corbetz

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

About corbetz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    corbetz
  • Città
    Prov. di Como
  1. Con l'iPad el'iPhone non e' possibile scegliere la provincia o il comune dal menu a tendina !!! E inoltre - sempre usando un iPhone o un iPad - uno come fa a sapere se in quel preciso momento e' collegato a una rete UMTS oppure HSDPA oppure HSPA ?!
  2. Io ho acquistato una Airport Express Base Station: cumulando lo sconto aziendale allo sconto Black Friday l'ho pagata 80,20 euro. E' l'unico prodotto (che mi serviva) la cui di oggi convenienza rispetto a un'acquisto negli Stati Uniti (dove andrò in vacanza a breve) non è così elevata. La differenza era infatti di 6 euro a favore dell'acquisto negli Stati Uniti...direi...sopportabile !
  3. A me invece, quando leggo un thread, il testo dei vari post appare centrato orizzontalmente...una cosa disgustosa ! Cioè praticamente qualsiasi testo di qualsiasi messaggio, inclusi anche i titoli dei thread nell'indice generale o dopo una ricerca mi appaiono tutti centrati, in questo modo ! Eppure io non ho toccato nessuna impostazione. Qualche idea su come risolvere il problema ? P.s. questo succede con Microsoft Explorer 7.
  4. Io ho preso l'iMac Alu 24" il 17 ottobre, arrivato a casa mia da una decina di giorni. Con un uso intensivo, diversi spippolamenti vari e temperature GPU di oltre 65 gradi, devo dire di non aver mai avuto nemmeno 1 freeze, mai. Nessun blocco e nessun problema. Probabilmente il difetto affligge solo alcuni esemplari e non tutti.
  5. Io consiglio definitivamente a tutti CRUCIAL. I prezzi (UE) seguono l'andamento del dollaro per cui in questo periodo sono VERAMENTE convenienti. Qualità e servizio sono eccezionali e l'interfaccia di acquisto molto chiara. Fate comunque qualche comparazione di prezzo con altri siti (magari c'è qualche promo in corso), ma altrimenti affidatevi a CRUCIAL ad occhi chiusi.
  6. Il disco up-to-date si carica e carica l'interfaccia di installazione. Prima di procedere al primo step esce però una pop-up che dice: "Verifica della presenza di MAC OS sul disco in corso" e se non lo trova si ferma senza consentire di proseguire nell'installazione, prima ancora di impostare tutti i parametri. Il messaggio esatto non lo ricordo, cmq dice una cosa del tipo: "Per proseguire nell'aggiornamento è necessario che sia installata una versione precedente di MAC OS X".
  7. Ho il disco e ho provato. NO, NON SI INSTALLA.
  8. Ciao! Sono interessato anch'io ad un prodotto Elgato, probabilmente il 250 plus visto che mi interessa la codifica accelerata hardware. Volevo però capire se questa codifica accelerata hardware di fatto è la stessa che si trova nel prodotto Elgato Turbo.264 o se non c'entra nulla. insomma....il punto è...se compro Elgato 250 plus devo comprare ANCHE la Elgato Turbo.264 se voglio convertire rapidamente filmati in formato H264 o la 250 assolve già questo "compito" ? Ho capito benissimo invece che con la Turbo.264 non posso sintonizzare la tv o convertire "al volo" sorgenti analogiche... GRAZIE !
  9. Ciao! Sono interessato anch'io ad un prodotto Elgato, probabilmente il 250 plus visto che mi interessa la codifica accelerata hardware. Volevo però capire se questa codifica accelerata hardware di fatto è la stessa che si trova nel prodotto Elgato Turbo.264 o se non c'entra nulla. insomma....il punto è...se compro Elgato 250 plus devo comprare ANCHE la Elgato Turbo.264 se voglio convertire rapidamente filmati in formato H264 o la 250 assolve già questo "compito" ? Ho capito benissimo invece che con la Turbo.264 non posso sintonizzare la tv o convertire "al volo" sorgenti analogiche... GRAZIE !
  10. @karpov: comunque ho notato che il difetto della maggiore retroilluminazione a sinistra tende ad affievolirsi man mano che lo schermo si scalda. Hai fatto caso anche tu a questo ?
  11. Ok, io sono oggi al giorno 2 di vita del mio iMac e per ora nessun pixel è deceduto e nessuno ha ancora tentato il suicidio ! Se proprio devo identificare una (leggera) anomalia: lo schermo è leggerissimamente più chiaro in basso a sinistra. Ma roba da paranoici, comunque più che sopportabile!
  12. Arrivato ! Questa mattina alle 11 (prov. di Como sud). Ghghghghghgh
  13. Se l'hai ordinato IL 26 o DOPO il 26 ottobre avrai Leopard. Altrimenti, sicuramente, Tiger. La versione UTD (up-to date) di Leopard, al costo di poco meno di 9 euro, lo puoi ordinare dal sito Apple se l'ordine è stato effettuato dopo il 1 ottobre, ma devi avere il codice seriale del tuo nuovo iMac (è scritto sulla scatola, ma dovresti vederlo anche nella fattura). Il link per fare l'ordine sul sito Apple è questo: http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/
  14. A me è appena arrivato il 24" e per fortuna tutto ok, Se proprio proprio devo identificare un problema, forse l'angolo in basso a sinistra del monitor è un pò (troppo) luminoso, ma davvero qualcosa al limite della maniacalità .
  15. Consegnato! In mattinata e con un giorno d'anticipo rispetto alle previsioni di Apple. Ora mi godo per 24 ore Tiger e poi, domani, arriva Leopard...è già in viaggio...