fabiamino

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    fabio paulillo
  • Città
    napoli
  • Interessi
    musica computer tecnologia
  • Mac che possiedo
    macbook 13 2gh white

fabiamino's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. si il mio mac è in garanzia...ma è di sicuro una macchina che ha difetti strutturali cioè n pratica avrà sempre problemi e problemini. cmq io nn è che volevo parlare con steve job ma almeno con qualcuno competente tipo un responsabile del servizio clienti...anche perchè l'apple center di napoli fa cagare.il discorso dell 199 è particolare perchè non tutte le grandi multinazionali hanno dei servizi telefonici a pagamento. ma credo che questo nasca come modo per scoraggiare i clienti a telefonare. cmq combatterò fino a che non me lo sostituiranno.
  2. io invece volevo sapere come si fa a contattare la apple ma ad un vero servizio clienti che ti sappia dare assistenza e non a quel ridicolo 199...ho sentito parlare di apple italia e di dirigente che si occupa della clientela sapreste indirizzarmi???
  3. non è del tutto vero o almeno credo. in pratica io voglio richiedere la sostituzione della mia macchina che è stata 1 mese in assistenza ed a cui fino ad ora sono stati sostituiti 2 volte il display 1 volta il bezel 1 volta il lettore dvd ed ha il whine della cpu. secondo voi a chi mi devo rivolgere??il centro assistenza mi dice che la apple è difficile che autorizzi la sostituzione ma come faccio io a far valere qualche diritto vsto che il centro apple non è la apple in persona e quindi non può decidere per la apple...o meglio le mie lamentele a chi le devo porre??datemi un consiglio vi prego.
  4. Mi pongo un problema sul quale fino ad ora non ho trovato nessun thread. Mi domando come sia possibile che una società alla portata di apple computer non dia la possibilità ai propri clienti di comunicare con lei .In altre parole vi sembra normale che per ricevere assistenza l'unico modo sia quello di chiamare un numero a pagamento(dal costo elevato visti i tempi di attesa)che nella maggioranza dei casi ha la sola utilità che è quella di sentirsi dire <<mi dispiace ma i suoi 90 giorni di assistenza sono scaduti>> oppure <<mi dispiace ma lei non ha applecare>> cioè dove in poche parole non sanno darti assistenza quasi per nulla??Per non parlare del fatto che non esiste un'indirizzo nè email nè di posta a qui poter scrivere in caso di problema?? Cioè in parole povere è assolutamente impossibile comunicare con qualcuno competente che possa darti risposte in merito a problemi di natura tecnica e non...e questo non è tagliare i ponti??
  5. non hai idea di come sia nervoso. è vero non c'è nulla come macos x e su questo non c'è dubbio ma la qualità dall ibook al macbook è scesa vertiginosamente e non sono il solo a dirlo altri 4 miei amici hanno comprato macbook e 3 su 4 hanno avuto qualche problema. è vero che il prezzo si è equiparato agli altri portatili ma la qualità dell'assistenza è diminuita tantissimo.questo per rispondere a quelli che venerano la apple . fottetevi voi ed il made in china.
  6. guarda no ne parliamo...qui tutti dicono "ma guarda è un caso raro" oppure"ma che strano non ho mai avuto di questi problemi" ma forse con l'ibook. il mio macbook comprato da sei mesi questa sarà la seconda volta che torna in assistenza . la prima per la sostituzione del display che aveva problemi di flickering...20 giorni di assistenza . me lo riconsegnano peggio che prima bezel dello schermo scollato top case scollato e lettore dvd non funzionante. lo riporto all'assistenza mi ordinano il pezzo lo cambiano.ok tutto bene. fino a che lo schermo da un mese cambiato ha ricominciato con il flickeringe la parte dove si attacca l'alimentatore quando lo attacco in corrente mi ronza fastidiosamente.
  7. provate tech air io credo siano le migliori e le più carine ed hanno un sistema particolare che attutisce gli urti se vi cade la borsa
  8. concordo con le tue affermazioni dark. io ho comprato un macbook 2 mesi fa pagat la bellezza di 1350 euro. già dopo qualche settimana mi sono reso conto che avevo un pixel bruciato , chiamo la apple e mi dicono che la normativa iso garantisce la sostituzione solo dopo 3 o 5 pixel dipende se contigui o no( la vera normativa iso dice 2 pixel cmq) e vabbe con tutta la stizza di questo mondo accetto la risposta. poi in questi mesi mi sono reso conto anche che il computer mi dava dei problemi di software tra cui il fatto che spesso quando metto il comp in stop e lo riaccendo dopo una mezz'ora mi ritrovo con l'orologio spostato di due ore avanti o che il promemoria non mi funziona e mi fa dei bug da paura e addirittra che quando faccio una semplice importazione con itunes di un cd audio la cpu mi schizza al 50% di utilizzo e la temperatura va ad 83° senza mai scendere fino alla fine dell'importazione , chiamo la apple loro non mi ssanno dire se queste cose sono normali e se la temperatura e l'utilizzo della cpu sono standard ( cosa ridicola perchè credo che ci dovrebbero essere degli standard di monitoraggio) . mi dicono che quando ho un problema software posso chiamare loro al 199 etc etc ma voi sapete quanto mi costa una telefoata ogn volta?? istituire un numero verde niente? per non parlare dell assistenza che fuori copertura costa 45 euro ogni volta ma ci rendiamo conto ? 45 europer un assistenza telefonica? infine il distaccamento del bordo di plastica del monitor ed il rigonfiamento di quello della tastiera che si fanno notare. ora mi dico e vi dico a voi che dite che con apple si compra la macchina ma anche il sistema operativo più innovativo in commercio : sul sistema operativo nulla da ridire non lo cambierei nemmeno se mi desse altri 10 dei problemini che mi da .Ma secondo voi i difetti strutturali sono una cosa da accettare al costo di 1350 euro? sentendosi rispondere dall'assistenza che alcuni difetti estetici non sono coperti dalla garanzia? voi la terreste un automobile nuova con un rialzamento del cruscotto? diciamo che la apple ultimamente sta floppando sia per quanto riguarda le macchine consumer sia per quanto riguarda la tutela dei consumatori?e che noi siamo capitati in un brutto periodo di tranzizione. scusatemi per lo sfogo ma quando ci vuoe ci vuole. P.S. gradirei avere qualche informazione risposta o confronto per quanto rigurda quei problemini software sopraelencati. grazie per l'attenzione.
  9. il fatto è che anche chiamando mac non si riesce mai a capire quali dovrebbero essere le temp in situazioni ottimali.ad esempio ora tengo a perto safari firefox ed amsn ho il 10% di uso della cpu e sono sui 65° della cpu con la ventola che mi va a 1800 giri/m...n più volevo una risposta sulla storia del firmware che c'è ad inizio pagina ...mi hanno detto che con l'aggiornamento la situazione potrebbe cambiare.
  10. scusatemi ancore visto che dite che il firmware agisce anche sul riscaldameno, è normale che il mio macbook già con una sola applicazione in uso tipo firefox mantenga la temperatura sui 60 gradi?
  11. scusatemi mi domando perchè se sul sito di apple dicono che l'ultimo firmware per macbook è l 1.14 ed io io sul mio ho l'1.13 quando faccio il download e cerco di installarlo il sistema mi dice che non ho bisogno dell'aggiornamento?e mi domando c'è un modo per farlo lo stesso anche se lui mi risponde di no?
  12. io consiglierei a tutti di andare a guardare le borse della techair. hanno un sistema protettivo all' interno molto particolare con dei cuscinetti d'aria che proteggono dagli urti e sono anche capienti funzionali ed esteticamente molto carine...il prezzo parte dai 50 euro ma su ebay si può trovare qualcosa di migliore...ma vi assicuro che quando le vedrete non guarderete mai più tutte le tucano e varie che ci sono nei negozi...bye
  13. avevo sentito anche io la storia del massaggio . ma per quanto tempo dovrei farlo? e per i software che li riattivano voi credete sia vero che riaccendono i pixel? proverò col massaggio
  14. ragazzi ho comprato un macbook un mese fa ed o ggi mi sono accortodi avere un puntino nero sullo schermo , non grande sembra un granello di polvere maè abbastanza centrale e da quando l'ho notato non riesco a fare a meno che guardarlo. non è che potrebbe essere un granello di polvere nello schermo o uno stuck pixel (che non ho capito poi cosa è). è che non riesco ad accettare l'idea che possa essere un dead pixel o altro su una macchina costatami 1330 euro. vorrei sapere se voi avete informazioni in merito a come apple si comporta a riguardo dei difetti degli lcd (sapete laa storia dei 3 pixel) e cioè se posso avvalermi della garanzia o se devo tenermelo così com'è? grazie a tutti
  15. io sconsiglerei smc fan ma solo perchè l'ho installato ma poi non sono riuscito più a disinstallarlo. ho poi dovuto eliminare tutte le cartelle una per una .allora mi dite che è normale la storia della ventola vi ringrazio.