Zebra

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Zebra

  1. mi servirebbe un freeware per montare un video. si tratta solo di unire alcuni file (mp4 e avi) ed aggiungere delle scritte. ho fatto una ricerca ma non riesco a trovarne uno decente, qualche consiglio?
  2. Devo convertire un file video .mp4 in .avi e ho provato con il programma FFmpegx: la conversione del video viene bene ma l'audio è inesistente! Sapete quali possono essere le cause? Devo scegliere qualche opzione in particolare?
  3. Che bel regalo da parte della Apple... Grazie per l'aiuto, ci stavo impazzendo da due giorni.
  4. Ho un MBP con masterizzatore MATSHITA DVD-R UJ-857D (DVD-Write: -R, -RW, +R, +R DL, +RW). Sto provando a masterizzare un'immagine su un dvd+r dl ma viene dato questo errore prima della scrittura: "Unable to burn "nome.iso". (The device failed to calibrate the laser power level for this media." Dipende dal masterizzatore o dall'immagine?
  5. Sto cercando di scompattare un file diviso in più parti (r00, r01...) ma non riesco a trovare un programma adatto!!! Ho provato con Stuffit ma si blocca, UnRarX invece decomprime solo il file .dvd (di pochi 4kb) mentre quello .iso (di oltre 6gb) sembra non considerarlo. Ho scaricato altri progammi freeware ma non hanno la funzione per decomprimere una serie di file Non so più cosa fare. Chiedo a voi, altrimenti l'unica soluzione è quella di trasferire i file su un pc Windows, però che rabbia
  6. Sto cercando il freeware OsX360 ma tutti i siti portano allo stesso indirizzo (http://www.nukedsoftware.com/osx360/download_files/osx360_v1.0b3.zip) che non funziona. Ho provato anche tramite torrent ma il download si blocca dopo il 4%
  7. Come faccio ad inserire un testo senza essere vincolato ai modelli preimpostati (titoli)?
  8. E' da un pò di tempo che la durata della batteria completamente carica si è ridotta a circa 55 minuti quindi ho provveduto a farla scaricare del tutto, fino al punto che il mac non si accendeva più. Inoltre negli ultimi giorni non l'ho neanche inserita e utilizzavo esclusivamente l'alimentatore. Questa mattina inserisco la batteria ma sembra avere un dilemma: la luce si alterna continuamente tra il verde e l'arancione e anche al mac risulta la stessa cosa. In pratica per qualche secondo c'è scritto "not charging" e per qualche secondo appare il tempo rimasto per finire la carica (che si alterna a sua volta - senza alcun ordine - tra 3:20, 3:30 e 3:40 o giù di lì), inoltre staccando il cavo di alimentazione rimane sempre la scritta "calculating". In questo modo ci vorranno giorni per caricarla completamente Sapete se ci sono soluzioni? Già ho dovuto cambiarne una ma questa volta la garanzia mi è scaduta
  9. Ho provato due programmi per compilare moduli in formato pdf (PDFpen e Formulate Pro) ma entrambi hanno problemi: uno si blocca all'apertura del documento, l'altro si chiude improvvisamente. Quindi sto cercando un software simile, qualcuno ne conosce?
  10. Ho tentato di accedere in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio di Windows (con Parallels) ma il tasto sembra non funzionare su XP (funziona normalmente sul Mac per regolare la luminosità della tastiera). Come faccio ad accedere come admin?
  11. Ieri mi è scappato l'iPod da mano ed è andato a finire sulla tastiera del MBP, si sono staccati due tasti ma ne ho messo a posto solo uno perchè nell'altro si è rotto un dentino che serviva per tenerlo bloccato Ovviamente funziona tutto bene ma a me dà fastidio anche un granello di polvere sul mac, figuratevi un tasto mancante... Ho dato un'occhiata sul sito della Apple ma sembra di non aver visto niente. Sapete dove posso recuperare questo benedetto tasto?
  12. Dalla stessa posizione il pc con Xp rileva almeno 5 reti wireless mentre il MBP (Leopard) ne rileva solo una. Non si può fare niente? Da cosa dipende?
  13. Ci sono soluzioni a questo problema?
  14. Avevo installato Photoshop cs3 e funzionava correttamente, poi per fare spazio l'ho eliminato. Ora vorrei installarlo di nuovo ma è impossibile perchè "Adobe Photoshop cs3 è in contrasto con Adobe Photoshop cs3" Con spotlight ho cercato i file digitando "cs3" e "photoshop" ma c'erano solo dei file pdf. Come faccio a risolvere?
  15. Fino a pochi giorni fa avevo Tiger e la stampante funzionava correttamente, all'installazione dei driver non ho avuto nessun problema. Ora ho fatto il passaggio a Leopard e quindi ho reinstallato di nuovo i driver contenuti nel cd della stampante, esattamente come ho fatto la prima volta su Tiger, ma questa volta la stampante non mostra nessun segno di collegamento con il Mac. Ho scaricato anche i driver più aggiornati ma la situazione non cambia. Il Mac e la stampante sembrano non interagire eppure in "Print and Fax" appare normalmente, come se fosse riconosciuta senza problemi Non mi sembra di aver sbagliato qualcosa quindi ora non so proprio cosa fare.........
  16. Ho installato di nuovo e il problema è sorto ancora una volta subito dopo l'installazione di Alcohol 120% quindi non credo sia dovuto a BootCamp, la soluzione devo cercarla da un'altra parte
  17. Ho seguito la guida e si è installato ma ora ho un altro problema: subito dopo l'installazione di Vista ho inserito il dvd di Leopard per i driver ma nell'unità D: risulta essere vergine, non c'era nessun file al suo interno (su Mac OS rileva normalmente tutti i file). Dopo un pò di tempo ho installato Alcohol e all'improvviso il Mac con Vista si è riavviato. Appare una schermata nera con scritto "unrecognized partition table for drive 80", ho cercato un pò su internet ma non sembra essere questo il problema (rallenta solo l'avvio e c'è un programma per risolvere). Il vero problema è che una volta fatto il login in Windows dopo neanche un secondo appare una schermata blu con scritto una cosa tipo "Windows si spegnerà per evitare gravi problemi ecc..", non riesco a leggere il resto perchè non dura neanche un secondo e si spegne. Sapete quale può essere la causa? Forse perchè non ho ancora installato i driver (e come faccio se si riavvia?!?!)
  18. Oggi ho installato Leopard e visto che c'è anche BootCamp ne voglio approfittare per mettere anche Windows ma ho alcuni problemi e dubbi: eseguo correttamente la ripartizione tramite BootCamp Assistant infatti sulla scrivania appare sia Macintosh HD che BOOTCAMP. Quando avvio l'installazione di Windows mi chiede di selezionare la partizione su cui installare Vista quindi seleziono quella creata da BootCamp ma un avviso dice che è necessario un hard disk formattato in NTFS. In effetti risulta FAT32, come faccio a formattare nel modo corretto per installare Windows? Poi un'altra domanda per quanto riguarda i driver: dove li prendo? Devo scaricarli da internet o si trovano nel dvd di installazione di Leopard?
  19. Ok, grazie mille, allora proverò con BootCamp. Ma con 3gb di ram e processore core2duo da 2,16ghz ottengo prestazioni decenti con giochi "pesanti", sul livello dei più recenti GTA?
  20. Vorrei giocare con alcuni videogames che purtroppo non sono usciti (o non usciranno) su Mac, quindi pensavo di farlo tramite Parallels. Il mio MBP: Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2.16 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 L2 Cache (per processore): 4 MB Memoria: 3 GB Velocità bus: 667 MHz Modello Chipset: ATY,RadeonX1600 Tipo: Monitor VRAM (totale): 128 MB Tenete in considerazione che vorrei provare, quando uscirà , GTA IV. Posso osare o perdo le speranze?
  21. idefrag non vede il disco esterno vede solo il disco fisso del mac
  22. Come da titolo: dovrei deframmentare un disco esterno e mi chiedevo come si facesse sul Mac Ci sono applicazioni per il defrag?
  23. per prima cosa mi scuso perchè non conosco neanche i termini "tecnici" di ciò che sto richiedendo c'è un programma per windows che permette di creare video del desktop e di tutte le operazioni che si compiono, come se si "riprendesse" lo schermo con una videocamera. per spiegarmi meglio... mi riferisco al software che viene usato per creare delle video-guide sul funzionamento dei programmi. esiste qualcosa di simile per mac?