Francesco89

Members
  • Posts

    99
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Francesco89

  1. Ma non possono informarsi i tuoi genitori prima di sparare certe frasi?A parte che è praticamente impossibile farsi fregare i soldi (io la uso da 3 anni su eBay e non ho mai avuto nessun problema) e poi comunque con la PostePay al massimo perdi quello che hai dentro, non essendo una carta basata su un conto corrente (come le carte di credito vere; che poi anche le carte di credito, avendo il massimale, non possono "prosciugarti" l'intero conto corrente).
  2. Grazie della risposta. Ho quindi fatto bene a non aggiornare fino ad ora. Ma se veramente Cover Flow è presente anche in Windows, da che versione è stato implementato? Io non credo di averlo... La funzione cerca nel forum è troppo vaga, la maggior parte dei risultati non c'entra niente con le parole cercate.
  3. Quindi a me non ha risposto nessuno?
  4. Perchè faccio degli Mp3? Perchè è LO standard. Degli AAC non so che farmene. Comunque grazie per avermi consigliato l'iTunes Store per le copertine...mi sono registrato usando la carta PostePay (non essendo in possesso di una carta di credito vera e propria) e l'ho provato con una canzone. La qualità è buona, spero sia così anche in futuro.
  5. Beh per i brani non ne ho bisogno, perchè ho i CD originali e li trasformo in mp3 con FreeRIP, che scarica automaticamente le informazioni da Internet e le scrive nell'ID3 Tag Dopo cena provo a registrarmi sull'iTunes Store, anche se ho visto che chiede la carta di credito...
  6. Quindi io che di album/canzoni non ne compro da iTunes (semplicemente perchè avendo oltre 800 CD originali non credo di avere bisogno di comprare delgi mp3...) posso comunque registrarmi lo stesso e scaricare le cover gratuitamente? E in che qualità sono?
  7. Ma CoverFlow è integrato solo negli iTunes Mac o è anche per chi ha Windows? Io ho un iPod 30GB con ancora l'iTunes "originale", il primo che avevo installato (7.0.1.8) e anche se è una cazzatina vorrei provare questa cosa dello scorrimento delle copertine su iTunes. Ne vale la pena aggiornare un programma che da mesi uso senza problemi con uno che forse mi darà dei problemi? Ho comunque il backup dei dati, nel peggiore dei casi...
  8. Ma non si comprano attraverso l'iTunes Music Store? Avevo letto così qui... Comunque, quelle che si scaricano attraverso iTunes in che qualità sono? Da dove li cerca iTunes?
  9. Peccato che Google dia risultati raramente sopra i 200x200 pixel, cioè una qualità estremamente bassa. Per Windows io uso iTunes Art Importer, che cerca le canzoni selezionate su iTunes su Amazon (il che purtroppo, anche lì, significa spesso trovarsi a copertine di bassa qualità ). Domanda per quelli che usano iTunes per le copertine: ma perchè pagare per qualcosa che potete avere anche gratis?
  10. La solita arroganza degli utenti Apple. :( Quand'è che capirete che l'iPod lo usano sia utenti Mac che utenti Windows? L'iPod non è solo un prodotto Apple, e come tale andrebbe supportato per entrambi i sistemi, in egual modo.
  11. No beh per quello non ci sono problemi; il mio iPod è formattato per Windows, io uso Windows e anche il portatile del mio amico ha Windows.
  12. Io col mio computer (e quindi col mio iTunes) uso l'aggiornamento manuale. L'altro computer non ha librerie nè un singolo mp3 al suo interno. Però è il computer portatile di un mio amico, che porterà con sè quando andremo in vacanza. Non avendo lui un iPod, e non avendo io un portatile, ci compensiamo a vicenda. Voglio solo poter gestire il mio iPod (e magari fare anche delle compilation "provvisorie" su CD-RW) su un altro computer, tutto qua. Quindi se non ho capito male mi basta installare iTunes sull'altro computer, impostare la sincronizzazione in manuale e poi è tutto OK, giusto? Grazie per le risposte.
  13. Cosa succede al mio iPod se lo collego ad un altro computer, su cui installerò iTunes? Riconoscerà il mio iPod come se lo avessi collegato normalmente al mio computer, o mi creerà dei problemi?
  14. Grazie boss...non sembra un programma eccezionale ma è meglio che niente (anche perchè vedo che si basa sull'archivio di LyricsWiki su cui spesso ho trovato testi con parecchi errori), e quindi in attesa di una valida alternativa uso questo!
  15. Certo che c'è, solo che non vogliono dircelo! E' un'abile opera di lavaggio del cervello per farci passare al Mac! :D Il giorno in cui inizierò ad aver problemi con Windows, lo abbandonerò...sarò anche l'unico ma non mi si è mai piantato il computer, non ho mai avuto un virus, ecc...sono convinto che certa gente i problema se li crei anche...
  16. No, PearLyrics non esiste per Windows.
  17. Mi unisco anche io alla richiesta! Uso Windows, e vorrei qualcosa di comodissimo come "iTunes ArtImporter" è per le copertine! Avevo provato EvilLyrics, ma è proprio triste...spesso all'avvio mi dava errori, e quando andava, i testi che trovava erano farciti di errori di ogni genere, da ortografia a simboli strani messi per errore al posto delle lettere accentate... Esiste un programma veramente serio? Grazie!!
  18. Alla fine credo che opterò per questa soluzione: Ho provato con 6 canzoni, 3 Rock e 3 Rap. In tutte e 6 ho messo "Artisti Vari" nel campo artista, e ho messo il genere come nome dell'album. Poi ho rinominato il nome delle canzoni da "Titolo Canzone" a "Artista - Titolo Canzone". Così facendo, volendo ascoltare un brano "singolo", vado sempre nel menù artisti, ma seleziono l'artista "Artisti Vari" e il genere, sono a posto. Evito così di aggiungere 6 nuovi artisti per 6 canzoni, che altrimenti sarebbero andate a mischiarsi con altri artisti di cui ho ben più di una canzone. Spero possa essere una buona soluzione per altra gente ordinata come me. Se serviranno esempi, sarò felice di farne.
  19. Ma se ha detto apo758 che poi i commenti nno si vedono nell'iPod...come si differenzerebbero sull'iPod le varie canzoni? No, iTunes lo uso solo per mettere la musica sull'iPod, e una volta trasferito un album sull'iPod lo cancello subito dall'hard disk per liberare spazio. Non credo sia poi così strana. Forse per le persone disordinate lo è, ma io sono ordinato e chiedevo solo se si poteva, andando nel menù "Artisti", trovare solo gli artisti di cui possiedo una grande collezione, mentre creare un altro posto dove andare a trovare tutto il resto. E' come dedicare una stanza in casa solo per una tipologia di oggetti, e mettere gli altri oggetti in un altra stanza. O credi sia meglio mettere tutto incasinato nella stessa stanza? E quando devi cercare? Meglio mettere gli album completi da una parte, e le canzoni sparse da un'altra, così da sapere dove cercare e trovare quello che sto cercando.
  20. Mah, non credo che la mia sia una richiesta abbastanza rara. Comunque vi ringrazio nuovamente per il tempo dedicatomi.
  21. Accidenti tu sei un caso patologico! Comunque ti capisco benissimo, io sono una persona estremamente ordinata, e quindi, anche quando si tratta di tener ordinato l'iPod, uso la stessa cura di quando ordino casa o qualsiasi altra cosa. Ecco perchè mi dà parecchio fastidio andare nel menù artisti e trovarmi per esempio 80 nomi, di cui 25 con album completi e 1000 canzoni e gli altri artisti con 3-4 canzoni...tutto insieme! Ah, domanda parallela: e se io volessi mettere un album intero, che però è una compilation?
  22. E' quello che ho scritto io in questo vecchio post: Proverò, magari con qualche copia di brano per fare esperimenti, poi vi farò sapere. Intanto vi ringrazio entrambi per i consigli. Peccato comunque che non ci sia di default la possibilità di catalogare per bene la propria musica.
  23. Eh, quindi in pratica quello che voglio fare io non si può fare... Mi sembra di capire che PER FORZA, quando si mette sull'iPod una qualsiasi canzone taggata nel campo Artista, finisca inesorabilmente nel menù artisti. E se non taggassi il campo Artista, hanno senso le proposte che ho fatto nei post precedenti (nella prima pagina del thread)?
  24. Grazie anche a te...però così è abbastanza scomodo, no?!E facendo così, nel menù "Artisti" verrebbero comunque visualizzati sempre e solo gli artisti di cui ho inserito album interi (come adesso)?