corbetz

Members
  • Posts

    79
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by corbetz

  1. Io ho acquistato una Airport Express Base Station: cumulando lo sconto aziendale allo sconto Black Friday l'ho pagata 80,20 euro.

    E' l'unico prodotto (che mi serviva) la cui di oggi convenienza rispetto a un'acquisto negli Stati Uniti (dove andrò in vacanza a breve) non è così elevata. La differenza era infatti di 6 euro a favore dell'acquisto negli Stati Uniti...direi...sopportabile !

  2. A me invece, quando leggo un thread, il testo dei vari post appare centrato orizzontalmente...una cosa disgustosa !

    Cioè praticamente qualsiasi testo di qualsiasi messaggio, inclusi anche i titoli dei thread nell'indice generale o dopo una ricerca mi appaiono tutti centrati, in questo modo ! Eppure io non ho toccato nessuna impostazione.

    Qualche idea su come risolvere il problema ?

    P.s. questo succede con Microsoft Explorer 7.

  3. Io consiglio definitivamente a tutti CRUCIAL.

    I prezzi (UE) seguono l'andamento del dollaro per cui in questo periodo sono VERAMENTE convenienti. Qualità e servizio sono eccezionali e l'interfaccia di acquisto molto chiara.

    Fate comunque qualche comparazione di prezzo con altri siti (magari c'è qualche promo in corso), ma altrimenti affidatevi a CRUCIAL ad occhi chiusi.

  4. Il disco up-to-date si carica e carica l'interfaccia di installazione.

    Prima di procedere al primo step esce però una pop-up che dice: "Verifica della presenza di MAC OS sul disco in corso" e se non lo trova si ferma senza consentire di proseguire nell'installazione, prima ancora di impostare tutti i parametri.

    Il messaggio esatto non lo ricordo, cmq dice una cosa del tipo: "Per proseguire nell'aggiornamento è necessario che sia installata una versione precedente di MAC OS X".

  5. Ciao!

    Sono interessato anch'io ad un prodotto Elgato, probabilmente il 250 plus visto che mi interessa la codifica accelerata hardware. Volevo però capire se questa codifica accelerata hardware di fatto è la stessa che si trova nel prodotto Elgato Turbo.264 o se non c'entra nulla.

    insomma....il punto è...se compro Elgato 250 plus devo comprare ANCHE la Elgato Turbo.264 se voglio convertire rapidamente filmati in formato H264 o la 250 assolve già questo "compito" ?

    Ho capito benissimo invece che con la Turbo.264 non posso sintonizzare la tv o convertire "al volo" sorgenti analogiche...

    GRAZIE !

  6. Ciao!

    Sono interessato anch'io ad un prodotto Elgato, probabilmente il 250 plus visto che mi interessa la codifica accelerata hardware. Volevo però capire se questa codifica accelerata hardware di fatto è la stessa che si trova nel prodotto Elgato Turbo.264 o se non c'entra nulla.

    insomma....il punto è...se compro Elgato 250 plus devo comprare ANCHE la Elgato Turbo.264 se voglio convertire rapidamente filmati in formato H264 o la 250 assolve già questo "compito" ?

    Ho capito benissimo invece che con la Turbo.264 non posso sintonizzare la tv o convertire "al volo" sorgenti analogiche...

    GRAZIE !

  7. Ok, io sono oggi al giorno 2 di vita del mio iMac e per ora nessun pixel è deceduto e nessuno ha ancora tentato il suicidio !

    Se proprio devo identificare una (leggera) anomalia: lo schermo è leggerissimamente più chiaro in basso a sinistra. Ma roba da paranoici, comunque più che sopportabile!

  8. Se l'hai ordinato IL 26 o DOPO il 26 ottobre avrai Leopard. Altrimenti, sicuramente, Tiger.

    La versione UTD (up-to date) di Leopard, al costo di poco meno di 9 euro, lo puoi ordinare dal sito Apple se l'ordine è stato effettuato dopo il 1 ottobre, ma devi avere il codice seriale del tuo nuovo iMac (è scritto sulla scatola, ma dovresti vederlo anche nella fattura).

    Il link per fare l'ordine sul sito Apple è questo: http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

  9. A me è appena arrivato il 24" e per fortuna tutto ok,

    Se proprio proprio devo identificare un problema, forse l'angolo in basso a sinistra del monitor è un pò (troppo) luminoso, ma davvero qualcosa al limite della maniacalità.

  10. Per chi ha i primi dati circa il tracking di UPS oggi (29 ottobre) tipo me o senapino - sia per la versione UTD che Retail, se non ci sono intoppi, la consegna è prevista per domani, 30 ottobre. Il tipo di spedizione è infatti UPS SAVER, che prevede la consegna il giorno successivo alla spedizione, entro le ore 18. Impossibile la consegna oggi, quindi.

  11. Uhm, bisognerà aspettare la prox settimana per l'UTD. A me è stato spedito il 27 ottobre (tipo all'1 di notte) e lo dà in consegna per il 31.

    Ho anche il tracking number di UPS, ma credo che "fisicamente" non sia proprio ancora partito e che si trovi in olanda, visto che sul sito UPS non risulta nessuna spedizione con quel numero.

  12. Ti riporto quanto affermato su un altro forum da un utente italiano che però vive nel Regno Unito. Gli è già arrivato l'UTD e ha già fatto l'installazione.

    "Ragazzi, provo a fare un po di chiarezza perche' ancora mi pare nessuno abbia detto tutto giusto:

    1) DVD UP-TO-DATE consegnatomi stamattina (vivo nel regno unito)

    2) Il software non e' legato al seriale della macchina ne tantomeno al tipo... e' legato soltanto al fatto cha all'inizio verifica la presenza di tiger sul disco... se lo trova continua, altrimenti non va avanti...

    3) Una volta passato il check... c'e' la possibilita' di:

    3.1) Aggiornare Tiger

    3.2) Archivia e Installa

    3.3) Formattare il disco e installare da 0"

  13. Da MacRumors un utente (che posta le foto del pacco e del DVD dell' Up-to-Grade) dice che l'opzione CANCELLA e INSTALLA (Erase and install) E' PRESENTE. Questo è il tipo di installazione che prevede la formattazione del disco e la reinstallazione da zero (ovviamente previa comunque la presenza di Tiger sul disco).

    L'utente dice che va selezionata dal menu "opzioni", altrimenti di default viene fatto solo l'upgrade.

    Qui vedete l'immagine della non-confezione dell' up-to-grade: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=372863&page=18

    Questa versione di Leopard infatti è purtroppo priva della bella scatolina con gli ologrammi che contiene invece la versione retali, però ha comunque il manualetto d'uso. Ma quel che conta è il contenuto, no ?!

    ;)

  14. Riguardati tutti i post di questo thread, ci metti 10 minuti e troverai tutte le risposte alle tue domande.

    Cmq in breve:

    - la spedizione avviene quando TUTTI i componenti del tuo ordine sono disponibili per cui se uno è in ritardo nella disponibilità rischia di "trascinare" il ritardo sugli altri elementi dell'ordine.

    - con che metodo hai pagato ? La carta di credito è indubbiamente il modo più veloce per avere quello che hai ordinato. Altre tipologie di pagamento (es. bonifico) richiedono più giorni.

    - quando hai personalizzato il tuo iMac in quanti giorni stimava la spedizione (es. 3-5 days). Controlla questa stima per tutti gli elementi che hai ordinato e comunque, cosa ti dice la stima di spedizione globale dell'ordine ? Di solito è affidabile...

    - una volta spedito, puoi seguire la prima fase del viaggio (Cina->Europa) su www.apecode.com o sul link che ho postato qualche messaggio addietro su Flextronic inserendo il codice 80........ che ti darà il sito Apple una volta spedito.

    - una volta raggiunta l'Europa e SOLO quando Apple ti darà il codice del corriere e il suo nome (es. UPS o TNT - questo avviene dopo 24 ore circa che la merce è in Europa) potrai andare dopo qualche ora sul sito stesso del corriere per controllare la spedizione.

    - se ci sono elementi del tuo ordine che vengono dalla Cina e altri che invece sono disponibili in Europa (lo capisci se ti dice MERGE IN TRANSIT quando viene spedito) fai conto all'incirca che riceverai il tuo ordine 8-12 giorni di calendario dopo la spedizione. Se tutta la tua merce parte dall'Europa (e quindi non dalla Cina e quindi niente Merge in Transit), potrebbero volerci solo 5 giorni circa.

    Cmq: rileggiti i post precedenti a partire dalla pag. 1...vedrai quante cose impari !