alexdd79

Members
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by alexdd79

  1. se sia o meno infantile prendersela sul forum dovresti chiederlo ai molti lamentoni fan-apple che ad ogni novità piangono lacrime amare sui forum per poi ricredersi, per forza o per amore dopo qualche tempo, mi ricordo frasi del tipo, all'uscita dell'iphone 4, ma come ho fatto a farmi piacere l'iphone 3 non lo so, insomma un minimo di coerenza non guasterebbe, per guass, se tu leggessi la sua risposta alla mia replica, ti accorgeresti che equivale ad tentativo di aggiustare malamente quello che si è capito aver detto prima da persona male informata, per quanto riguarda la sua prima risposta rimango sulla mia posizione e se non merito considerazione fa niente, spero solo che qualcuno legga prima di decidere di passare a mac da windows, approfondisca quello che ho detto e poi ci pensi bene se trova riscontro in quello che dico. perchè anche a questo servono i forum. Dal canto mio quando alla apple ci son passato ero anche contento prima di cozzare col passaggio da tiger a leopard, quest'ultimo pessimo os, tant'è che molti sui forum vedevano sl come la svolta e ne speravano l'arrivo nel più breve tempo possibile, e adesso lion, se ci pensate c'è un'altra azienda che spara una cavolata sul mercato alternata ad un buon prodotto. Del resto io racconto fatti se poi mi lamento sui fatti non mi sembra ci sia nulla di male se voi siete in grado di portare fatti che cozzano contro i miei ben vengano ne sarò felice ma se le repliche sono da fan lasciate stare questi messaggi non son rivolti a voi.
  2. Sono incazzato perchè mi hanno chiesto 60 euro per una perizia, sono incazzato perchè gli unici computer con cui ho avuto problemi di ogni sorta sono stati i mac e ne ho avuti 3 mentre sui bistrattati e più numerosi notebook e desktop con windows mai nulla, sono incazzato perchè lion fa più schifo di windows 7, sono incazzato perchè se avessi continuato a rimanere con windows avrei risparmiato tanti soldi, sono incazzato perchè loro dicono che il problema l'ho creato io, ma non potendo dimostrare nulla me la piglio in c..., sono incazzato perchè al contrario di quello che si crede i computer della mela non hanno più la capacità di mantenere il valore nel tempo che avevano una volta, sono incazzato perchè i software che ho acquistato dall'app store finiranno in niente, mentre prima si potevano almeno rivendere o riciclare a qualche amico, sono incazzato perchè quelli della apple non tengono nella benchè minima considerazone i clienti, quanti fan boy apple si lamentano di ipod, ipad e iphone nuovi sostituiti in garanzia con dei ricondizionati e non venitemi a dire che è la stessa cosa, sono incazzato perchè i prezzi dei computer a parità di hardware sono molto più alti, provate a vedere cosa si compra con 1200 euro prima di commentare, sono incavolato perchè oramai per la mela esiste solo il business di tablet e telefoni dimenticandosi quasi dei loro computer, sono incazzato perchè non mi hanno ancora mandato indietro il computer rotto nonostante il mio rifiuto alla riparazione, sono incazzato perchè quando lo rivenderò dovrò abbassare il prezzo perchè fallato.
  3. Informati prima di sparare cavolate e' un difetto che si e' presentato in ti modelli tanto che la apple ha in teoria deciso di co prirlo anche dopo la scadenza ufficiale comunque una piccola crepa probabilmente dovuta al calore e fra policabornato e plastica cambia poco
  4. Un piccolo danno alla plastica del macbook white, un computer mai caduto e sempre usato in casa, loro dicono danno provocato risultato 375 euro, apple cara la mia mela vendo tutto ciò che ho di te e torno a winzoz che se non altro W7 è pure meglio di lion, addio apple, chi vuole comprare un imac praticamente nuovo ancora in garanzia, un macbook white con un danno minimo in realtà che non inficia il funzionamento ed un ipad2 da 16Gb anch'esso in garanzia,l'imac non è il quad-core ma la versione appena precedente da 3GHz.
  5. sul Corriere del Veneto, un ragazzo di Vicenza è riuscito a vincere una causa contro Apple per via della garanzia limitata ad un anno. La legge Italiana prevede che sui prodotti elettronici la garanzia è di due anni, il primo anno fornito dal produttore e il secondo anno dal venditore. Nel caso in cui si acquista direttamente da Apple, la figura di produttore e venditore si riuniscono in capo ad un soggetto unico e quindi in questo caso Apple è tenuta a dare due anni di garanzia, cosa mai avvenuta se non acquistando l’Apple Care. Nils Calasanzio, questo il 22enne di Arzignano, nel 2007 si appoggiò all’Adusbef di Vicenza per poter far valere i suoi diritti di consumatore. dopo 4 anni ha ottenuto un risarcimento di € 5.800,00. credo non siano necessari altri commenti tranne un... FINALMENTE!!!!...
  6. alexdd79

    store down

    stamane volevo accedere allo store è down, forse un ritocchino dei prezzi o l'aggiunta di quelli dell'iphone?
  7. contatta la ditta produttrice del software per segnalare il problema, ma poi una cosa non capisco, cosa vi ostinate a buttare soldi sugli antivirus per mac, son 4 anni che ho abbandonato windows, ho installato un antivirus all'anno solo per verificare se avessi qualche virus e dopo lo cancellavo, mai trovato nulla e mai avuto nessun tipo di problema.
  8. Ho installato ieri lion, ho un imac e un macbook, ma per una incompatibilità legata a flash son dovuto tornare a Snow sull'imac, per quanto riguarda il macbook, non mi trovo un gran che bene, è lento ed ogni volta che apro una pagina ci mette un po a caricarla, per non parlare del fatto ogni tanto sembra avere dei blocchi. Dacoordo che è un sistema giovane ma al momento rimpiango Snow, è perfino più lento all'avvio oltretutto aver deciso di invertire la direzione dello scroll verticale per renderlo simile ad ipad e simili non sembra una buona idea, se sull'ipad è intuitivo non lo è per nulla su un computer. Mentre ancora non capisco l'utilità e il senso del launchpad su un computer per ultimo mi manca la possibilità di fare una formattazione completa, lo so che ci sono sistemi per mettere l'installer su dvd e quindi fare un'installazione tradizionale ma a me non funziona pur avendo seguito le istruzioni alla lettera. L'unica cosa che mi piace è la possibilità di aprire in anteprima i file word e power point e la navigazione e lettura pdf a schermo intero.
  9. Ho installato lion, ma dato che sto seguendo un corso realizzato con adobe presenter, e che quindi funziona in flash, segnalo la mancanza di audio nel corso, inoltre il magic mouse nello scroll verticale funziona al contrario, cioè quando faccio scorrere il dito verso di me la pagina sale e viceversa, ovviamente il secondo problema è solo marginale, basta farci l'abitudine ma al primo non ho trovato soluzione nemmeno installando la beta del flash player per lion tanto che ho dovuto ripristinare l'installazione di snow leopard. L'audio non da problemi su you tube.
  10. Ciao, auguri per il tuo computer e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure
  11. Inserire testi di Word in documenti InDesign: video tutorial gratuito
  12. in ogni caso per problematiche sui software adobe ti consiglio questo forum che è più specifico 001design.it - Forum > Indesign, forum italiano
  13. Per carattere non sono un diplomatico, molti dicono perché sono dell'ariete ;-), ma in certi posti basta davvero poco a scatenare le ire funeste dei soldati del generale Jobs.A volte è propio vero che è meglio lasciare agli imbelli la loro più grande virtù. Del resto capisco anche gli amministratori che sulla pubblicità ci vivono, quando vedono attaccare e minare anche la loro tranquillità , si agitino. Per inciso, imbelle non è l'abbreviazione di imbecille e se qualcuno avesse dei dubbi si legga il dizionario.
  14. Hai proprio ragione, anche se le scelte di apple per i computer base non complicano più di tanto la vita all'utilizzatore medio, sono comunque discutibili dato il prezzo di partenza. Sulle lingue ammetto di non essere un gran che, ma un po di inglese, almeno nella comprensione, lo mastico e al massimo traduco le parti che non capisco con google translate. Per quanto riguarda ipod, iphone son cavolate, l'ipad è forse l'unica cosa che potrebbe aver senso acquistare, ammetto comunque di essere un ex pentito dell'ipod touch, nel senso che l'ho acquistato e rivenduto dopo pochi mesi, 4 circa, anche perchè e forse non tutti sanno questa cosa, bisogna stare attenti alle app specialmente ai giochi, io ne ho comprato uno e poi senza nessun avvertimento, mi son ritrovato ad acquistare, credevo per finta, oggetti internamente al videogioco senza i quali lo stesso, regolarmente pagato, non avrebbe potuto funzionare, in realtà mi son visto addebitare la bellezza di quasi 10 euro sulla carta senza sapere esattamente cos'avessi acquistato. Credo che cose come queste rischino di compromettere il nome e la serietà dell'azienda e forse la mela, che quel morso ha ormai da troppi anni, rischia di diventare bacata.
  15. Non creerò un altro account su italiamac per due motivi, primo perché se non mi vogliono pazienza, loro non hanno certamente bisogno di me ne io di loro e se dovessero riammettermi mi comporterei come ho fatto fin'ora, secondo perché macitynet, è alla pari e a me in fin dei conti ne basta uno, tanto più che le notizie non le ho mai prese nemmeno da li ma son sempre andato sui siti inglesi, sicuramente più aggiornati di quelli italiani e dai quali poi gli italiani spesso e volentieri copiano le notizie, magari 3 giorni dopo e hanno anche il coraggio di scriverti che loro son stati i primi, si i primi ok ma forse solo fra quelli nostrani. Sul forum di Italia mac non ho mai ricevuto gli aiuti necessari, ma li ogni discussione si trasforma in una polemica e io possessore di 2 mac sono stato accusato di essere un windows user, solo perché mi son permesso di criticare qualche scelta di apple. Ho anche il sospetto che abbiano più volte omesso di pubblicarmi degli annunci con richiesta di approvazione, è vero che non sono un devoto suddito di "Zio Steve" e questo a quanto pare fa incavolare molti in certi siti, ma.... ma non c'è nessun ma non devo giustificarmi di nulla, son pronto però a discutere con intelligenza assieme ad individui intelligenti.
  16. Vero ma nel sondaggio fatto l'80% degli utenti era scontento dei cambiamenti, gli amministratori han fatto capire che se anche gli scontenti fossero il 99% a loro non fregava nulla.
  17. ahahahh!!!! mi sa che hai ragione, comunque non mi lamento e nemmeno mi va di parlare male di altri forum, solo credo che qualsiasi sito/forum che sia,vivendo sugli utenti, dovrebbe prendere in considerazione anche le loro richieste perché un forum è in fondo solo uno dei tanti qualunque sia la portata dei suoi iscritti.Mi sa che verrò bannato anche qua se continuo così :-(.... Potrebbe essere un record chi sa, quasi quasi vado da Jerry Scotti ;-)
  18. piacere, sono stato bannato anche io da italiamac, perchè ho criticato in maniera a loro non congeniale la nuova veste del forum e proponendo di non perdere tempo agli altri utenti nel discuterne eccessivamente, oltre che alla possibilità di una cancellazione di protesta dal forum.Ho esagerato???... forse ma la mia era solo una provocazione perché pare che agli admin del forum poco, per non dire nulla, freghi delle opinioni degli utenti scontenti riguardo ai tagli fatti nelle sezioni. La cosa strana è che hanno eliminato il messaggio, ma non quello in cui proponevo una cancellazione di protesta, ma quelli in cui invitavo a non discutere troppo della cosa. Beh poco male, per fortuna non è l'unico forum esistente
  19. Ciao a tutti, non so ho postato nel posto giusto. Come da titolo vendo un macbook white con processore dual core da 2,26 ghz 2 gb di ram 250 hard disk. L'ho acquistato da un mese ha solo 3 cicli di ricarica ed è stato usato solo a casa, lo cambio perchè per sfizio vorrei passare ad un macbook air. il prezzo è 800 euro includo la borsa porta pc, e una licenza originale preinstallata di office 2008, preferisco la consegna a mano nelle zone di Milano, Pavia, Novara e Alessandria, per luoghi più distanti ci si può eventualmente mettere daccordo magari incontrandosi a metà strada.
  20. ciao a tutti ho provato la nuova funzionalità con l'ipod touch e keynote, confermo che si crea, peraltro in una maniera semplicissima, una connessione wifi fra ipod/iphone e mac
  21. allora vai su preferenze di sistema clicca su network eternet integrata pppoe opzioni pppoe e spunta le opzioni interrompi la connessione se inattiva da....minuti e chiedi ogni....minuti se rimanere collegato infine su applica
  22. beh sicuramente acquistare un computer con il nuovo os fa correre il rischio di incappare nei classici problemi di gioventù, ma il vecchio os potrebbe non essere completamente compatibile con i nuovi processori a causa della differenza di linguaggio far i vecchi software scritti per gli ibm e quelli nuovi per intel, al massimo si provocherebe un rallentamento del sistema.il mio consiglio è di acquistarlo solo dopo averlo provato e solo se hai ancora la possibilità di attivare l'estensione di garanzia perchè i problemi su quelli nuovi possono derivare più dall'hardware che dal software.