!!

  8. E perché non risparmi anche i 60 euro del montaggio.

    Io l'ho montato personalmente - e non sono un tecnico - ma seguendo una di queste guide la cosa è facilissima anche per in tecnici.

    Se no, se passi da Modena ti do' una mano volentieri :-)

    Ho guardato l'altro giorno e adesso lo vendono a 125 euro (un vero affare IMO)

    La silenziosità è la stessa (non si sente).

    Il calore a occhio è lo stesso (per dire scalda molto di più il "vecchio" 120GB originale messo dentro al case esterno che il nuovo nel MBP).

    La durata della batteria la stessa di prima (al massimo posso aver perso 10/15 minuti)

    Ciao

    P.S. Come case esterno ne ho preso uno che è una figata, peccato lo si trovi solo in USA e ad un prezzo altino. In ogni caso se ti interessa è questo: miniXpress 825.

    Ciao

    ...azz... a saperlo prima per lavoro sono stato a Modena poco tempo fa..ma tanto ancora nn ho l'hd...non me la sento di farla da solo non per la difficoltà manuale, ma siccome è in garanzia nn vorrei che dopo il mio intervento fosse nulla...

    non so se lo puoi postare...altrimenti me lo potresti mandare in privato l'indirizzo di dove si trova l'hd a 125 euro?? perchè io l'ho trovato a 139....

    grazie...

  9. Allora la cosa funziona così.

    Se devi instalare un nuovo SO (es. Leopard)

    Compri il disco nuovo da mettere dentro il tuo MBP, togli quello vecchio che metterai in un case esterno (meglio se Firewire) per poi collegarlo al MBP per importare tutti i dati del vecchio SO dopo aver installato Leopard su quello nuovo.

    Se devi mantenere lo stesso SO.

    Compri il disco nuovo da mettere dentro il tuo MBP, togli quello vecchio che metterai in un case esterno (meglio se Firewire) per poi collegarlo al MBP.

    Fai il boot del MBP (per questo il case è meglio Firewire) dal disco esterno (vecchio) e con CarbonCopyCloner copi il contenuto del vecchio disco sul nuovo.

    Il "Target Mode" non centra con gli HD esterni. Quelli li collegi tramite FW o USB e vengono montati sula scrivania del Mac senza nessuna procedura strana.

    Il "Target Mode" serve invece sui computer per collegare tramite FW un Mac ad un altro in modo che uno funzioni normalmente (con il Finder e tutto il resto) e l'altro (quello in TM) venga visto come se fosse un HD esterno.

    Spero di essere stato chiaro :-)

    Ciao

    Grande...ti ringrazio...penso che farò come mi hai indicato nelle prime righe...

    tra l'altro facendo in questo modo posso risparmiare qualcosina sulla mano d'opera...infatti per il montaggio e smontaggio dell'hd mi hanno chiesto 60 euro e se voglio anche il trasferimento di dati altri 50... 110 euro per il cambio di HD solo di mano d'opera mi sembra un'esagerazione (ma quanto prendono all'ora questi dell'apple???) cosi posso risparmiare almeno questi 50 euro...

    senti...abusando della tua disponibilità...sto tenendo d'occhio l'hd che hai montato tu il WD da 250 comè??temperatura, durata batteria ti è cambiato di molto..??perchè sto vedendo che si trova ad un prezzo veramente interessante...!!

    grazie

    ciao

  10. Errato!

    Io l'ho sempre fatto con dischi esterni su cui avevo fatto una copia del mio HD con CCC e ha sempre funzionato.

    Quando Assistente Migrazione ti chiede da dove importare i vecchi dati basta dirgli di prenderli da un altro Mac collegato in target mode e riconoscerà il disco esterno perfettamente.

    Anche perché quando avvii un Mac in TM in pratica è come se diventasse un semplice HD esterno :-)

    Ciao

    Scusate ma non sono molto esperto con il mac e quindi chiedo ai professionisti...

    volevo cambiare il mio hd e leggendo qui capisco che usando assistente di migrazione sia in grado di riavere il mio vecchio hd su un disco nuovo...allora quello che mi chiedo:

    1- sul nuovo hd che monterò sul mbp per avere gli stessi dati e applicazioni che avevo su quello precedente basta che lo importo tramite assistente di migrazione avendo avuto cura di fare una copia del vecchio disco con CCC?? saranno presenti anche le applicazioni...

    2- che significa e come si fa a mettere l'hd esterno in target mode...

    3- ipotizzando che abbia montato l'hd nuovo sul mbp posso direttamente collegare l'hd precedente al mac cosi da riconoscerlo o devo per forza fare una copia con CCC...

    grazie e spero si essere stato chiaro...

  11. no, senza manodopera, monto tutto io.

    quanto ti hanno chiesto in più?

    al prezzo tuo va aggiunto la mano d'opera di 60 euro...io non so se posso farlo da solo il cambio...non tanto per la difficoltà delle varie manovre quanto per la garanzia...il tizio mi ha detto che se tocco qualcosa io personalmente la garanzia è nulla...forse intendeva dire che se faccio qualche casino ovviamente la prendo in quel posto...

    cmq facendo una ricerca su google l'HD si trova intorno ai 190 euro!!!

  12. grazie mille per i feed ragazzi.....siete stati gentilissimi!

    alla fine ho optato per l'hitachi 7k200, una mazzata....230 euro all'apple store della mia zona.

    però mi serve davvero.....altrimenti mi sarei dovuto comprare un pc....(ho esigenza di installare anche win)

    ho già cercato informazioni sul web, ho trovato moltissimi tutorial a riguardo, molto detagliati.....e anche parecchi video su youtube.

    ho già i cacciaviti per minuteria e la mini torsen, a questo punto non vedo l'ora che arrivi il disco (martedì o mercoledì)

    vi faccio sapere come è andata!

    grazie mille ancora!

    Ciao il prezzo di 230 euro che ti hanno detto all'apple store comprendeva anche la mano d'opera???

    a me hanno chiesto molto di più!!!

  13. Mi arriva la prossima settimana(speriamo...).

    Le mie esperienze si limitano al 7K100.

    ciao Matbard!!ti è arrivato il 7k200??

    sto aspettando le tue opinioni per decidermi se prenderlo o meno...unico problema che per montarlo non me me la sento di farlo da solo (perdo la garanzia???); ho chiesto quindi a quelli dell'apple center che mi hanno sparato 60 euro un vero furto...ma che devo fare!!

    aspetto tue notizie!!!

  14. Vedo che siamo in molti interessati a cambiare l'hard disk...

    è da poco che ho il mac quindi posso scrivere una caz...ta da questa discussione ho visto che per quanto riguarda tra i vari modelli di harddisk quello migliore sembrerebbe l'hitachi. Ero orientato su questi due modelli

    Hitachi TravelStar 7K200 (http://www.misco.it/store/index.aspx?sku=74301)

    e TravelStar 5K250 (http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=30916) volevo sapere a parte la differenza di velocità del mandrino e di capienza cosa cambia... MA SOPRATTUTTO se decido di prendere quello con velocita 7200 il mio mbp avrà delle differrenze notevoli (Temperatura, durata batteria, rumore)

    Ho letto che il rumore che produce quello a 7200 giri è più forte è vero o è una cosa accettabile??grazie a tutti

  15. Salve a tutti!!

    Sono diventato un MAC (MBP) da appena una settimana e mi chiedo come mai nn ho fatto prima questo passo....che dire macchina stupenda veloce, schermo da favola...

    Ho un piccolo problema che è diventato una seccatura...quando apro l'iphoto e scelgo regola contrasto o luminosità la fota mi diventa tutta nera se invece clicco su regola saturazione o le altre opzioni tutto ok...in più se clicco sopra l'icona effetti non compaiono tutti i vari quadratini (seppia, anticato etc)!!!

    la versione dell'iphoto è 6.0.6!!!

    avete qualche suggerimento!!!??

    grazie

    ceoceo