chrisgraphic

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by chrisgraphic

  1. Lo ammetto, sono ignorante! Sto cercando ovunque e non capisco un tubo ;-) Dunque ho una rete wireless netgear a cui accedono diversi computer pc e mac alcuni in wireless altri con cavo. Il mio macbook vorrei collegarlo senza fili, ho bisogno di qualcosa oltre il computer? Devo avere una base airport o basta il mio portatile? Tramite gli aiuti del mac, mi sono connessa alla rete e vedo il segnale buono, riesco a vedere parte dei computer collegati (solo i mac e non i pc) ma non navigo in internet. Dove sbaglio? Grazie a tutti!
  2. 15 anni fa? Forse sei rimasto alla vecchia versione dell'Aldus? Mi spiace ma indesign non sarà mai come freehand! Poi se freehand l'hanno ucciso, ovviamente non posso far altro che cedere ai monopolisti e mi adeguerò ma molto molto tardi! Penso che sia diritto di un grafico decidere cosa scegliere non dell'Adobe!!!! :mad:
  3. io lavoro su pagine di un metro x due, pieni zeppi di testo. La maggior parte delle volte a me arriva il file con i testi convertiti in tracciato che prepara un'altro grafico non dello studio in cui lavoro. Quindi non posso fare come tu mi consigli. Attualmente ho 20 dvd di file in indesign e mi ritrovo a selezionare parola x parola x modificare i pezzi, ho bisogno di una funzione rapida che mi permetta di farlo molto più rapidamente. Il mio problema è sempre il nero che devo trasformare in nero pieno di tutti i colori; C:100 M:100 Y:100 K:100. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.... Sono demoralizzata, se penso al tempo che sto perdendo per questa cavolata, non oso immaginare quando dovrò abbandonare x sempre il mio adorato freehand...dovremo aumentare i costi al cliente, ODIO ADOBE RIDATECI FREEHAAAAAAND!!!!!!! Grazie infinite!
  4. il nero non è modificabile.... E se volessi cambiare il colore solo alla seconda pagina anzichè a 10? E poi se io volessi cambiare il colore solo agli oggetti selezionati che contengono migliaia di pezzi più piccoli (per cui non si può semplicemente cambiare il colore a tutto nè perzzo per pezzo)
  5. Allora un bel quesito x voi.... come faccio a selezionare centinaia di oggetti dal nero al bianco? In freehand c'era il trova e sostituisci grafica, gli dicevo cerca tutto ciò che c'è in nero e me lo trasformi in bianco e lui in 1 secondo modificava tutto (migliaia di pezzi in tempi iper rapidi) In indesign come si fa? Grazie infinite!
  6. a modificare tutti gli oggetti di un certo colore presente nel documento di indesign? In frehand era trova e sostituisci grafica... Perchè se esporto un file da freehand in eps ho la possibilità di comprimerlo e in indd no? Ho un file che mi diventa 300 mb più grande!!! Grazie a tutti!
  7. Per caso mi sapete dire il trova e sostituisci grafica dove lo trovo in indesign? Grazie!