giangimac

Members
  • Posts

    428
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by giangimac

  1. Il disappunto degli investitori non riguarda i risultati da record di questo Q4 2010 ... ma è legata alla previsione data che risulta molto prudente per il Q4 2011.

    Ma chi segue la politica finanziaria di Apple conosce molto bene questo tipo di previsioni sono sempre state molto caute.

    In effetti non è possibile battere continuamente record su record con i ricavi .... e poi occorre tenere in considerazione nell'arco di un anno le evoluzioni del mercato tecnologico che risulta essere poco prevedibile.

    Comunque AAPL nel mio caso sono un'ottimo investimento a lungo termine, come nel mio caso in meno di anno:

    US$ 136,90 ----> US$310 = +126.4% ;)

  2. In effetti questo forum come peraltro tutti quelli con tematica MAC dal punto di vista puramente tecnico/sistemistico, risulta essere nei suoi contenuti molto superficiale con spiccata propensione al gossip su che cosa Apple presenterà nella sua linea di prodotti prossimi futuri.

    Vi invito come credo che abbiate già fatto di leggere cosa e come si scrive per quelli di tematica Linux/UNIX based, per fortuna nostra ancora con dei thread sviluppati da utenti qualificati e competenti.

    Per assurdo lato MAC ho notato questa competenza in quei forum dediti allo sblocco degli iphone/ipad e al porting di Mac OS X su PC, laddove l'opportunità aguzza probabilmente l'ingegno e le conoscenze. :confused:

  3. Discorso sensato il suo, tranne per una nota stonata sulla vicenda di Gizmodo per il prototipo dell'iphone in cui afferma :

    "Jobs ha poi chiarito che non ha alcuna intenzione di lasciar perdere la vicenda: «Mi hanno consigliato di fare finta di niente che non è giusto perseguire un giornalista solo perché ha comprato una proprietà rubata e poi ha cercato di praticare un’estorsione (probabilmente Jobs si riferisce al fatto che Gizmodo ha chiesto maggior attenzione dagli uffici stampa Apple dopo avere messo le mani su iPhone NDR). Ci ho pensato ma ho concluso che la cosa peggiore sarebbe stata cambiare i nostri valori fondanti e lasciar perdere. Non posso farlo. Piuttosto mi dimetterei".

    ..... ma quando lui e il suo amico Steve Wozniak costruivano e vendevano Blue box illegali nel 1975, dove erano i suoi valori fondati !!!!

  4. io farei meglio per il futuro ..... disabilita la generazione dei file .DS_Store, dopo averli eliminati in precedenza con qualche tools tipo MainMenu, Onix .... etc. ;)

    $sudo defaults write com.apple.desktopservices DSDontWriteNetworkStores true