colombiano

Members
  • Content Count

    185
  • Joined

  • Last visited

About colombiano

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  1. mondriann , nessuno mette indubbio che su questo forum non si trovino soluzioni grazie alla disponibilità di alcuni utenti, magari più esperti, e non contesto neanche che crescita voglia dire documentarsi e studiare, ma allora se facciamo come dici tu chiudiamo pure il forum. Non mi pare il caso di fare polemiche in un forum che nasce per confrontarsi e mettere in campo le nostre esperienze. Capisco che se si parla della propria professione un po' si e' gelosi dei propri progressi ,magari portati a termine da molte ore di lavoro, ma non lo condivido. Un giorno potresti avere bisogno di aiuto anche te. E qui la chiudo. Ciao.
  2. Grazie mondriann del consiglio, ma con tutto rispetto non la vedo cosi. Imovie lo conosco molto bene ed anche i suoi limiti. Mentre fcp ha molte molte possibilità di edit, per esempio color correction , per non parlare dei testi transazioni e chi ne ha più ne metta. Sono sicuro della vostra buona fede, ma i forum servono anche per mettere ha disposizione e condividere le nostre esperienze o no? Cosi non esiste la crescita...
  3. Appunto , Prores 4444 credo ,ma solo perché dalle informazioni ho notato che e' meno compresso dell'H.264 SIA UN'OTTIMO FORMATO PER L'ESPORTAZIONE ,ma perché la risoluzione e' 1440 p x 1080? Che significa ?
  4. Grazie mille anche a me sembra il formato migliore!!!!
  5. Ciao , durante il color correction , nella rotellina delle impostazioni in basso a destra , ho aggiunto un'impostazione del colore come a me piaceva ,ma per sbaglio l'ho trascritta 2 volte come si cancella??Per spiegarmi meglio dove appare :alien lab , artificial light …Qualcuno di voi lo sa ??? GRAZIE.
  6. Ciao Mondriann , quando hai tempo ti ho postato qualche domanda, su fcpx .

    Grazie tante.

    Buona giornata

  7. Stavo pensando tu scrivi: Editare in una storyline XDCAMHD e alla fine esportare in XDCAMHD il"master da cui ricavare poi con compressor i file per il bluray." Ma se poi do tutto in pasto a Tost??? Si puo' fare ?? O è una "porcata"? Scusa la serie di domande….
  8. Ok grazie Quindi sposto la cartella fisicamente , e poi quando riapro ITUNES mi dira' che non trova la cartella e a quel punto la vado a trovare nell 'HD esterno e il gioco e fatto giusto??
  9. Quindi scusami se ho capito bene, importo dalla telecamera in HD ,senza toccare nulla , e creo il progetto in uncopressed 10 bit…? Ed esporto in XDCAMHD, e infine devo comprare compressor , e che formato usero'??Allora facendo delle prove ho notato che in sommario esportando in DV/XDCAMHD dice :HDV 1080I 50, 1440X1080 e circa un giga in piu' di spazio rispetto ad H.264, sto facendo bene??
  10. Ok..La collego aprendo fcpx con cavo usb, li camera registra su HD...
  11. Ciao ragazzi , vorrei spostare la libreria sul mio HD esterno per liberare un po' di memoria , e alleggerire il mio IMAC….E' possibile ? Senza nessun compromesso??
  12. Ciao Antar intanto grazie , la telecamera e' Una Sony HDR-XR550 HD,il formato del video è in HD 1920px1080p ( se è questo quello che mi chiedi)Per flusso di lavoro non so che si intende:oIo quello che vorrei è sapere un settaggio ottimale per non perdere qualità ,nei vari passaggi….. Scusami spero di essere stato chiaro , e che non sono un professionista, come avrai capito .
  13. Ma la qualita' come ti sembra….??