convolvulaceo

Members
  • Content Count

    101
  • Joined

  • Last visited

About convolvulaceo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabrizio
  1. Grazie mille per la risposta, devo aver fatto un po' di casino nel mettere i link. Comunque ho aperto il file wvx che mi scarica, e il risultato finale è lo stesso. Lo apro con Textedit e questo è quello che trovo: [Reference] Ref1=http://raimm1w.rai.it:8080/international/italiaextra/20111119.wmv?MSWMExt=.asf Ref2=http://212.162.85.14:8080/international/italiaextra/20111119.wmv?MSWMExt=.asf Solo che provando ad aprire entrambi i link mi fa il solito redirect allo stesso file wvx di 0,4KB. Non so per quale motivo non mi faccia editare il messaggio iniziale (ma questo si), in ogni caso i due link corretti sono: Rai Internazionale - Italia Extra: Puntata del 19 novembre Rai Internazionale - Italia Extra: Puntata del 10 dicembre
  2. Ciao a tutti, sono un Mac user e per la prima volta mi sto trovando in difficoltà . Un amico mi ha chiesto di scaricargli due video presenti sul sito Rai International (perché è il conduttore del programma), ma non ci sto riuscendo in alcun modo. I video sono questi: http://www.international.rai.it/raitalia.tv/p...er=sl http://www.international.rai.it/raitalia.tv/p...er=sl In pratica nella sorgente trovo un link a un file wmv che però mi fa un redirect che non riesco a decifrare. Qualcuno più pratico sa darmi una mano? E, più in generale, sapete dirmi come trovare la sorgente di video in cui l'indirizzo è nascosto? Grazie mille
  3. Grandissimo, è perfetto!! Mi converte anche gli ASF senza watermark!! Grazie mille
  4. Si, lo so, ma speravo ci fosse qualche programma free. Però non trovo nulla. Invece per convertire in FLV?
  5. Ciao a tutti. Da giorni sono alla disperata ricerca di un programma che mi permetta di convertire i miei video (alcuni dei quali in formato asf) in formato flv. L'unico che ho trovato è ffmpeg, ma non riesco in alcun modo a farlo funzionare. Esistono alternative? Avevo letto di VisualHub ma pare che il progetto sia stato chiuso. Conosco MPEG Streamclip, che uso normalmente, ma non possiede esporta in FLV. Inoltre per esportare dal formato ASF ho scaricato Flip4Mac, che però mi lascia sempre un watermark quando provo ad esportare (in altri formati, visto che in FLV non riesco). Ci sono alternative? Grazie.
  6. Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, non sono riuscito a trovarne una davvero adeguata. Ho necessità urgente di salvare la puntata di Uno Mattina Estate di giovedì, e l'ho trovata su Rai Replay: (Rai Replay) In particolare mi serve solo la parte compresa tra il minuto 52 e il 57. Però non riesco in alcun modo a salvare il video. Qualcuno ha idea di come possa fare? Cerco da 3 giorni ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho solo capito che i video in quel sito vengono divisi in migliaia di frammenti che vengono caricati continuamente. Ma non riesco a trovare la soluzione. Grazie mille.
  7. sarebbe perfetto, ho cercato ma non ho trovato nulla. come lo devo cercare? sai mica darmi un link?
  8. e per il filo non c'è speranza?
  9. il mio macbook aveva un problema alla ventola e, nel sostituirla, si sono probabilmente rotti i fili che collegano la tasiera alla scheda madre. sapete dirmi c'è un modo per cambiare solo quelli senza sostituire tutto il pezzo della tastiera?
  10. Uhm, mi piace questa risposta, qualcosa si muove? iMac + Netbook per me sarebbe perfetto *.* Edit: letto del tablet, svengo!
  11. Salve a tutti, sono alla ricerca di informazioni su un possibile netbook Apple. Googlando non ho trovato granchè, per cui mi piacerebbe sapere da voi, che di certo siete più informati di me, se ci sono notizie in merito. Grazie
  12. Ma possibile che succeda solo a me? Non trovo nessuno che abbia questo problema, nemmeno su google e nemmeno in inglese, mi pare assurdo.
  13. Continuano i miei problemi con iDvD. Il problema è che i pulsanti dei capitoli, quando sono selezionati, si vedono come macchiati, con righe orizzontali del colore di evidenziazione del pulsante. Ho provato a cambiare stile dei pulsanti, immagine di sfondo ma non cambia nulla, e non capisco da cosa dipenda. Tra l'altro quando visualizzo l'anteprima i pulsanti si vedono bene, e quindi ogni volta devo aspettare più di due ore per vedere se ho risolto il problema, cosa che non succede mai. Qualcuno ha idea del perchè succeda? Ci ho perso le speranze, e tra tre giorni devo consegnare questo dvd...
  14. Nessuno che sappia aiutarmi? In particolare ho bisogno di capire come fare a spostare l'immagine ben centrata all'interno dell'area TV e di eliminare queste fastidiosissime macchie che compaiono selezionando i vari pulsanti del menu. Per esempio, se un pulsante quando viene selezionato diviene di color rosso (come è nel mio caso), attorno alla scritta "Capitolo X" sarà pieno di puntini rossi, più o meno intensi. Come faccio ad eliminare questo difetto?
  15. Salve a tutti, sto cercando di creare un DVD video con iDVD e per far questo ho utilizzato iMovie HD, ho montato i video che volevo usare e ho esportato su iDVD, ma ho due problemi, uno di visualizzazione sulla TV e l'altro di visualizzazione "generale". 1) Sulla TV il dvd si vede tagliato, e per rendere l'idea basta guardare quest'immagine: Ho già attivato, nel pannello delle preferenze, l'opzione di adattare automaticamente le immagini all'area TV ma semplicemente non lo fa. Ho provato a ridimensionare le immagini secondo lo standard 4:3 e 16:9, come è suggerito sul sito della Apple, ma non cambia nulla. Come posso fare? 2) Per il secondo problema non riesco a catturare un'immagine, perchè mi servirebbe prenderla direttamente dal dvd avviato e né con l'istantanea né con la registrazione immagini/video di quicktime me la cattura, ma mi dà un'immagine bianca (perchè?). In pratica è un problema relativo alla visualizzazione dei pulsanti quando sono selezionati, che su iDVD compaiono normalmente, mentre una volta creato il dvd (o l'immagine dvd) appaiono "macchiati", tanto sulla televisione quanto sul mac (ma nell'anteprima di iDVD, ripeto, si vedono bene!). Da cosa può dipendere? Grazie mille.