Geysermill

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Geysermill

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Geysermill

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho provato a riavviare con il tasto Alt ed ho provato a staccare l'hard disk con installato il 10.5 lasciando solo l'HD con il 10.10. In ogni caso quest'ultimo non parte. ???
  2. Ciao a tutti, ho un Mac Pro (early 2008) con 2 HD, da 1 Tb e 500 Gb. Sul primo ho installato OsX 10.5 e sul secondo OsX 10.10. Dopo aver aggiornato quest'ultimo sono passato attraverso "Disco Avvio" in Preferenze di sistema al sistema 10.5. Ho spento il Mac e il giorno dopo riaccendendo ho notato che in "Disco Avvio" il sistema 10.10 era completamente sparito impedendomi così di accedervi. Premetto che ho effettuato l'operazione di passaggio da un sistema all'altro diverse volte negli ultimi mesi senza problemi. Ho effettuato la verifica del disco e non ci sono problemi ed anche tutti i file del sistema, esplorando l'HD, sono ancora presenti. Sapete suggerirmi come ripristinare il tutto? Grazie.
  3. Ciao a tutti, credo di aver risolto il mio problema al MacPro senza dovermi rivolgere all'assistenza. Lo spegnimento improvviso è quasi sicuramente, (dico quasi perché non ne sono sicuro al 100%, anche se il mio MacPro non si spegne ormai da più di un mese) il gruppo di continuità ; l'ho sempre posizionato accanto al mio MacPro, a pochissimi cm e probabilmente l'elettromagnetismo prodotto ha fatto impazzire le schede elettriche del Mac. Ora ho eliminato completamente il gruppo di continuità dal mio ufficio e tutto funziona. Voi cosa mi dite di questa mia teoria? Grazie. Ciao Francesco
  4. Oggi ho lavorato con il Mac per 10 ore consecutive e non si è mai spento, ma ho riscontrato un errore usando l'utility disco su uno dei miei drive: Il drive ha riportato errori gravi di hardware su Utility Disco. Se il drive non è completamente fallito, fai una copia di tutti i dati che puoi e sostituiscilo con un drive funzionante." Sotto sempre in rosso, è scritto Stato S.M.A.R.T. : Non funziona. é l'hard disk che mi spegne il mac o gli spegnimenti hanno rovinato il mio hard disk? La faccenda mi sembre sempre più complessa. Grazie.
  5. Lo spegnimento e molto più raro! ho fatto diversi test con Tech Tool Pro, ho controllato le preferenze e l'unica modifica che ho fatto è disattivare lo standby dell' hard disk dopo 10 minuti. Sto lavorando con il case aperto e senza usare il gr di continuità ; Sto usando Leopard appena reinstallato e aggiornato. Per quanto riguarda i firmware non saprei dove controllare la versione, dove si guarda? Le uniche periferiche sono il monitor Lacie 319 e il router della netgear. Il MacPro lo uso per fare grafica, fotografia, scansioni di diapositive (ora lo scanner non è collegato), quindi uso molto Photoshop, Illustrator e ultimamente sto usando anche Final Cut per elaborare filmati. Ciao. Grazie.
  6. Il Mac Pro era alimentato inizialmenta tramite un gruppo di continuità non di marca eccezionale, ora sto usando una ciabatta comune perchè pensavo anch'io che lo spegnimento fosse causato dal gruppo di continuità , ma gli spegnimenti sono avvenuti lo stesso. La presa a muro di origine della corrente sia per il gr di continuità che per la ciabatta è sempre la stessa. Dite di provare con le altre? Cmq mi sono spiegato male la scheda logica non me l'hanno sotituita, il tecnico me l'ha resettata (???????? che non ho capito bene che cosa voglia dire, la settimana prossima chiederò chiarimenti). Il Mac Pro ha 2 processori x 2.66 Ghz Dual-Core Intel Xeon 1 Gb 667 Mhz DDR2 FB-DIMM di ram. scheda video NVIDIA GeForce 7300 GT 256 MB Ho installato il widget di iSTAT Pro e controllando non trovo nessuna anomalia. Grazie.
  7. Ciao a tutti, qualcuno per favore sa dirmi qualcosa a proposito di spegnimenti improvvisi di Mac Pro? Non c'è un lasso di tempo preciso tra uno spegnimento e l'altro, e quando avviene la luce vicino all'interruttore rimane fissa. Ho fatto tutti i test con Tech Tool Pro, ma non mi trova nessun problema. Ho portato il mac in assistenza e il tecnico mi ha detto di aver resettato la scheda logica (?????) perchè ha riscontrato un problema hardware. Nonostante questo intervento gli spegnimenti improvvisi rimangono, sono solo più rari. Purtroppo la garanzia mi è scaduta il mese scorso e vorrei capirci qualcosa in più prima di riportarlo in assistenza. Grazie. Francesco.