trex66

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About trex66

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Federico
  • Città
    Milano
  • Interessi
    kitesurf-snowboard-teckdiving
  1. In automatico e nelle funzioni correlate (sport, paesaggio, primo piano,...) i colori sono un po smorti. Per le altre funzioni più manuali (P, Av, T, M,...), al momento non ho ancora modificato i settaggi; per approfondire la conoscenza in merito, prendo subito spunto dai due link che mi hai segnalato. Per il momento ti ringrazio per tutti i consigli forniti. Ti farò sapere. PS Certo che con la mia vecchia reflex a rullino era tutto un po più semplice.
  2. Bene, finalmente dopo una settimana di attesa, Mercoledì us ho potuto ritirare la mia Eos dal centro assistenza. A quanto pare per correggere il problema, è stato necesario rifare la taratura dell'esposizione; cmq essendo in garanzia non ho dovuto pagare niente. Adesso l'esposizipone complessiva delle foto sembra corretta, anche se i colori ancora non mi soddisfano molto; a quanto pare è necessario agire sulle correzioni manuali previste nel menu della macchina fotografica (non possibili xrò nelle modalità in automatico). PS Il problema della sottoesposizione l'ha rilevato anche un mio collega che ha da poco acquistato una EOS 30D.
  3. Martedì us ho portato la macchina fotografica in un centro assistenza Canon di Milano. Al momento sono ancora in attesa di una risposta.
  4. Ti ringrazio tantissimo per la spiegazione precisa del possibile problema, domani sento direttamente il centro assistenza Canon di Milano, poi ti farò sapere l'esito.
  5. Ciao, da novizio del forum ne approfitto subito per chiedere un piccolo aiuto . Ho da poco acquistato una Canon Eos 400 D con l'obiettivo base 18-55. Dopo aver fatto le prime foto in configurazione completamente automatica, mi sono accorto che sono praticamene tutte sottoesposte. In configurazione "Programmato" la cosa migliora un pochino, si deve però stare attenti al bilanciamento del bianco. Mi sapete dare qualche consiglio pratico. Grazie 1000 Federico