Edoardo.Limone

Members
  • Content Count

    113
  • Joined

  • Last visited

About Edoardo.Limone

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Edoardo Limone
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Mac
  • Lavoro
    Studio e Lavoro
  • Mac che possiedo
    MacBook Bianco
    iMac 20"
    iPodTouch 16Gb
    Airport Extreme
    TimeCapsule 500Gb

Contact Methods

  1. Sono riuscito a fare la metà del percorso. Ti spiego come mai. Ho due progetti: 1) Moto itinerario (un viaggio raccontato a video) 2) Moto showreel (una serie di spezzoni video, tra cui alcuni di moto itinerario) Io ho creato il coumpand dentro Moto Itinerario. Ora vorrei che il coumpand fosse trasferito nella timeline del progetto MotoShowreel...come faccio? Non riesco a spostarlo e se faccio un copy and paste as link me lo incolla senza problemi ma....non ottengo la modifica diretta se vado a modificare il progetto 1. Se modifico il progetto 1 non mi viene aggiornato il 2... Perdonami se fossi poco chiaro.
  2. Faccio una domanda apparentemente banale. Quando montavo nella versione precedente alla X, ero solito creare tante sequenze (una per scena) e poi importarle in un'unica gigantesca timeline. Perché ho l'impressione che non si possa fare? Come faccio a fare una cosa del genere?
  3. Dopo aver migrato alla versione 1.9.6 di MAMP, una volta caricato, il sito non viene visualizzato. Al suo posto viene visualizzata una pagina bianca e la barra di caricamento del sito rimane in "eterna attesa". Qualcuno per caso ha esperienze simili?
  4. Un utente una volta mi disse che, disperato da questo comportamento altalenante di Fastweb, chiamò e si lamentò con l'ottenimento dell'apertura delle porte e filtri meno pressanti sulla rete. Fastweb è ancora un'incognita purtroppo.
  5. Giusto per fare un po' il punto della situazione e darci tutti una mano su questo servizio offerto da Apple. Ho creato una lista di periferiche che sicuramente hanno funzionato con il Back To My Mac e ho creato un modulo compilabile online per dare la possibilità a tutti voi di inserire marca, modello e note di configurazioni dei vostri modem correttamente funzionanti con il Back To My Mac. Vai al modulo online Vai alla lista dei router compatibili La lista non è quella ufficiale ma è quella segnalata da voi e dalle vostre esperienze. Ogni vostra conoscenza è utile! Siate disponibili e precisi nella segnalazione. Ve lo chiedo come favore personale. Grazie fin da ora a tutti coloro che vorranno partecipare.
  6. Ciao Ark, sì conosco il programma (o per meglio dire il servizio) Condivisione Schermo. Non a caso il BackToMyMac usa proprio quello per la condivisione dello schermo. Quando ti connetti ad internet lui interroga il cloud "me.com" per sapere gli ip dei vari computer associati a quell'utenza "me.com" e successivamente ti permette di leggerne i files o, attraverso quel servizio, condividerne lo schermo. Sarà direttamente lui ad infilare l'IP corretto ma il funzionamento è identico. Per conoscere il tuo IP pubblico ti basta andare su www.mioip.it
  7. Consulta la guida riportata qui: http://www.faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/mbpro/ram/ Non è un'operazione difficile. Molte persone dopo aver staccato la RAM provano a fare un avvio. Sinceramente io eviterei, lascerei il computer uno o due minuti senza i banchi e poi rimonterei. Se invece volessi provare a fare un riavvio, ovviamente non accadrebbe nulla. MacOSX non si caricherebbe. Dovresti rimontarei banchi e riavviare. Ovviamente quando stacchi i banchi devi aver isolato il computer dalla corrente. Niente batteria (ovviamente sarebbe impossibile averla dato che per togliere i banchi devi staccare la batteria) e niente corrente elettrica. Fammi sapere.
  8. Prova a cambiare la condivisione della connessione nella schermata ma prima fai un backup delle impostazioni della Time Machine perchè potrebbe non funzionare e potresti aver bisogno di ripristinare le impostazioni. Fammi sapere.
  9. Ricordo che la prova che interessò Fastweb (parliamo dell'inizio di Leopard) prevedeva una connessione effettivamente diretta tuttavia tutti questi problemi legati al mondo Fastweb immagino siano veramente seccanti. Capisco perfettamente la situazione. Giusto la settimana scorsa ho tirato su una rete domestica con accesso a quella "aziendale" via BtMM con un normale modem ethernet e una Time Capsule. ARK sei dotato di Airport Extreme?
  10. Comincio a concordare con la tua ipotesi. Essendo utente infostrada ti posso garantire che non ho mai avuto problemi ma alcuni esperimenti fatti con Fastweb hanno confermato la tua identica situazione. Per quanto riguarda Log Me In, non vorrei che vi fosse una comunicazione più complessa rispetto il BtMM che fondalmentalmente è VNC. Questo spiegherebbe perchè è maggiormente affidabile...ma potrei sbagliare.
  11. In uno degli esperimenti da me condotti sono riuscito ad attaccarmi ad una rete fastweb tramite l'hag senza alcun problema. Mi viene in mente quindi che ci possa essere qualche tipo di restrizione su firewall tenendo presente che il BtMM ha funzionato su ogni tipo di connessione da IP pubblico a privato...da chiavetta a router passando per i modem. Se avessi un router il mio consiglio sarebbe di far prendere il comando della chiamata PPPoE/PPPoA dalla Time Capsule (trasformando il router in semplice modem sostanzialmente). Avendo un HAG tutti questi problemi non dovresti averli. Ti chiedo la cortesia di lasciarmi un indirizzo mail a cui posso scriverti un messaggio privato. Ho in mente una prova.
  12. Ciao Superpendolare, innanzitutto scusami per il ritardo della risposta ma ho un lavoro che non mi permette di "rispondere subito". Ad ogni modo veniamo a noi. In ufficio che connessione hai? Quanto dici (l'IP fisso o dinamico) può essere in parte la causa di una mancata connessione ma spesso, al di là dei casi di piena incompatibilità , si risolve spesso tutto aprendo le porte dei firewall (anche quelli interni al router) o, semplicemente, attivando l'Upnp. Mi parli di Fastweb...quindi mi parli del loro HAG? Lo scatlotto grigio tristissimo ?