tencas

Members
  • Content Count

    55
  • Joined

  • Last visited

About tencas

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Tenuti
  • Città
    Verona
  • Interessi
    MTB, bike, rallying
  • Lavoro
    software engineer
  • Mac che possiedo
    MacMini, WallStreet G3

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.tencas.com/blog
  • Skype
    tenuti
  1. Oltre ad usare Safari su OS X e iOS, io uso da tempo immemore Safari anche su Windows. Attualmente sto utilizzando Safari 5.1.7, che è da un bel po' che non viene aggiornata. C'è un bug abbastanza fastidioso che non capisco cosa aspettano a fissarlo e vi spiego come fare a riprodurlo. Basta aprire un pannello nuovo e andare nella casella di ricerca in alto a destra (cosa che c'è ancora nella versione 5.x di Safari, rimosso invece nella versione 6, disponibile al momento solo su OS X). Fate una ricerca col vostro motore di ricerca preferito, probabilmente Google. La ricerca vi compare nel pannello. Scegliete un qualsiasi risultato di ricerca e cliccatelo. A volte non si riesce proprio a ritornare alla pagina iniziale dove è stata effettuata la ricerca, come se tale pagina, la prima, non fosse proprio archiviata nella cronologie delle pagine visualizzate dal browser. A volte invece funziona. Sono sostanzialmente costretto ad effettuare nuovamente la ricerca partendo dalla casella di ricerca, anziché tornare indietro di una pagina (Alt+Sinistra su Windows). C'è qualcosa che mi sfugge?
  2. Il G4 ha già tutto l'aggiornabile aggiornato. L'ultima versione installata è Leopard, 10.5.8. Di più non si può mettere su quella macchina.
  3. Mi è appena arrivato il nuovo Mac mini con Lion. Ho provato a fare la migrazione con Assistente Migrazione. Mi dice di aggiornarlo sulla macchina "vecchia". Purtroppo la macchina vecchia è un Leopard (Mac mini G4 1,25 Ghz), per cui non può andare oltre il 10.5.8. Diversamente il Mac Mini "nuovo" non può andare più indietro di 10.7? Cosa mi consigliate di fare? A dire il vero non ho applicazioni da conservare. Devo solo travasare i dati degli utenti, quindi non mi rimane altro che farlo a mano?
  4. Qualsiasi cosa su Aruba non sta funzionando. Probabilmente hanno disconnesso tutto quanto.
  5. Ragazzi, io mi son tenuto l'iOS 3.0, quello col bug, e da allora mi funziona sia il Mobile Internet che il Tethering tutto sul medesimo APN, perché posso impostare l'APN per una e l'altra cosa... benedetta quella volta che mi son convinto di tenerlo! Possibile che non si possa minacciare di cambiare operatore, passando ad esempio a Tre, e convincere la Vodafone con l'immancabile contromossa per rimanere con loro a farsi dare il tethering gratis? E' una cosa insopportabile questa limitazione!
  6. E' un modo per non inviare via e-mail allegati troppo grandi. Mi pare una buona idea.
  7. In attesa che Vodafone sistemi definitivamente la questione tecnica, io mi son messo il profilo che si trova dal sito iphone-notes.de. Il tethering va a meraviglia, ma non vanno gli MMS. Vi risulta?
  8. Vai all'articolo di Macitynet: http://www.macitynet.it/macity/aA38477/viaggio_dentro_iphone_os_3_4_con_il_tethering_iphone_diventa_un_modem_ma.shtml
  9. Effettivamente su Ebay c'è qualcosa: http://cgi.ebay.it/SONY-NEC-OPTIARC-BC-5500A-Bluray-Slim-DVD-Brenner_W0QQitemZ320332067145QQcmdZViewItemQQptZDE_Technik_Computer_Peripheriegeräte_CD_DVD_Laufwerke?hash=item320332067145&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 Si tratta di un'unità slim BD-ROM, ma secondo me, cercando bene, si trova anche l'unit slim BD-RE. Poi che funzioni anche sul Mac e che i driver facciano funzionare tutto quanto, questo è un altro paio di maniche...
  10. Ora non ho una gran conoscenza dei componenti hardware che vengono utilizzati da Apple per l'assemblaggio dell'hardware, ma pochi mesi fa ero riuscito con successo nell'esperimento di sostituire il combodrive in dotazione col mio MacMini G4, mettendoci un masterizzatore DVD. Siccome queste unità usate nei MacMini sono le stesse usate per i portatili - e penso si tratti di unità combo o masterizzatori DVD in formato slim standardizzate per tutti i portatili anche non Mac - vuoi che si riesca a recuperare l'unità BD-RE in formato slim nel mercato dei ricambi o dell'aftermarket? Io possiedo un Vaio da poco più di un mese, il quale è equipaggiato con un'unità BD-RE in formato slim, solo che non ho ancora smontato il notebook nuovo, semplicemente per "ragioni di curiosità ", ma sono pronto a scommettere che è stata mantenuta l'impostazione slim col connettore sATA per le unità ottiche.
  11. Beh, se da oggi l'OS 3.0 è in beta pubblica, vuol dire che lo sviluppo è già completato. Da qui fino al momento del rilascio, Apple lavorerà quasi esclusivamente a fissare bug trovati del QA team e da tutti gli sviluppatori che lo useranno per mettere a punto le loro nuove applicazioni. Penso che Apple starà già concependo novità future per un 3.1 e via dicendo.
  12. Direi che il fatto di presentare l'OS 3.0, ma di non renderlo immediatamente disponibile è in perfetto stile americano, per creare aspettativa. E fanno bene. Sul fatto che dovremo aspettare ancora 3 mesi per avere gli MMS, concordo pienamente anch'io: aspetteremo con piacere i 3 mesi, ma non certo per gli MMS! Tanto è da più di 6 mesi che non ricevo e spedisco gli MMS e non ne sento proprio l'esigenza, visto che con Mail si fanno più o meno le stesse cose. E poi gli unici MMS che spedivo erano quelli che spedisco quando ci sono le varie promozioni di MMS illimitati, altrimenti li trovo decisamente una colossale fregatura all'italiana. Ma è possibile spendere mezzo Euro per spedire un MMS? Ma scherziamo? Per fortuna che ci si è messa un po' la Comunità Europea a limitare un po' la prepotenza degli operatori mobili in fatto di tariffe...
  13. Anch'io tengo spesso l'iPhone vicino al Bancomat, cioé ad una distanza di circa 2 cm, ma nessuna smagnetizzazione al momento.
  14. Ne abbiamo già parlato stamattina in un altro thread di StreetView. Vai pure qua: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=86289&page=2
  15. Bene, bene. Allora dubbio rimosso. Io devo aspettare ancora qualche minuto, perché sto aggiornando...