SETHAR

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by SETHAR

  1. Grazie mandrake.

    Ieri sono stato in un negozio "serio" dove un addetto molto competente mi ha parlato molto bene della Canon che, a detta sua, ha un sensore CMOS molto evoluto e sul quale la Canon è più avanti rispetto alla concorrenza perchè ci lavorano sopra sulle fotocamere già da diversi anni. Per quanto riguarda l'editing mi ha detto che già con Studio 10 non ci sono problemi (male che vada passo a Studio 11 o a Final Cut) e che con il mini dv, al termine puoi riportare tutto su nastro in alta definizione senza problemi (potendolo poi riguardare con la videocamera con lai connessione HDMI ; il che mi sembra sia un bel vantaggio... (io non ci avevo pensato).

    Non avendola in casa (aveva solo la Panasonic e la Sony), ripasserò in questi giorni per una prova sul campo in cui mi farà vedere la differenza di ripresa delle diverse videocamere e la successiva visione su Plasma in HD.

    Marcau, appena avrò fatto, posterò le impressioni.

    Se tu nel frattempo hai altre impressioni o novità, postale qui.

    Grazie

  2. Inanzitutto, grazie mandrake per la tua gentilezza e disponibilità.

    La videocamera che proponi tu pesa più di 1 kg. mentre le altre (compresa la canon hv 20, che io avevo dimenticato) sono intorno al mezzo kg.

    Inoltre il prezzo è fuori budget.

    Io cerco una videocamera che sia comunque molto portatile e il consiglio che cercavo era tra questi modelli (il cui prezzo va dai circa 1000 euro per Panasonic e Canon e i 1300 per la Sony). E quindi quale tra questi modelli offre la migliore qualità di ripresa (3 ccd da 1mpx, 1 ccd da 3mpx, full hd, etc....)

    Per l'editing Studio 11 Plus non dovrebbe essere troppo complicato (io per ora uso studio 10).

    Grazie per tutti i preziosi consigli e per l'approfondimento.

  3. Grazie per la risposta.

    Non devo fare cose altamente professionali, però mi piace dilettarmi in riprese di vario tipo (specialmente nei viaggi che faccio periodicamente e nei confronti della mia piccola bimba di 5 mesi), tantè che gli amici mi chiedono spesso di fare le riprese del loro matrimonio.

    Ho un pc con processore intel dual core (2 x 2,66) con scheda video con memoria dedicata da 640 mega e 2 giga di ram.

    Pensi che possa avere dei problemi editando in HD?

    Ciao

  4. Salve a tutti, vista l'alta professionalita' e gentilezza dei forumisti, mi permetto di proporre un quesito.

    Specificando che cerco una videocamera non troppo ingombrante ma che consenta buone "prestazioni", gradirei sapere tra la panasonic nv-gs500 e la Sony hdr-hc7e quale consigliereste?

    I tre ccd panasonic sono meglio di quello unico sony da 3 mpx?

    Il full hd sony consente migliori riprese rispetto al formato panasonic?

    Insomma, qualsiasi consiglio che abbiate su quello che ho scritto sopra oppure anche su altri modelli che riteniate migliori e che rimangano entro i 1500 €, vi sarei molto grado.

    Saluti a tutti