ANTILOCAL

Members
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ANTILOCAL

  1. Ottimo, ti ringrazio! Proprio ora ti sto rispondendo da tokyo e forse domani vado a fare un giro per la videocamera. Ti ricordi per caso in quale negozio sei stato o in quale quartiere? Grazieancora!!!
  2. Salve a tutti. Sto per partire per il Giappone, dove vorrei acquistare una camcorder. Che problemi posso trovare nell'utilizzo in Italia (soprattutto postproduzione)? Qualcuno di voi lo ha gia fatto0 e sa darmi info? Grazie mille!
  3. Salve! La mia ragazza ha un account libero.it e una linea 56K. Di punto in bianco non scarica più la posta, gli da un errore con la pssword. Deve aspettare che escano aggiornamenti del macfreepos o potrebbe essere un problema diverso? Macfreepops 2.0 - freepops 0.2.7 Grazie mille!
  4. Si, esatto, ma è troppo limitata. I video vengono troppo piccoli e lo spazio è poco. credo che alla fine mi dovrò accontentare di una videocamera senza quella caratteristica PS: mi sapreste dire se le telecamere comprate in USA possono essere utilizzate al 100% anche qui da noi (postproduzione) o il fatto che siano NTSC crea problemi?
  5. Grazie Massib80, ma quello che vorrei ottenere io sono riprese come queste: http://ex-f1.exilim.de/it/examples.html Purtroppo questa è una macchina fotografica con tutti i limiti connessi. A me non dispiacerebbe questa anche se non credo abbia la funzione che sto cercando: http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GZ-HD7EX&catid=100130⊂=ts#product-tabs Lo so, è meglio una videocamera con supporto mini DV, ma non riesco a trovare nulla che abbia le caratteristiche che cerco e che sia anche miniDV (ovviamente che rientri nel mio budget).
  6. Esatto desidero avere la possibilità , in fase di montaggio, di ottenre rallenty molto fluidi.
  7. Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare una videocamera. Le mie necessità mi hanno portato ad escludere quelle di fascia semi pro. Vorrei sapere se esistono videocamere al di sotto dei 1500 € (HDD o Mini DV) che abbiano la possibilità di registrare a più di 25 fps. Le altre caratteristiche che mi interessano sono: DV in e DV out messa a fuoco manuale possibilità di aggiungere grandangolo ingresso cuffie Grazie mille!
  8. Ciao a tutti. Vorrei sapere se esiste un modem 56 K per i Mac (ultima generazione) che non sia quello Apple. Grazie!
  9. nessuno sa darmi una mano?
  10. fatto... non ripara nulla.
  11. purtroppo con in cd di installazione nn riesco ad accedere all' HD. mi fa partire l'istallazione di tiger. Come posso fare? HELP
  12. Il mio problema è simile ma più complesso. Accendo il mac book e la schermata rimane fissa sulla mena e la ghiera che gira, fino a che, di sua iniziativa, si spegne. Prendo il disco di istallazione, faccio partire l'utility disco e mi da un errore, clicco su ripara disco, ma di tutta risposta mi dice: Collegamento "sibling" non valido Verifica volume fallita Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita: 1 volume HFS verificato 1 volume non può essere riparato a causa di un errore Il problema è che l'HD da utility disco lo vede ma non so come accedervi per recuperare i dati e poi reistallare tutto! AIUTO!!!
  13. Oggi vado ad accendere il mio mac book (fino a ieri ha funzionato perfettamente) si apre la schermata grigia con la mela e la ghiera che gira e così rimane... fisso, senza fare nulla. Ho spento e riacceso varie volte ma si è sempre bloccato allo stesso punto. Da poche ore a questa parte rimane quella schermata e dopo pochi minuti si spegne da solo. Cosa potrebbe essere? Grazie mille!
  14. Salve a tutti. Vorrei collegare il mio Power mac G5 mono 1,8 Ghz, oltre che allo schermo lcd Philips 19", anche la mio TV color LCD Samsung. Come faccio. Sono andato in un Apple Center e mi hanno detto che non lo posso fare, ma mi sembra una cavolata. Voi che dite? Grazie mille!
  15. Allora, la mia situazione è la seguente: ho una connessione Alice Flat 20 Mb ed un Power Mac G5 mono 1,8 ghz. Da poco ho acquistato la schedaq airport perchè per necessità ho dovuto spostare il Mac in una stanza senza presa telefonica. Il modem che avevo (Alice Gate W2+) era anche WI FI. Dopo aver configurato tutto e aver notato che funzionava (modem e mac erano molto vicini) ho spostato il computer nella stanza perfettamente di fronte (tra modem e Mac circa 4 metri senza porte o muri o ogetti in mezzo) e... puff, assenza completa di segnale, zero, nein! Dopo averle provate tutte mi sono accorto che il segnale si perdeva dopo circa 1,5 / 2 metri. Allora mi sono fatto cambiare modem pensando fosse rotto. Ieri ho messo il nuovo Alice Gate w2 e il problema persiste! A sto punto direi che il problemaè sulla scheda airport! C'è un modo per verificare il raggio d'azione? Se funziona o no? Grazie!
  16. E pensa te che quando usi windows è così tutti i giorni, ogni volta per qualcosa di diverso
  17. Solo i geni inventano e nella storia passata e in quella futura ce ne sono davvero pochissimi! La ricerca di materiale simile è fondamentale per un lavoro, è quella che si chiama "indagine di mercato". Non serve necessariamente a copiare ma, soprattutto, a capire, in quel preciso momento, il mercato come si sta muovendo. In questo modo il creativo può decidere come muoversi. Io, personalmente, inizio un lavoro in base al tipo di lavoro e anche a quanto mi danno per farlo!
  18. Salve a tutti, ho un problema da risolvere: ho un G5 1.8 Ghz senza scheda airport. Per problemi logistici mi troverò, a breve, costretto a navigare senza fili. Ho una linea Alice ADSL con modem Pirelli Alice Gate W2 che prevede la connessione Wi-Fi. Il mio dubbio è il seguente: se acquisto e installo la scheda airport extreme (50 € sul sito apple) e configuro il modem, posso poi navigare oppure quella scheda Airport Extreme non è compatibile con il mio G5? Se non fosse compatibile, la soluzione quale potrebbe essere? Grazie anticipatamente!!!
  19. beh credo di si... ho installato quelli nel cd che era nella scatola. Ora faccio un controllo in rete. Grazie!!!
  20. Colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Andrea e scrivo da Roma... grafico pubblicitario. Ho un problema con la mia Epson R2400. Semplicemente mi stampa da schifo. Principalmente il problema sta nei colori non omogenei (si vedono distintamente le righe). In più... nel panello di comando della stampata (per es photoshop) ho una limitatissima (solo 4) scelta di supporti cartacei: E' possibile che io possa scegliere solo fra questi supporti? Non c'è un banalissimo e generico carta fotografica risoluzione XXXX lucida o matte? Sono disperato anche perchè conosco le potenzialità di questa stampante. Aiutatemi per favore... grazie!!!