ulbabrab

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About ulbabrab

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    =
  1. Ciao a tutti, ho appena acquistato un bellissimo PB Titanium 1GHz usato in cui il superdrive - appena inserito un disco - lo espelle immediatamente. Ho provato a sostituirlo con un Pioneer DVR K05PC ricondizionato ma il problema persiste. Il lettore è riconosciuto da System Profiler, ma - è scritto - Masterizzazione Disco Non supportato. PatchBurn non ha risolto il problema. Sto pensando che sia un problema di firmware, ma non ho modo di sapere se il lettore che ho comprato sia csel o r-csel... Il system è ancora il 10.2.8 e vorrei aggiornarlo a Leopard fresco fresco di negozio: m
  2. Ok! Chiaro il concetto! Sul disco d'avvio non ne ho trovate. Da monitoraggio attività non mi pare ci sia niente di strano.
  3. Hanno estensione .kext?
  4. Può darsi... ma come faccio a saperlo? E soprattutto: come faccio ad eliminarle?
  5. Il finder si riavvia, facendo la riapertura forzata, ma il problema non si risolve fino a che le preferenze restano lì. Norton e TechTool sono su cd esterni, che inserisco solo quando mi servono. Che lascino qualche "ricordino" in giro che blocca tutto???
  6. per dandy: "Riavviare" nel senso di riavviare tutto il Mac (menù mela>riavvia...!) per gennaro_mac: no, nessun volume di rete montato. Avevo già pensato anche a questo...! Grazie, ragazzi!
  7. Ciao a tutti, ho due G4 con os 10.3.9 installato e su ambedue di tanto in tanto, senza ragione apparente, il finder si blocca: quando cerco di aprire l'icona del disco fisso compare una finestra bianca e la rotellina multicolore gira all'infinito. E' possibile aprire altre applicazioni e anche lavorarci, ma niente che tocchi il finder. Dopo giornate di ricerche l'unica soluzione che ho trovato è quella di buttare via le preferenze (preferences.plist) trascinandole nel cestino (e non fare mela+backspace che è bloccato) e riavviare, ma è un'operazione che sono arrivato a fare 5/6 volte al