toz

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

About toz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Andiamo bene: FCPX 1.0 "It will not be ready for professional use" says Larry Jordan
  2. Con Compressor, smanettando su frame control, ho ottenuto dei buoni risultati però con tempi bibici... Ho fatto altre prove e la cosa strana è che uno dei migliori risultati l'ho avuto con Toast, con tempi di compressione decisamente più veloci. Non è strano? Per Pode: Si chiama AT-26, è di produzione cinese, ma poi l'ho vista commercializzata con altri nomi in Europa. Qualità video superiore a quello che mi aspettavo e prezzo tutto sommato basso.
  3. Salve a tutti, dovrei chiedere un consiglio su quale sia il miglior workflow. Da qualche tempo realizzo dei cameracar con telecamere che registrano in full hd e generano file .mp4 h.264 a 29.97 fps. Il formato di consegna del lavoro è in dvd pal. Finora ho convertito i file girati in prores a 29.97, montato in FC ed esportato con iDvd, ma noto una leggera scattosità del filmato e credo dipenda dal cambio di frame rate. Pensate sia meglio convertire in mpeg pal con Compressor? Se sì, con quali settaggi su frame control? Oppure meglio cambiare il frame rate all'inizio della lavorazione? Grazie a tutti anticipatamente.
  4. Il modem me lo fornisce alice. quello che mi serve è l'adattatore usb per il portatile.
  5. Ho un iBook 500 bianco (con Usb 1.1) con Osx 10.3.9. Mi collego via ethernet con il modem fornito in comodato da alice, ma vorrei passare al wi-fi. Che adattatore usb mi consigliate? Grazie per tutte le informazioni
  6. Dopo uno spegnimento forzato le 2 porte Firewire del mio G4 MDD 1,25Ghz non funzionano più. In quel momento avevo collegato un HD esterno che presenta anch'esso dei problemi che sto cercando di risolvere e dopo qualche giorno mi sono accorto che anche le porte firewire non funzionano. L'Appe System Profiler mi dice "Nessuna Informazione Trovata". Che cosa può essere? Ciao e grazie.
  7. Right-click sulla clip con i keyframes, copia, right-click sulla clip senza keyframes, paste attribute, dalla finestra di dialogo seleziona quello che ti interessa (dovrebbe essere basic motion nel tuo caso) e voilà .
  8. devo acquistare una stampante per stampare principalmente su dvd. Nella fascia di prezzo del mio budget ho trovato la canon ip4200 e la epson r220. Qual'è la migliore in rapporto a qualità e durata della stampa. Quali altre stampanti potrei considerare? Grazie in anticipo...
  9. Prova a cambiare il device control da FIREWIRE a FIREWIRE BASIC.
  10. Prova a controllare la profondità del colore quando esporti: i codec come l'animation che gestiscono il canale alpha, dovrebbero avere million color +, dove + è il canale alpha
  11. Per forza: settando lo zoom su Fit To Window, nel viewer l'immagine riempie il riquadro, nel canvas - essendo la sequenza settata su 720*576 - il Fit to Windows è proporzionale a quest'ultima. Quindi quello che succede non è un problema, come dici tu, ma il normale comportamento di Final Cut. Infatti non sarebbe corretto che di default il programma ti aumentasse le dimensioni dell'immagine oltre il 100% (guarda nel Tab Motion!), sgranandotela.
  12. Curioso... Prova avedere se in Macintosh HD/Library/Application Support/Final Cut Express Support/Plugin/Boris Calligraphy c'è il file Title 3D.
  13. No. Significa che in rapporto alle prestazioni del tuo mac, hai bisogno di renderizzarli (mela-R) per vederli. Gli effetti in neretto sono, appunto, quelli disponibili in real-time e che non necessitano di renderizzazione per essere visualizzati.
  14. non so se funziona, ma hai provato a selezionare le subclip, ctrl-click, make indipendent clip e poi utilizzare il media manager?