Silvia

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Silvia
  • Città
    Vicenza
  • Mac che possiedo
    Mac Book 13'' bianco, 2Ghz, 2Gb Ram, iSight

Contact Methods

Silvia's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. http://subrosasoft.com/OSXSoftware/index.php?main_page=product_info&products_id=1 o la acquisti...oppure in fondo a questa pagina puoi scaricare la versione trial.
  2. Ciao a tutti! Ho un problema con thunderbird. Non riesco a scaricare le mail in quanto, una volta inserita la password CORRETTA, mi si apre una finestra di avviso con scritto, COMANDO PASS FALLITO. IL SERVER DI POSTA LOCALHOST HA RISPOSTO: NEGATIVE VIBES FROM [email protected] Quale può essere il problema?
  3. L'unico modo per recuperare le foto, nel caso avessi cestinato le originali, è quello di recuperare il contenuto del cestino. Per fare ciò devi utilizzare una piccola applicazione, FILESALVAGE. E' un lavoraccio il ripristino del cestino. Ci vuole molto tempo e molta pazienza per trovare i file che ti interessano in mezzo a tutti quelli finora cestinati. Se hai da poco acquistato il mac probabile che tu abbia cestinato pochi file però...quindi il lavoro potrebbe essere più sbrigativo. L'alternativa al ripristino del cestino è riuscire a riposizionare i file immagine delle foto fantasma nella loro autentica posizione, ricreando le cartelle che li contenevano. Anche questo è un lavoraccio. Difficile è infatti ricordarsi i nomi delle cartelle originali.
  4. hai cambiato percorso ai file di quelle immagini? ad esempio, trascinato un'immagine da una cartella a un'altra?
  5. ok, fatto ^^ grazie mille a tutti. Ho cancellato le conversazioni tramite visualizzatore logs e si sono automaticamente cancellate anche nella library.
  6. Per ogni contatto si crea una cartella contenente file con estensione .chatlog; perciò ad ogni conversazione corrisponde un file .chatlog posso cancellare lo stesso? solo la cartella dei contatti rimossi ovviamente.
  7. Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio da risolvere riguardo adium. Se cancello qualche contatto, tutte le conversazioni di quel contatto rimangono memorizzare nel mac, precisamente nella library. Ma dal momento che non mi occorrono più posso cancellarle senza rischiare di scompigliare la library e lo stesso adium?
  8. Risolto tramite terminale... Ho più o meno seguito quello che ha detto faxus. Prima ho cercato il file e poi l'ho eliminato con rm. Grazie a tutti per la collaborazione
  9. il nome del file è age of empire II...è l'icona residua di un gioco che ho provato ad installare <il gioco ovviamente non era originale>
  10. si ma non è cambiato nulla :-(
  11. Ciao a tutti! Problema, come faccio a eliminare un file protetto? Specifico. Ho installato un file danneggiato o che comunque un file che non posso utilizzare <a mia insaputa>. E così ho pensato di disinstallare tutto; ho gettato via tutte le cartelle riguardanti quell'applicazione nel cestino e persino qualche traccia lasciata nella library...tranne uno. Mi è rimasta infatti un'icona nella scrivania. Se la trascino nel cestino mi da " impossibile terminare l'operazione, questo file è protetto". Ho provato a modificare le info del file residuo, a cambiare i permessi, ecc...che comunque risultano a nome mio, unica proprietaria del computer e di quello che ci sta dentro. Ma proprio non riesco a cestinarlo. Come risolvo il problema?
  12. Risolto! :-) Grazie mille per tutte le vostre risposte, consigli e indicazione. Dunque, se aprivo la scheda delle proprietà del file (come indicato da Lord TIGER), il file era salvato con estensione .html (quindi no file.html.txt o file.txt) Poi ho fatto come ha indicato kibiz (formato --> converti in formato solo testo) e mi è comparsa la possibilità di salvare file appunto in formato txt o html e così ho optato per html e mi ha sovrascritto il file che avevo salvato precedentemente. Ora si vede correttamente ciò che è espresso dal codice. Malimlun Il menù a tendina l'ho visto e appunto, avevo salvato in .html (infatti se aprivo le proprietà del file l'estensione era .html), però solo dopo aver fatto "converti in formato solo testo" ho risolto. Ho usato textEdit perchè mi sembrava l'unica applicazione di editor di testo di mac, o almeno, l'unica che conoscevo. Ho anche provato VIM e mi sembrava valido. Anche textwrangler (suggerito da mactux). Ho appena scaricato quello che mi hai indicato tu (taco HTML edit perchè sono alle prime armi) e lo proverò.
  13. Buon giorno a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto. Dunque, non riesco a modificare il codice di un file .html con TextEdit; nel senso che, se apro il file .html con l'editor di testo, scrivo il codice html nella pagina (bianca), salvo e apro la pagina con il browser predefinito (nel mio caso Firefox) si visualizza una pagina bianca con il codice che avevo scritto e non il "risultato del codice". Ho verificato che non è un errore di sintassi, ma dev'essere qualcosa legato all'editor stesso, magari una spunta in più o in meno nelle preferenze; anche perchè se utilizzo un altro editor di testo (VIM) funziona tutto. Oppure sto sbagliando io nella procedura stessa di modifica del codice. Bene, come faccio a modificare il codice anche utilizzando TextEdit? Spero di essere stata più chiara possibile nell'esposizione del mio problema. Non sono molto pratica di linguaggio informatico:o
  14. Formattare non serve ;-) Se hai problemi, come ha detto xja, fai manutenzione per prima cosa.
  15. anch'io non riesco a visualizzare l'immagine di alcuni contatti. Ho provato ad aprire e chiudere la finestra di chat ma di alcuni di essi vedo sempre la farfalla di MSN :-(