shinobi

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About shinobi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mattia
  1. Ciao a tutti. Avevo Tiger e ho fatto l'installazione a SL. Con mio sommo stupore ho scoperto che tutti i file e le cartelle che avevo backuppato su un hd esterno sono rimasti al loro posto dopo l'installazione di SL così come tutti i programmi installati prima su Tiger. Io avrei voluto fare una installazione pulita, ma non sono riuscito a capire come farlo....quindi mi sto chiedendo se ho fatto qualche errore o meno. Qualche dritta?
  2. Per ora con Tiger A sinistra fisso...è il posto migliore per me: lascia tanto spazio libero nel mezzo e in basso e permette di mettere (che gioco di parole!) tantissime icone delle applicazioni. Quando mi arriverà SnowLeopard vedrò se qualcosa è cambiato.
  3. Ok. Già uso quella partizione come macchina virtuale. volevo sapere se secondo voi è meglio installare SnowLeopard con "inizializza" oppure "archivia e installa"...
  4. Salve a tutti. Qualcuno conosce l'esistenza di un sw simile a TotalCommander per OsX? Ho provato xFolder ma mi piace pochissimo.
  5. Mi aggancio alla discussione. Ho Tiger su un macbookpro di luglio 2007 con una partizione di XP fatta con BootCamp quando ancora andava su Tiger. Vorrei comprare Snow Leopard ma vorrei sapere come devo comportare nell'installazione dato l'esistenza di quella partizione, che voglio eliminare, in modo da usare una macchina virtuale in futuro.
  6. Chiudo la discussione dicendo che per un giorno è scaduta la garanzia (MBP fatturato il 31 luglio 2007 e mi sono presentato il 31 luglio 2008 all'apple store) e perciò ho dovuto comprarla nuova al prezzo di 115 euro (senza iva).
  7. Ho fatto la calibratura e mi da questi valori Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 1590 Capacità restante (mAh): 1493 Amperaggio (mA): -1251 Voltaggio (mV): 12097 Conteggio cicli: 245 Ho paura che sia andata. Ora chiamo l'apple store!
  8. Salve. Ho comprato un MBP circa un anno fa e dopo un mesetto (era metà settembre 2007) la batteria è morta e me la hanno sostituita gratuitamente perché difettosa. La nuova batteria è sempre andata molto bene, ma negli ultimi 20 giorni mi sono accorto che la capacità a carica completa dai 5500 milliAmpere è passata a solo a 1396 (di conseguenza dura pochissimo!!). Secondo voi da cosa può dipendere? Me la posso fare sostituire gratis dato che l'hanno di garanzia scade ad agosto? Di seguito i dati della batteria: Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 1396 Capacità restante (mAh): 995 Amperaggio (mA): 1456 Voltaggio (mV): 12511 Conteggio cicli: 244 Faccio un Edit: Ora ho riavviato e nuovi dati della batteria sono Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 2810 Capacità restante (mAh): 2782 Amperaggio (mA): 754 Voltaggio (mV): 12572 Conteggio cicli: 244 Cioè la capacità a carica completa è raddoppiata! Mi sa che è difettosa. Voi che dite?
  9. per libreria intendi il file iPhoto Library presente nella cartella /Users/utente/Immagini ?
  10. Salve, ho un hd esterno su cui tengo sia le foto sia la musica. Con iTunes ho impostato bene il fatto che la cartella fosse sul volume esterno e non ho problemi, ma con iPhoto non ci riesco (nelle preferenze non ho trovato dove impostare le cose). Qualcuno ha un'idea di come fare? Grazie
  11. salve a tutti vorrei sapere se qualcuno sa e può spiegare come portare il proprio profilo (bookmarks, password ecc....) firefox e/o thunderbird da xp al osX.
  12. Allora io ho portato a casa il mac book pro ven sera, lho acceso senza attaccare il mag safe, ho fatto la procedura di inizializzazione e ci ho ciampinato per un pò...poi lho riusato sab e domenica alcune ore, ora la batteria ha una tacca. Ho sbagliato? altra domanda: supponiamo che voglia usarlo per molte ore di seguito, meglio che stacco la batteria e lo uso solo a corrente elettrica o posso lasciare la batteria e quando si scarica attaccarlo alla corrente e continuare?
  13. Do un aggiornamento: ho contattato il negozio e mi hanno detto che ne hanno consegnati 12 proprio ieri e che entro una settimana me lo dovrebbero consegnare.....buon segno direi...
  14. io ho ordinato presso l'apple store di san marino un mbp da 15" 20 giorni fa, ancora non i hanno contattato. Al momento non mi lamento dato che al momento non avrei tantissimo tempo da dedicarci, perciò spero che me lo consegnino dalla prox sett. Il ritardo è parecchio dato che mi avevano detto che ci sarebbero voluti una decina di giorni....cmq io non ho fretta al momento...ma se avessi avuto fretta non sarei così tranquillo. E cmq per prendere un necessaires da viaggio coi punti della benzina della tamoil mi hanno fatto aspettare 4 mesi, riuscirò ad aspettare un mese per il mac!