tsuneku

Members
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by tsuneku

  1. Io sono tornato adesso dall'assistenza proprio per farmela cambiare, la sera lo avevo lasciato in Stop e l'indomani mattina non risconosceva più la batteria.

    Il mio l'ho comprato il 18 Maggio, quindi giusto in tempo per farmelo riparare gratuitamente.

    Già che c'ero mi son fatto cambiare anche la scocca della tastiera visto che si era annerita e non c'era verso di pulirla.

  2. Io l'ho fatto sul Macmini, non ho notato nessun aumento di calore (o rumorosità dovuta al calore) passando da un 4200rpm a un 7200rpm.

    Ne trovi molti su eprice.it, da 60 a 100GB, occhio che sia sata e non ata6.

    Probabilmente sul MacMini è difficilmente rilevabile, ma può essere indicativo.

    A livello di prestazioni invece i miglioramenti sono tangibili?

    Grazie per la risposta :)

  3. Ciao a tutti,

    vorrei cambiare l'hard disk originale (il 60 giga) con un modello di maggiore capienza ma soprattutto con un regime di rotazione da 7200 giri, ma visto che il rischio di (ulteriore) surriscaldamento/consumo batteria è dietro l'angolo, chiedo a qualcuno se ha già fatto questa operazione o un consiglio su un HD del tipo che cerco.

    Grazie.

  4. Il problema di Parallels (che è una VM creata per i servers) è la gestione di dispositivi esterni. Con l'USB non c'è nulla da fare. Altro problema la gestione della GPU (che non riesce a virtualizzare).

    Per il resto è un sistema perfetto e (se non serve quanto sopra) molto + comodo di BootCamp.

    Dipende cosa serve e cosa si deve fare.

    Guarda, dell'hardware Macbook ha configurato tutto senza problemi, francamente non ho provato niente di USB ma rimedierò :)

    Per la scheda grafica confermo che viene emulata, ma non dovendoci giocare va benissimo così.

  5. Io ho provato sia Bootcamp che Parallels (www.parallels.com), e preferisco il secondo e non di poco.

    Oltre ad avere la comodita di due sistemi operativi contemporaneamente disponibili senza boot è di una facilità disarmante e funziona perfettamente con un calo di prestazioni inferiore al 5% rispetto ad una installazione Bootcamp che viceversa è più sensibile (ho fatto l'upgrade della RAM dopo l'installazione di XP e non è partito più) agli smanettamenti.

    L'ho installato insieme a VirtueDesktop, ovvero un gestore di desktop virtuale, su un MacBook 1.86 con 2 giga di RAM, e con entrambi i sistemi operativi avviati gira tutto una favola.

    Se hai bisogno di info sono a disposizione :)

    P.s.: puoi installare anche Linux.

  6. Ciao a tutti, ieri mi è capito per la seconda volta di dover staccare la batteria dal portatile per resettarlo brutalmente, il problema accade in questo frangente, vi prego di dirmi se vi è capitato o di fare una prova per capire se il danno è solo mio:

    spegnendo il Mac tramite MELA--->SPEGNI, se prima che l'arresto sia completato si abbassa lo schermo per chiudere il portatile, questo va in blocco.

    A portatile chiuso si accende la spia frontale bianca che abitualmente indica lo stato di STOP, una volta aperto però non si riesce ad avviare la macchina ne con la tastiera/mouse ne con il tasto di accensione, l'unica soluzione è staccare la batteria.

    Una volta ripartito ti viene segnalata l'anomalia durante lo spegnimento ed il relativo invio del resoconto.

    Che ne pensate?

  7. Non mi pare di essere stato scortese.

    No infatti, hai deciso adesso di renderti simpatico:

    Posted Image

    Io inviterei te a non dire cappellate.

    A casa mia, e secondo delle semplici regole di buona educazione, basterebbe dire 'mi sa che ti sbagli', ed effettivamente così era visto che avevo in testa Flip4mac quando ho detto che non era compatibile con Intel, me ne scuso con kisde per l'informazione errata.

    Quando parlavo di bagno di umiltà mi riferivo proprio a questo tipo di risposte, o tipo (prendo da unaltro thread):

    Salve a tutti !

    premetto che sono nuova sia del Forum, che del mondo MAC..

    che conosco molto poco ma che mi affascina moltissimo, sarà che lavoro da un pò di anni con Linux, x cui il Macworld mi è simpatico... : )

    ero intenzionata ad acquistare il nuovo Macbook 13" consumer ..

    ma ho sentito che ad agosto/settembre sono previste delle nuove uscite vero ?

    nuovo SO e nuovi modelli..

    .. avete qualche link o potete darmi qualche info in + su quello che dovremmo aspettarci x settembre..?!

    visto che l'acquisto non è urgente, aspettare (se ne vale la pena).. nn sarebbe un problema..

    grazie ..!

    ; )

    risposta

    Se vuoi che ne valga sicuramente la pena, ti consiglio di aspettare l'uscita del Mac OSX 10.9 installato su macbook con 4 processori a 4Ghz ciascuno, 8Gb di ram, 16Mb di Cache e Hard disk da 1Tb.

    Se poi ti accontenti di questo pochetto che la Apple ti offre adesso allora penso che aspettare non ne valga la pena.

    A parte gli scherzi: se vuoi aspettare, devi aspettare l'uscita del Leopard in modo da averlo gratuito con l'eventuale portatile che comprerai. Questa secondo me è la scelta migliore per chi come te non ha fretta di acquistare un portatile adesso

    Questo giusto per fare un esempio, non me ne voglia Rosbat che sicuramente scherzava, ma sta dando implicitamente del deficiente a chi ha posto la domanda che di certo era IRONICA.

    Questo era un esempio, ma basta leggere qualche thread per trovare altri esempi o il reply di mcstanga in questa discussione.

    Idem per tutti gli inviti ad usare il search, se un utente ha meno di 10 post mi sembra leggitimo dargli il tempo di ambientarsi, soprattutto considerando che la funzione Search è poco pratica.

    Non ho la verità in tasca ne pretendo di avere ragione, sono tutte semplici considerazioni da niubbo del forum e del mondo Mac.

  8. Se proprio ci tieni ad eliminare ogni traccia usa Appzapper

    AppZapper non è compatibile con Intel, quindi se il nostro amico ha un MacBook non può utilizzarlo.

    Inviterei molti a farsi un bel bagno di umiltà visto che continuo a leggere risposte acide farcite da aria di superiorità insopportabile.

  9. Ho installato la nuova RAM, 2 giga della Optival, e provato a fare l'hardware test della Apple:, sia il rapido che il completo sono andati a buon fine, ma il software mi è sembrato parecchio scattoso quanto lento nella risposta dei comandi ... tipo mentre faceva il test se si provava a spostare il puntatore questo reagiva in ritardo, è normale?

    Per la cronaca la RAM l'ho pagata 104 euro + 17 di dogana, se avev bisogno vi do il nominativo dell'utente Ebay.

  10. Ciao a tutti, sto provando a far funzionare il mio iPod sul nuovo venuto (MacBook modello base) ma non riesco ... guardando la console leggo:

    Jun 9 20:32:51 mionome ntpdate[151]: no servers can be used, exiting

    Jun 9 20:33:16 mionome diskarbitrationd[36]: unable to mount /dev/disk1s2 (status code 0x00000047).

    2006-06-09 20:33:16.904 SystemUIServer[80] Trying to set an iPods time, though I have no user client.

    2006-06-09 20:33:56.267 SystemUIServer[80] Trying to set an iPods time, though I have no user client.

    Mi viene un dubbio: l'iPod fino ad ura l'ho usando con Windows, quindi con partizione NTFS (o fat32, comunque) può essere che dipende da quello?

    Grazie.

  11. Il Macbook scalda. Cioè nulla di odioso, ma diciamo che sotto al case, con un utilizzo medio (airport, itunes, safari) diventa ben caldo sotto e tiepido sopra.

    E' lo scotto da pagare per:

    Whine, si chiederanno i miei piccoli lettori? Mai udito.

    Viene il dubbio che non ci siano ventole all'interno della macchina, considerando anche che non si vedono griglie per l'aria sullo chassis.

    Silenzio e bello=totale.

    Programmi installati:Skype

    A me da problemi, nel senso che quando provo a fare le chiamate non mi sentono.

    Ho trovato all'interno del programma stesso l'opzione per abilitare un microfono interno piuttosto che esterno e verificato che il microfono funzionasse tramite l'opzione delle preferenza di sistema, ma la situazione non cambia quindi ho imputato il problema al software stesso... tu hai fatto qualche prova?

    Anche io sono un neo switcher, e come te sono entusiasta.

    P.s.: il 'clic' sul trackball puoi abilitarlo dalla preferenze di sistema :)