macyankee

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano

macyankee's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. già formattato, non cambia niente. ho notato 2 cose però: 1. se lo connetto con il cavo ethernet al mio routerla velocità è ottima 2. se lo connetto ad un altro router non mi da problemi Quindi a questo punto penso che sia un problema di comunicazione tra il mio mac e il router di alice.
  2. cosa ti devo dire? dimmi dove devo andare please.
  3. credo di si. sinceramente non ho mai controllato e non mene intendo molto di queste cose. non ho mai toccato le impostazioni ne sul pc ne sul mac.
  4. si era già sul canale 11. ho provato anche a mettere i dsn che mi hai detto: non cambia niente..
  5. safari è scandaloso!! ripeto: io non sono esperto di compuer, ma quando non riesco a effettuere il login nel sito della vodafone o dell'università (sono uno studente) perchè mi dice che la password è errata non posso che concludere che safari sia uno scandalo. con firefox invece riesco. ma cosa devo guardare del router? io ho provato ad entrarci nelle impostazioni, ma non si può cambiare gran che, almeno in quello che ho io fornito dalla telecom.
  6. Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2.16 GHz uso alice. ma può anche essere che ci sia anche qualche problema di router, ma non capisco come mai con il pc la connessione è veloce e con il mac no. la resistenza interferenze è attivata.
  7. perchè me lo chiedi? pensi che sia un problema di software? io non sono molto esperto di computer, so solo che se maetto mac e pc uno di fianco all'altro e premo invio nello stesso momento, il pc mi carica la pagina in 3 secondi, il mac in 30. per di più le tacche del seganle nel pc sono al massimo, nel mac no. e il mio pc ha ormai tre anni, quindi penso che la tecnologia sia un pò avanzata... forse mi sbaglio... eppure resta il migliore tra i due.
  8. ciao a tutti. ho preso da poco un mac, circa un mesetto, ma mi sto accorgendo che non il computer perfetto come si dice... lasciando stare il software (si può accettare che tutti i programmi prodotti dalla microsoft per il mac siano assolutamnte arretrrati rispetto alla corrispondente versione per pc) non riesco a capire come mai anche la connessione internet sia lentissima!!! a parità di programma (firefox) sul mac e sul pc, il primo è di una lentezza sconcertante e il secondo no. faccio notare che anche il segnale wi-fi il pc o riceve benissimo, mentre il mac anche se lo metto di fianco al router non riceve al massimo. non capisco perchè? qualcuno sa spiegarmelo? che abbia qualcosa che non va il mio mac lo escludo, perchè dopo 3 giorni che lo avevo comprato me lo hanno sostituito per un problema al lettore cd e anche il primo aveva lo stesso problema, cioè una velocità di connessione degna di un 56k... cosa ne dite??
  9. si bravo forse hai ragione. ho visto che crea due cartelle per ogni immagine scaricata (originals e modified). se entro in originals me le visualizza a tutto schermo.
  10. collego semplicemente il cavo e me le scarica da solo. penso che usi i-photo. il problema è che se poi le foto dopo averle scaricate con il mac le sposto con una chiavetta su un pc il formato rimane lo stesso e se provo a ingrandirle me le sgrana, mentre se le scarico direttamente sul pc me le apre a ttto schermo e si vedono benissimo.
  11. macyankee

    mouse wi-fi

    ciao a tutti. ho comprato un il mouse wi-fi della apple. ma non mi sembra il massimo della tecnologia. è lento e impreciso. per spostare la freccia da una parte all'altra dello schermo lo devo alzare dal tappetino 2 volte. e poi è lentissimo, sembra quasi di avere in mano un vecchio mouse con la rotellina spoca. avete presente? succede anche a voi o è il mio che ha qualche problemino?
  12. ciao a tutti. qualcuna sa dirmi come mai quando scarico le foto dalla fotocamera sul mac me le salva in una dimensione piccola (rispetto a quando faccio la stessa operazione sul pc) e se provo a ingrandirla me la sgrana? per di più quando copio le foto dal mac al pc la dimensione resta piccola. Per piccola intendo meno di un quarto di schermo da 13,3, mentre sul pc me le apre senza sgranarle s tutto schermo da 15,4.
  13. ciao a tutti. qualcuno sa dirmi che programma si può usae per scaricare file con mac? ho provato a mule, c'è qualcosa di meglio?