wolverine1982

Members
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by wolverine1982

  1. nn credo sche sia questo anche perchè sono connesso all'hag via cavo! cmq grazie!
  2. Ragazzi, io ho Adium 1.3.2 e da quando ho installato questa versione mi accorgo che ogni tanto il programma si disconnette e riconnette da solo. Non vorrei fosse un problema di rete (io ho fastweb) e quindi vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema. grazie
  3. ragazzi vorrei delucidazioni su un problema che ho riscontrato con parallels. in pratica da quando ho installato parallels, in "network" ho 2 voci in più: Parallels Host-Guest Parallels NAT Personalmente non so a cosa servano, ma so per certo che da quando l'ho installato e cioè 6 mesi fà , va che è una meraviglia, nel senso che navigo in internet dall'emulazione di windows senza problemi. Una settimana fa ho attivato il wifi di fastweb e da quel momento da quando apro l'emulazione posso navigare per soli 2 minuti dopodichè la sola connessione a internet cade pur essendo ancora connesso alla lan tra l'emulazione e il mac. A me personalmente sembra che fastweb mi neghi la navigazione e questo succederebbe se io mi collegassi all'hub con più di 3 ip contemporaneamente. Il che mi farebbe pensare che quelle 2 nuove voci che vedo in "network" hanno un loro ip diverso da quello del mac col quale vanno all'hub. In questo caso avrei 4 connessioni contemporanee (mac, parallels HG, paralles NAT, wifi) e fastweb mi nega l'accesso all'ultima connessione avvenuta. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quindi conosce la soluzione? Qualcuno conosce il funzionamento di parallels e sa dirmi se quelle due voci si connettono all'hub nella maniera che ho ipotizzato? Grazie anticipatamente.
  4. ragazzi ho appena installato l'aggiornamento firmware efi per imac. qualcuno sa dirmi che cosa è "efi"? grazie
  5. ragazzi vorrei inserire un modulo quick time in un blog con un codice html. qualcuno potrebbe dirmi dove reperirlo? mi serve per riprodurre musica o video nel blog come alternativa a windows media player che nn è supportato da alcuni che hanno mac. grazie.
  6. ragazzi come posso leggere gli mpc con itunes per poi convertirli e/o masterizzarli? grazie
  7. ragazzi volevo sapere se era possibile creare o modificare i comandi di riconoscimento vocale in italiano.
  8. ragazzi in realtà nn è uno stop ma semplicemente un logout. il problema è il logout automatico nn impostato.
  9. ragazzi ho un nuovo imac 20" comprato poco più di un mese fa ed ho un problemino un pò fastidioso. in pratica ho impostato in preferenze di sistema/risparmio energia che il computer nn debba "mai" andare in stop, ma puntualmente se lo lascio per più di un'ora con amsn oppure amule adunanza aperto, parte prima lo screensaver e poi effettua il logout e successivamente lo stop. il risultato è che se sono reperibile su amsn, dopo un'ora se ion nn sono al computer questo nn mi trova più per via dello stop. peggio, se sto scaricando qualcosa con amule adunanza, torno dopo ore di assenza sperando si trovare scaricato qualcosa, ma...immaginate la mia faccia! c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? cosa mi consigliate di fare?
  10. hai detto bene, "fornetto"! La particolarità dei forni è produrre calore e consumare un sacco di corrente! Esattamente quello che fanno i pc! A confronto gli ibook sono dei freezer!
  11. La questione non era essere o meno daccordo con i 5 motivi che sono veritieri. Il problema è valutare e confrontare i motivi per passare e non passare a mac e vedere da che parte pende la bilancia. A tal proposito vi propongo il video dei 5 motivi per passare a mac fatto dallo stesso sito. http://www.ictv.it/file/full/29/i-5-motivi-per-passare-al-mac/ Secondo me l'unico motivo per cui vale la pena usare windows, cioè l'unico motivo che secondo me ha un valore è quello dello sviluppo software. Il resto è mac!!!! Quando uno ha un mac, lo vede e dice "Aaa quant'è bono" mentre quando uno vede un pc dice "Aaa qua" Eh si il winzoz èè talmente pieno di bug che fa acqua da tutte le parti!
  12. Ragazzi nn so se questo link è già stato postato ma vorrei porlo alla vostra attenzione e vi sarei grato se ognuno dicesse la sua! http://www.ictv.it/file/full/56/i-5-motivi-per-non-passare-al-mac/
  13. ragazzi qualcuno sa dove posso scaricare i divers della isight per windows in modo da poterla usare sul windows emulato da parallels desktop?
  14. eheheh libero è è veramente una cagata!!!!
  15. se nn hai fastweb non ti serve! Scarica amule da www.amule.org. Amule adunanza è stato compilato per chi ha fastweb, che è una specie di intranet, ed è ottimizzato per l'uso della rete kadu che è una specie di rete interna tra client fastweb ed alla quale non puoi fisicamente accedere se nn hai fastweb. Scaricando amule potrai connetterti alla kad (ke è diversa da kadu) oltre che ai server per poter scaricare. Senti a me....ti conviene!
  16. anche a me ha dato il problema della riduzione automatica della luminosità dello schermo come Caronte, ma l'ha fatto in contemporanea allo stop, nel senso che quando ho fatto il login dopo lo stop ho ritrovato lo schermo con la luminosità al minimo. Pensate debba comunicare ad apple questo problema?
  17. Scusate ragazzi, io sono nuovo nel mac world e non vorrei sbagliarmi ma mi sucede una cosa singolare e vorrei sapere se succede anche ad altri. Io ho un Imac 20" con processore intel da 2,16 Ghz. Praticamente mi succede che quando mi allontano dalla mia postazione, lascio il mio mac innescando il salvaschermo con gli angoli attivi dello schermo. Di solito lascio aperti programmi come amsn e amule. Quando torno molte volte mi è capittato di trovare il mac in stop e quindi una volta effettuato il login trovo le applicazioni che avevo lasciato aperte, chiuse. Premetto che ho impostato in Preferenze di Sistema/Risparmio Energia che il mio mac non debba "mai" andare in "Stop" ma che solo il monitor possa farlo in 15 min. Inoltre non ho impostato lo stop dei dischi rigidi quando possibile. In parole povere il mio mac va in stop senza che io gliel'abbia impostato. Potrebbe essere un bug del OS oppure qualche icompatibilità di programmi come amsn o amule? Grazie in anticipo.
  18. ragazzi qualcuno sa come posso portare i files nell'hd virtuale creato da parallels all'atto dell'installazione di winzoz in modo da utilizzarli in ambiente win? non ditemi che devo masterizzarli oppure metterli su periferiche ext! grazie
  19. ragazzi dove posso trovare delle nuove transizioni ed effetti video da aggiungere a quelli già presenti in imovie? grazie
  20. Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e sono nuovo nel mondo mac nel senso che ho un mac da pochi gioni e sto tentando di trasferire tutto il materiale che avevo su pc nel mio nuovo mac. In particolare ho bisogno di trasferire tutto ciò che avevo nell'itunes in windows in quello del mac. E' possibile importare la libreria, con tutte le playlist e le copertine così come erano nell'itunes del pc? vorrei aggiungere che la mia libreria itunes si trova su un disco rigido esterno che mi limiterò a scollegare dal pc e a collegare al mac. Grazie in anticipo!
  21. Ragazzi come posso fare per veedere gli stream di windows media player con safari oppure con firefox su mac? c'è qualche plugin da scaricare? Io ho già scaricato (con grosso rammarico) wmp per mac ma nn riesco a vedere ancora niente. Vi ringrazio anticipatamente!