earendil

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About earendil

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabio
  1. Ciao a tutti! Dubbio atroce e lancinante (si fa per dire, ovviamente!): i nuovi MBP supportano (o sopportano) RAM fino 4 GB, il cui costo su Apple Store -al momento- è inavvicinabile per le mie finanze. La domanda è: se -tramite i buoni uffici di un negoziante amico- riuscissi a farmi montare, invece di due banchi da 1GB, un unico banco da 2GB in modo da facilitare eventuali aggiunte future (anche acquistate altrove), le prestazioni del piccolo ne risentirebbero? ovvero: le prestazioni di un MBP Santa Rosa con 1 banco da 2 GB di RAM differiscono da quelle che avrebbe con 2 banchi da 1 GB? a voi la palla!
  2. ok, penso di non essere stato per nulla chiaro... so che esistono Parallels, BootCamp e compagnia, quello che vorrei sapere è se sapete se gli stessi cd hanno anche l'installer per Mac. ad esempio, sono riuscito a trovare che per Football Manager 2007 lo stesso cd può essere utilizzato per installare il gioco sia su PC sia su Mac. sono stato più chiaro?
  3. Ciao a tutti! come avrete notato, essendo prossimo allo switch vi sto rifilando tutti i miei amletici dubbi... questo è uno dei più gravi: come ogni utente M$, ho fino ad ora accumulato (legalmente! = li ho comprati, nuovi o di seconda mano) alcuni programmi che ho utilizzato fino ad ora. il mio dubbio è: visto che non vorrei dover ricomprare tutto da capo, sapreste dirmi se -da cd originale- posso installare sul mio futuro MBP i seguenti programmi? Macromedia Dreamweaver MXAdobe Acrobat 7.0Football Manager 2007Hitman 2Return to Castle Wolfensteingrazie per le info che mi avete dato fino ad ora, e... abbiate pazienza!
  4. Grazie a tutti per le tante indicazioni! Sia chiaro: non volevo chiedervi dritte per pratiche illegali... quelli che voi vengono dal mondo M$ sanno che spesso ci si muove in una "zona grigia" tra software più o meno regolari... è uno dei motivi per cui mi sto decidendo a switchare: voglio entrare "pulito" in una nuova esperienza... e "pulito" voglio rimanere il più possibile. Grazie ancora!
  5. Casa mia (vicino Milano) la vedo sempre meno... e -incredibile ma vero!- qui a Pisa non ho ancora trovato nessuno... cattive frequentazioni, forse?
  6. Wow! la mia prima risposta viene da un'istituzione del forum! Scusatemi, non ero certo fosse impossibile ed ho voluto chiedere a voi, che ne sapete sicuramente di più... Grazie anche per la proposta di aiuto... purtroppo per me l'Alto Adige è un po' fuori mano: sono di Milano, ma al momento studio a Pisa...
  7. So che siamo ai limiti della bestemmia, ma vi scongiuro, non crocefiggetemi immediatamente... Nel giro di qualche settimana -o ottobre? ora cominciano i dubbi- dovrei finalmente switchare, passando dal mio cassone ad un MBP led... Non avendo amici o conoscenti a portata di mano che abbiano Mac, la mia scelta si è basata in buona parte su forum, giornali ed un paio di visite in Apple Center, ma temo l'impatto con un OS tanto diverso da quello che uso da anni. Ora il mio dubbio è: che voi sappiate, è possibile trovare delle Virtual Machine di OSX (Tiger, naturalmente) da installare in VMware Server o VirtualBox di Innotek? Sinceramente non so se sia illegale: è un'istallazione di OSX su un computer non Apple, ma solo virtuale... o almeno credo... Sono anche disposto a comprare una copia di Tiger, nel caso, ma ho davvero bisogno di provare a vedere come mi ci muovo!