mikim

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About mikim

  • Rank
    prima o poi avro un Mac

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    MikiM
  1. Ho questo problema: Sono da poco passato ad un Mac (mini). Attualmente, però, (per lavoro) uso diversi PC in luoghi differenti. Ho così da tempo scoperto la comodità delle "portable apps", ossia quelle applicazioni che si installano direttamente sulla chiavetta USB. Ciò mi consente di portare in giro da PC a PC tutto ciò che mi serve .... senza installare niente sui vari PC "ospiti". Fatta questa lunga premessa ... mi ritrovo con una chiavetta USB piena di piccoli programmini per PC (cose semplici come Firefox, OpenOffice, Filezilla, ecc.). So che esiste anche la relativa versione per Mac, ma sarebbe una gran cosa poter utilizzare tali programmi direttamente dalla chiavetta USB. In questo modo, infatti, non dovrei ogni volta diventare matto per sincronizzare i vari profili sul mac. Ho pensato che, per simili programmini, una emulazione dell'intero sistema operativo Windows sia addirittura eccessiva. Avete idea se vi sia qualcosa di "semplice" che mi permetta di far girare queli programmini Win direttamente sul Mac mini ??? Grazie.
  2. Credo di aver trovato la soluzione: scarico iMovie HD 6 Che ne dite ???
  3. Cari amici, ho da poco un MacMini con Tiger. Ho provato a fare una presentazione con iPhoto e mentre la preparo e la visualizzo il programma sfrutta pienamente lo schermo LCD 16:9 a cui è collegato. Se però provo ad esportare la presentazione in iDVD, essa viene "reimpostata" in 4:3. Idem se provo a fare il tutto direttamente in iDVD. Possibile che non riesca a fare una presentazione che rimanga in formato 16:9 ??? Sbaglio da qualche parte ??? A me interessa la funzione di "zoom" all'interno delle foto che viene fatta nella presentazione (e vorrei poi masterizzare il tutto come DVD). Posso usare iPhoto o iDVD o devo usare iMovie ??? Grazie a chi mi vorrà dare suggerimenti.
  4. Perdonami, ma l'articolo l'avevo letto bene. Cerca anche di capire che sono abituato a win cioè ad un sistema che .... finchè non appiono sullo sfondo le famose colline verdi ... alcune tastiere nemmeno sa che siano collegate al PC ! Mi sono quindi semplicemente chiesto: * il PC è nuovo * al primo avvio, probabilmente, partirà una sorta di installazione o inizializzazione (non lo so ... è la prima volta) * se OSX non mi vede subito la tastiera sono fregato. Dei tasti speciali non me ne frega nulla ... desidero solo non rimanere "impiantato" alla prima accensione. Dubbi legittimi ??
  5. Cari amici, ho appena comprato il mio primo mac (è un mac mini) ... la prossima settimana lo vado a prendere in negozio. Volevo usarlo in salotto con una tastiera tipo questa: http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA26169/index.shtml Mi domando: quando lo accendo, la tastiera (che non è apple) funzionerà subito ?? Non ho la più pallida idea di cosa succeda all'accensione, per cui chiedo ai più esperti. Ciao e grazie
  6. Scusa ... mi sto apprestando ora ad acquistare un nuovo Mac (il primo, per la verità ) .... alla luce di quanto riporti .... devo forse intendere che se compro ora un nuovo Mac (anche se dopo il 26 ottobre, ma comunque PRIMA DEL 29 DICEMBRE) mi trovo comunque installato un OS X v. 10.4 e posso usufruire dell'upgrade a € 9,00, oppure ritenete che già dal 26 ottobre tutti i nuovi Mac avranno installato il nuovo 10.5 ??? Sapete com'è ... essendo il mio primo Mac ... l'idea di procedere subito all'upgrade dell'intero sistema operativo (per quanto semplice sia la procedura) non mi attira particolarmente
  7. "tale e quale a iCal" .... forse .... Ma come la mettiamo con lo schermo decisamente più piccolo? Ve lo chiede uno come me che ha iCal pieno zeppo di appuntamenti e spesso sovrapposti. La forza di iPhone sta anche nelle funzioni di "zoom" che consentono di "non scendere a compromessi" (vedi applicazione Safari). Saranno utilizzabili anche nel calendario??? Insomma: posso ben immaginare anch'io come sarà "esteticamente" il calendario, ma ci sono comunque aspetti funzionali che sarebbe bello comunque "vedere". Mi pare strano, poi, che tra tutti coloro che l'hanno provato e recensito, nessuno abbia sentito l'esigenza di premere quel tastino sulla "home page". Tutto qui. Spero, ora, di esseermi spiegato.
  8. Ho visto tutti i filmati possibili ed immaginabili su iPhone. Sia "ufficiali" che le prime recensioni. Nessuno mostra bene l'uso della funzione calendario di iPhone. Forse non sarà certo tra quelle più rivoluzionarie ... ma perchè nessuno la mostra?
  9. Mi ero perso questo passaggio del keynote. Naturalmente la scelta è assolutamente condivisibile e naturale, posto che avrebbe poco senso guardare il film in modalità portrait
  10. avete notato che nelle pubblicità lo schermo si gira "automaticamente" solo quando mostrano la pagina internet o nella modalità Ipod e non anche quando partono i "video" ??? Che ne dite??
  11. avete notato dagli ads che i video non "ruotano" in automatico, ma "partono" già in versione landscape (spero si dica così). Solo nella "dimostrazione" della pagina internet si vede lo schermo ruotare assieme al dispositivo. Non nei video. Voi cosa ne pensate??