Tenacius

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Tenacius

  1. Risolto ! Grazie per il tuo consiglio ! Ho provato a fare l'Hardware test, risultato senza problemi allora ho decisodi provare a reinstallare MacOS X con archivia ed installa, credevo mi avrebbe creato una cartella previuos system con tutto dentro ma invece li mi ha messo solo le info di utenza e company...rislutato: HO IL MAC PROPRIO COME PRIMA SENZA NESSUN EFFETTO COLLATERALE !!! Sono sempre piu convinto di aver fatto bene 2 anni fa a buttare il mio pc windows !! Grazie di nuovo !! CIAO !!!!
  2. Ciao ragazzi ! Innanzitutto complimenti per il forum. Scrivo qui perchè credo che voi potreste aiutarmi. Ho un problema al mio imac 20†intel. Ieri sera come tutte le sere ho controllato la posta, ho fatto un giro sul web e nient’altro. Stamattina faccio per accendere il mac ma quasi subito in fase di avvio, appena compare la mela, mi si schiarisce il monitor e mi compare la famosa Kernel Panic che mi consiglia di riavviare il mac. Ovviamente manco a dirlo riavviandolo la suddetta schermata mi ricompare. Tutto cio’ mi pare davvero strano perchè prima di spegnere il mac la sera non c’è stato nessun update e ne niente ! tutto tranquillo come tutte le sere. Ho provato a mettere il DVD di leopard e tenere premuto C, mi compare la schermata classica di installazione dove posso scegliere se Archiviare ed installare oppure installare. Non c’è modo di fare una sorta di ripristino ? Sono davvero disperato perchè non voglio perdere tutti i miei lavori di editing video ecc... A mio parere l’unica soluzione è fare un ARCHIVIA E INSTALLA, poi importare l’utente e una volta aver salvato tutto quello che mi serve su DVD vari, riformattare e reinstallare leopard. Vi chiedo....non c’è una alternativa piu rapida ed indolore ? Ps) Il mio HD è da 250 Gb ed è occupato per 170 Gb, riuscirei a fare Archivia e installa e poi importare l’utente ? Non è che ricopia tutto nella nuova inst ? Se no son fregato ! Grazie 1000 in anticipo !! CIAO !!
  3. Ragazzi....io sto provando ad installare CATIA V5R18 su iMac 20" Intel da ormai un mese. Ho provato sia su Parallels che su BootCamp ma in entrambi i casi gia in fase di installazione (selezionando semplicemente la licenza MD2 !!!) mi si blocca Windows e fa riavviare il sistema. Delle volte si ferma al 70% e delle volte al 99% ma mai conclusa !!! Non riesco proprio a capire come mai si debba comportare cosi ? Ho provato anche ad installare release precedenti alla R18 ma i risultati sono gli stessi. Qualcuno di voi c'è mai riuscito ? Ho provato a cercare sul web anche su forum stranieri ma da nessuna parte nessuno ne parla. Sono avvilito... Ciao a tutti !! Continuate cosi !!
  4. Ciao a tutti, ho provato a googolare ma non ho trovato nulla quindi provo a chiedere a voi... Io vorrei collegare i miei 2 Mac (che sono gia entrambi collegati all'HAG di Fastweb e collegati ad internet) utilizzando lo stesso HAG di fastweb...è possibile ? Grazie 1000:o