thefarm

Members
  • Content Count

    273
  • Joined

  • Last visited

About thefarm

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele Ferrari
  • Città
    Melbourne, Australia
  • Lavoro
    Biologo Nutrizionista, Naturopata, Fitoterapeuta
  • Mac che possiedo
    MBP C2D 2,16
  1. Buonissimo 2011 massib80: e un caloroso benvenuto nel club dei papà .
  2. Grazie! La padrona continuava a dirgli di stare fermo e il povero botolo, fra questi continui richiami e vedendosi l'obiettivo a 25 cm dalla lingua, si agitava sempre di più: alla fine è andato a fuoco il naso invece degli occhi. Mai stato in Irlanda ma mi fai venire voglia.
  3. Point Lonsdale, Victoria, Australia. Reduce da una battaglia con la luce. D40 e 18-55 (e un polarizzatore circolare, che la prossima volta userò con maggiore moderazione).
  4. Leopard gira benissimo sul mio Powerbook G4 1,5 GHz con 1,25 GHz di RAM (1GHz + 256MB).
  5. Puoi spiegare più in dettaglio a cosa ti riferisci e dove lo vedi?
  6. Ho riverificato con le homepages di Google e quella del Corriere della Sera. Una volta aperta la pagina apri le preferenze di Safari modificando il Font standard - io ho provato con Arial 9 e Arial 18 - ed immediatamente vedi la differenza, ma solo per i font la cui dimensione non è specificata nella pagina stessa. Chiudendo e riaprendo la pagina il settaggio stabilito nelle preferenze rimane, come del resto è ovvio aspettarsi. Nulla invece cambia nelle dimensioni dei font delle pagine testate se si cambiano le dimensioni dei Font a spaziatura fissa nelle preferenze (da cui deduco che non v
  7. Nelle preferenze di Safari il menù Aspetto consente di definire la dimensione dei font delle pagine.
  8. Alcune esperienze a riguardo riportate in http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=75338.
  9. Usando Quartz Debug (>Developer>Appications>Performance Tools>Tools>Show user interface resolution) è possibile modificare la risoluzione del font del finder e dei menu di vari programmi. Tuttavia lo strumento appare tuttora piuttosto grezzo, e sebbene faccia quanto promesso, crea problemi - almeno nella mia prova - nella visualizzazione dei widgets in Dashboard nonchè nella visualizzazione di vari cursori presenti in diversi pannelli di controllo e nell'allineamento delle intestazioni di alcune finestre (ad esempio Rubrica indirizzi). Inoltre non modifica i font della colonn
  10. In effetti in TinkerTool c'è un pannello per cambiare i font, o come meglio descrive l'autore: "Set nine categories of default fonts used in Cocoa applications." e fra questi vi è il Lucida Grande 13 del Finder Ho provato diverse volte a settare un font più grande per il Finder e riavviare... ma purtroppo non funziona (sul mio MBP C2D 2.16 con SL). Qualcun altro ha provato? Altre idee?
  11. Nel mio 10.6.1 è alt+cmd+ì per ingrandire e alt+cmd+' per rimpicciolire (era uguale in Leopard e anche in Tiger).
  12. thefarm

    Hackintosh!

    Ti assicuro non è solo Faxus ad annoiarsi.
  13. thefarm

    Hackintosh!

    Mangiato lucertole stamattina?