tati1977

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    tati1977

tati1977's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti! Ho difficoltà nella comunicazione con Mail con i pc. Ogni volta che invio un'email il pc che la riceve non vede il messaggio in esteso ma lo vede come allegato html. Inoltre, se invio un allegato (jpg, tiff o pdf di un singolo file) il pc che lo riceve vede il file non come allegato ma "spaparanzato" sul foglio di lettura della mail e se si prova a scaricarlo non c'è alcun modo per riuscirci.L'unica soluzione ad oggi che sono riuscita a trovare per risolvere il problema è zippare sempre i file in modo tale che i pc vedano gli allegati come tali. Se invece inoltro un pdf di più pagine, l'allegato viene visualizzato in modo corretto (tant'è che il ricevente vede la graffetta di allegato).... Non so cosa fare...aiuto.... Grazie a tutti in anticipo;)
  2. Grazie a tutti per la collaborazione! Serenas aveva ragione...in un file vettoriale il bianco non era una quadricromia a 0 ma un Pantone a 0...e quindi pure Xpress aveva ragione...
  3. Ciao a tutti! Avrei bisogno di una consulenza...Sto preparando un catalogo che dovrà essere tutto in quadricromia. Non sapendolo inizialmente, avevo elaborato delle immagini con dei pantoni. Una volta saputo che doveva essere in quadricronmia, ho riconvertito le immagini in modo tale che fossero tutte in CMYK. Xpress, ovviamente, una volta ricorretto il documento, mi ha tenuto i pantoni che fino ad allora avevo utilizzato. Ora li vorrei eliminare ma mi dà questo messaggio "state eliminando colori utilizzati dai file immagine del layout. L'eliminazione di questi colori causerà una separazione incorretta delle immagini. Volete continuare?". Di immagini con i pantoni non ce ne sono più.... Ora volevo sapere...se li elimino lo stesso, cosa succede? E perchè esce questo messaggio se è tutto in CMYK? Grazie mille da una nuova arrivata!