joylemon

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco

joylemon's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Vedi che poi è anche molto questione di fortuna nella vita... Magari a te ti ha risposto uno disponibile , mentre io mi sono preso il burbero della situazione... (per 3 volte!!!) Io sono anche disposto a pagare la spedizione , ma non voglio perdere i dati solo perche loro non sanno costruire decentemente un HD e non gli hanno montato un tasto RESET !! E poi non è necessario proprio formattarli !!
  2. RAGAZZI giusto perchè ne ho avuto più volte esperienza personale vi sconsiglio LACIE !!! Riporto tutto i miei precedenti solo dopo aver avuto l'ultima batosta dal centro assistenza !! se trovate un alternativa EVITATE Lacie !!!! Ne ho avuti 3 ecco i risultati ............ 1) 1 da 1 TB con connessione USB - FW800 dopo 10 mesi si è rotto , cioè si è spento e non si è mai più riacceso e la Lacie come soluzione (ASSISTENNZA ONLINE PESSIMA) dice di mandarglielo (A MIE SPESE) loro lo ripareranno ma perdero tutti i dati perche loro non fanno il recupero......... 2) Un HD di rete (quello nero laccato col led blu davanti) , comprato usato 1 ora dopodichè non ho più avuto modo di accedere ai file perchè mi dice che l'indirizzo IP è sbagliato e non esiste una soluzione per resettarlo !!!! Mai avuta una soluzione dal centro assistenza se non quella di mandarglielo sempre a mie spese..... 3) HD di rete ethernet disk mini Home edition 500GB , Ha funzionato 2 mesi dopodichè è diventato impossibile accedervi come amministratore e accedervi tramite WEB (quindi è imposibile cambiare le sue impostazioni) e ancora una volta non c'è modo di fare un semplice reset del firmware per riportare tutto a condizioni di fabbrica e quindi indovinate ?!?!?! LO DEVO SPEDIRE A MIE SPESE A MILANO !!!! eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee i 500 GB di dati che ho sopra vanno a farsi benedire perchè loro dicono che non è un loro problema !!!! 3 PRODOTTI IN GARANZIA ............ UNO PEGGIO DELL'ALTRO !!! finchè funzionano magari sono pure dei buoni prodotti ..... ma se si rompono , sono tanti di quei problemi che non li auguro a nessuno !!! Tra l'altro sono 2 dei 3 problemi si risolverebbero mettendo un bel tastino RESET dietro l'apparecchio ( sapete quelli che si spingono con la penna !!! ) E CON UN ASSISTENZA DECENTE !!! INSOMMA ------> DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE !!!!
  3. RAGAZZI se trovate un alternativa EVITATE Lacie !!!! Ne ho avuti 3 ecco i risultati ............ 1) 1 da 1 TB con connessione USB - FW800 dopo 10 mesi si è rotto , cioè si è spento e non si è mai più riacceso e la Lacie come soluzione (ASSISTENNZA ONLINE PESSIMA) dice di mandarglielo (A MIE SPESE) loro lo ripareranno ma perdero tutti i dati perche loro non fanno il recupero......... 2) Un HD di rete (quello nero laccato col led blu davanti) , comprato usato 1 ora dopodichè non ho più avuto modo di accedere ai file perchè mi dice che l'indirizzo IP è sbagliato e non esiste una soluzione per resettarlo !!!! Mai avuta una soluzione dal centro assistenza se non quella di mandarglielo sempre a mie spese..... 3) HD di rete ethernet disk mini Home edition 500GB , Ha funzionato 2 mesi dopodichè è diventato impossibile accedervi come amministratore e accedervi tramite WEB (quindi è imposibile cambiare le sue impostazioni) e ancora una volta non c'è modo di fare un semplice reset del firmware per riportare tutto a condizioni di fabbrica e quindi indovinate ?!?!?! LO DEVO SPEDIRE A MIE SPESE A MILANO !!!! eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee i 500 GB di dati che ho sopra vanno a farsi benedire perchè loro dicono che non è un loro problema !!!! 3 PRODOTTI IN GARANZIA ............ UNO PEGGIO DELL'ALTRO !!! finchè funzionano magari sono pure dei buoni prodotti ..... ma se si rompono , sono tanti di quei problemi che non li auguro a nessuno !!! Tra l'altro sono 2 dei 3 problemi si risolverebbero mettendo un bel tastino RESET dietro l'apparecchio ( sapete quelli che si spingono con la penna !!! ) E CON UN ASSISTENZA DECENTE !!! INSOMMA ------> DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE !!!!
  4. E quali sarebbero dei valori normali ? Oltre al fatto che con i 5Ghz prendere a una distanza massima di 10 metri senza muri . Come vado in camera mia (in linea d'aria a 6 metri dal modem ma con una porta in mezzo ) non vede prorpio la rete... Ho provato con un altro macbook pro a fare dei trasferimenti sulla TC ... stessa solfa... Potrebbe avere qualche prob la TC ?!?
  5. Ciao a tutti , anche o come voi sono rimasto effettivamente abbastanza deluso da questo nuovo "standard" N .... Ho comprato Macbook Pro e TC nuovi insieme , e quando provo a fare un trasferimento dal MCP alla TC anche se li tengo a mezzo metro di distanza il max che ottenevo era di 2 MB/s.... Abbastanza scarsetto direi... Poi leggendo in giro , ho impostato la TC a 802.11N 5GHz e ho iniziato un nuovo trasferimento ... è cominciato bene (da una distanza di 10 metri andava a 3,5 Mb/s , ma dopo aver trasferito 300 mb si è abbassata a 500kb/s e non è piu risalita... Non so se devo preoccuparmi o no... Secondo voi i miei valori di trasferimento sono normali ?
  6. Ciao a tutti , il discorso interessa anche me ... Anche io vorrei usare la Time Capsule per tenerci sopra dei file da condividere con gli altri Mac della mia rete , ma se non partiziono il disco , alla fine la Time Machine si prendere tutto lo spazio disponibile che gli resta (quello nn occupato dai miei documenti ) o sbaglio ? Comunque sia, esiste un modo per partizionare l'hd della time capsule oppure no ? Ciao !!!!
  7. Ciao , anche io ho MySky e per provare ad importare i film e le serie registrate su questo ho acquistato una scheda Firewire della Pinnacle ( Pinnacle DV Firewire o qualcosa del genere ). L'ho collegata al mac tramite frirewire appunto e all'uscita S-Video del MySky. In questo modo riesco a importare i filmati sul mio computer. Solo che ho dei problemi... 1° I file importati con iMovie o Final Cut Pro sono grandi circa 5 Gb 2° Anche dopo averli ridimensionati con il compressor di final cut (1GB per file così da metterne 4 in un solo DVD) se li volessi rimetterli su DVD con iMovie, questo non me lo permette in quanto mi dice che lo spazio non è sufficiente...penso perche lui li voglia ridimensionare di nuovo. 3° Con Final Cut non sono in grado di creare DVD e menu... Insomma so come importare (anche se molto vagamente e gradirei degli aiuti) ma non so come rimetterli su DVD.... Inoltre per tagliare via gli spot uso MPEG Stremclip ma quando le taglio poi ancora una volta non riesco a risalvare il file in dimensioni comode ( meno di 1 GB) . Aiuto !!!