CaptainSonic

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About CaptainSonic

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Dario Banno
  • Città
    Casteldaccia
  • Interessi
    Informatica
  • Mac che possiedo
    MacBook Nero

Contact Methods

  1. Beh, iTunes non ha questa caratteristica di aggiornamento automatico, comunque avevo letto in giro di un programma chiamato "iTunesUpdater" che serve proprio per questo. Comunque non hai bisogno di andare a prendere le cartelle e aggiungerle una per una, basta che prendi la loro root e la trascini nella playlist Musica di iTunes, mi spiego meglio rifacendomi al tuo esempio: la tua cartella di Musica nell'hd esterno e': HdEsterno/Musica/ devi aggiungere 2 cartelle di Louis Armstrong in HdEsterno/Musica/Jazz/ e poniamo caso che avevi gia' 2 album di Davis e Fitzgerald, quindi alla fine nella tua cartella Jazz vedrai: * Louis Armstrong - Satchmo * Louis Armstrong - What a wonderful world * Miles Davis - Kind of Blue * Ella Fitzgerald - Pure Ella ora invece di prendere le cartelle di Louis Armstrong e trascinarle una per una nella finestra di iTunes puoi semplicemente prendere l'intera cartella Jazz o addirittura la cartella Musica e trascinarla direttamente su iTunes. iTunes provvedera' automaticamente ad aggiungere solo i nuovi file, saltando automaticamente quelli gia' importati, anche se hai giga e giga di roba sotto la cartella Musica non ti preoccupare, iTunes saltera' tutto quello che e' gia' stato importato molto velocemente, nemmeno te ne accorgerai (quando salta i file gia' importati, aprendo Monitoraggio Attivita' ti puoi accorgere che iTunes ha un consumo di CPU poco superiore a quello standard). Spero di esserti stato di aiuto.
  2. Vuoi dire il kernel panic Prova innanzitutto a resettare la NVRAM lasciando premuti i tasti: Alt - Mela - P - R all'avvio, attendi un pò di secondi e il mac si riavvierà , a questo punto rilascia i tasti e vedi se si avvia normalmente. Se non parte, allora riavvia mac lasciando premuti i tasti Mela e S finché non compare una schermata nera con delle scritte, vedi se leggi qualche stringa Error o roba simile e postala qui. Un'altra cosa, per caso hai sostituito qualche modulo RAM? Hai installato driver di altre periferiche? Prova anche a fare un hardware test dal disco di avvio di Mac OS X e vedi se ci sono problemi.
  3. Segnalo la nuova homepage di APscanner: http://apscanner.sourceforge.net Inoltre da adesso potete tenere d'occhio gli aggiornamenti grazie al feed RSS: http://sourceforge.net/export/rss2_projfiles.php?group_id=196879
  4. APscanner è uno strumento che ho creato personalmente per l'analisi di reti wireless orientato alla console, potete quindi lanciarlo da Terminale o avviando Mac OS X in modalità console, questo può risultare molto utile per chiunque voglia lasciare il proprio MacBook alla scansione di reti wireless mentre è in viaggio: avviando APscanner dalla modalità console potete infatti lasciare il vostro MacBook comodamente chiuso senza che vada in Stop e soprattutto senza bisogno di installare componenti aggiuntive e estensioni del kernel varie per prevenire lo Stop del vostro Mac. La modalità console di Mac OS X, per chi non lo sapesse, è accessibile premendo all'accensione del vostro Mac i tasti: Command (o tasto mela) + S. Al prompt che vi si presenta date il comando: sh /etc/rc attendete un pò di secondi, quando i messaggi di avvio terminano date il comando: login <vostro nome utente> vi verrà quindi richiesta la password. Avete così il vostro terminale pronto all'uso, digitate il comando: apscanner per avviare lo scanner. A questo punto potete anche chiudere il display del vostro MacBook e il vostro sistema non andrà in Standby (o Stop). Fate il vostro giretto per la città e APscanner vi avviserà della presenza di una rete sprotetta nei dintorni con l'emissione di un particolare suono, il tutto viene comunque scritto regolarmente in un file di log. APscanner è un progetto Open Source, disegnato esclusivamente per schede wireless Apple AirPort o AirPort Extreme e Mac OS X. E' ancora in fase beta, ma ci lavoro spesso, tra non molto vedrete la prima release stable. Per segnalazioni di bug e suggerimenti vari scrivetemi a: [email protected] Per una spiegazione più approfondita vi rimando a: http://blog.vincenzostira.com/?p=27 La pagina al progetto è: http://sourceforge.net/projects/apscanner Buon divertimento!