lellas

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About lellas

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    lella
  1. eh, ho provato, ma non lo rileva!
  2. ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa cosa per cui sono piombata in uno stato di depressione cosmica, quindi chiedo il vostro aiuto.. il mio NUOVISSIMO hd esterno (il modello è quello dell'oggetto) ha smesso di funzionare improvvisamente.. stavo ascoltando della musica (che ho tutta lì), e a un certo punto è come se si fosse "deformattato", non sono riuscita a leggerlo da nessuna parte (ho provato anche su pc ma nisba), e mi dice che il disco non può essere letto e mi chiede di inizializzarlo... ovviamente ho dei dati importanti che molto furbamente non avevo salvato da qualche altra parte... mi sapete di quale può essere il problema, se c'è modo di recuperare le cose..? ho cercato un pò di programmi di recupero, ma immagino che funzionino solo per dati andati persi... qui il problema è che non riesco più a rilevare il disco... in attesa di risposta mi faccio un calice di vino... spero che qualcuno mi salvi da un alcolismo depressivo... grazie...
  3. lellas

    problema audio

    ciao da un pò di giorni il mio ibook ha problemi con l'audio, nel senso che non lo carica all'accensione.. dopo mille tentativi finalmente in genere si rende conto e lo carica, però devo spegnerlo e riaccenderlo mille volte.. e quando non lo carica risulta che non ci sono degli altoparlanti, mi dice che non c'è un'uscita audio.. ho provato anche a riaccenderlo collegando le casse, ma non cambia nulla.. qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere? grazie!
  4. boh, in realtà no.. però adesso provo a cancellare il file cache.. magari risolve anche a me il problema.. grazie!
  5. si, però nessuno di quelli è il mio problema.. l'aggiornamento lo scarico e riesco a far partire l'installazione.. quindi si riavvia e nella schermata iniziale appare la barretta che segna la progressione e sotto dice "configuro l'installazione".. ebbè, il problema è che il progress inizia ma si blocca quasi subito, e rimane così per delle ore.. ho anche riparato permessi, staccato l'hd esterno.. boh, non so che fare..
  6. ciao, scusate, avrei un problemino con l'aggiornamento del software 1.5.5... quando provo ad installarlo e riavvio, si blocca all'infinito sulla configurazione per l'installazione e non va più avanti.. come si risolve una cosa del genere? l'aggiornamento devo farlo, perchè senza non mi funziona più amule.. grazie..
  7. ok, ho risolto.. sembra si stia accendendo.. ho dovuto effetture un reset della System Management Unit.. ma mi sapete spiegare di cosa si tratta, e da dove deriva il problema? sono settimane che mi dà problemi su diversi fronti, e non capisco davvero che gli stia succedendo.. grazie
  8. vi prego ditemi qualcosa! dopo aver tolto la tastiera per dargli una pulitina, il mio ibook non da più segni di vita.. cosa può essere? aiuto, mi sta venendo un infarto
  9. daaa, ma veramente non c'è nessuno disposto a dare una mano??!!! vabbè che ne avrete tutti le scatole piene di amule, però davvero non riesco a risolvere il problema da sola, e questo forum è sempre stato il mio riferimento per i problemi col mac.. ci sto rimanendo malissimo che nessuno mi aiuta, sigh..
  10. lellas

    nicotine

    visto che nessuno mi rispondeva riguardo ami miei problemi con amule, mi sono messa a cercare delle alternative.. ho scaricato nicotine e, impavida rispetto a quelli che dicono che è un casino da far funzionare, c'ho smanettato un pò. ho recuperato un tutorial qui http://www.nicotineosx.tk/, però, anche se ho seguito tutti i passaggi, qualcosa non torna.. 1. quando dice di prendere il nicotine info file più recente.. non ho ben capito da dove dovrei prenderlo.. 2. fra l'altro la cartella unstable di cui parla non c'è.. 3. utilizzando fink commander alla fine il package di nicotine non risulta.. qui mi sono fermata.. qualcuno mi sa dire dove sbaglio..? grazie!
  11. ciao, ho praticamente lo stesso problema.. da qualche giorno amule non ne vuole sapere.. quando cerco di aprirlo si blocca in attesa di scaricare i files, e se riesce a superare questa fase, poi si impalla dopo due secondi se provo a cercare qualcosa.. considerate che il mio è un ibook g4 con leopard e ram da 1,5G.. secondo voi può dipendere dal fatto che è troppo pesante? e cmq prima funzionava perfettamente.. cmq.. poi ho una connessione fastweb a 6mega con hab. ah, fra l'altro c'è da dire che al mio coinquilino, che ha anche lui un mac, funziona benissimo.. cmq anche io ho provato a eliminare ogni traccia, eliminando la cartella in appl support e scaricandolo mille volte, sia versione normale che adunanza.. ho provato anche con mille programmi come torrent, solarseek, vuze (che è l'unico che funziona ma in java è troppo pesante).. boh, aspetto che qualcuno mi illumini.. grazie!
  12. io ho un problema simile... per impostare ho seguito le indicazioni di gmail, ma quando inserisco il server di posta in entrata lui cerca di connettersi e rimane lì delle ore.. poi si blocca.. potrebbe dipendere dal fatto che non sono in italia..? grazie