zingaro72

Members
  • Posts

    248
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by zingaro72

  1. De nada. Goditelo comunque (già, essendo entrambi della stessa marca, c'è quel vantaggio lì). Budget permettendo, una volta presa un po' la mano e se ne sentirai la necessità, potrai sempre in futuro passare a qualcosa di più. Buona visione.

    Grazie tante!

    Sono riuscito,tramite il cavo HMDI a far riconoscere al TV il sistema 5.1,e quando ci guardo un dvd funziona tutto alla grande.

    Però non capisco se,al contrario,posso guardare la tv normalmente,e sentirla pure nel sistema surround non ci sono ancora riuscito! il cavo HDMI non è bidirezionale?

    Grazie e buona notte

    Eric

  2. Generalmente quanto a qualità, chiarezza e fedeltà del suono gli all in one non sono un granchè. Converrebbe affiancare un amplificatore decente a un set di casse (anche solo 2 o 3 all'inizio) decenti, con un occhio alla qualità dei cavi ma senza impazzirci e spenderci troppo. Tuttavia il costo del solo amplificatore indicativamente sarebbe all'incirca il triplo, e perlomeno il doppio, rispetto a quello dell'all in one che hai adocchiato. Per cui dipende dai soldi che hai a disposizione o che hai deciso di dedicarci. Su quella cifra e quel tipo penso che grosso modo l'uno valga l'altro, ma non sono un esperto. Se poi il tv è full hd se non ricordo male, e hai intenzione di guardarci materiale in hd, per cui suppongo anche con il suono in hd, hai bisogno di un sistema che lo possa riprodurre.

    Ciao,grazie della risposta.

    Alla fine l'ho comprato.Mi sembrava una giusta via di mezzo,dato che il budget era limitato.Piu' che altro ha un sistema che si interfaccia con la tv e permette di utilizzare il tutto con un solo telecomando e non mi sembra cosa da poco visto che si ha un telecomando per ogni apparecchio in genere.

    Buona giornata e grazie lo stesso del buon consiglio

    Eric

  3. Sì è full hd (se non ti fidi basta che metti la sigla su un motore di ricerca). A mio avviso hai fatto bene per ora a lasciar perdere gli LCD a retroilluminazione LED. E chissà forse per quando saranno maturi ed avranno risolto certi difettucci avremo gli OLED. Meglio indirizzarsi verso lcd (o plasma) di buona qualità. Tuttavia la serie S... Se per problemi di budget capisco, altrimenti era meglio indirizzarsi verso la serie Z, o almeno la W.

    Si è per problemi di budget diciamo che mi son voluto togliere un sfizietto senza esagerare dato che non sono un grande appassionato di tv...

    Le serie che hai detto che hanno di differente dal modello che ho preso io?

    Grazie e buona notte

    Eric

  4. Ciao a tutti. Dopo aver comprato una bella TV Sony BRAVIA 32" ,volevo affiancarci un bell'impiantino Home Teather 5.1 che mi farebbe anche da radio, dato che il mio fedele stereo si è definitivamente spento.

    Avevo visto,sempre da MediaWRLD questo a 199 euro chei dite?

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=553464&langId=-1&category_rn=60565979

    Grazie e buonanotte

    Eric

  5. Ciao a tutti,sono totalmente ignorante in materia,e mi son fidato di un commesso del mediaworld per la scelta di un modello di TV LCd tra quelli in offerta in quel momento.

    Sò che ora sono usciti i modelli a LED,ma costano molto e secondo me non hanno ancora la maturità per sapere se sono affidabili.

    Volevo un modello FULL-HD e mi sono fiondato su un Sony 32" mod BRAVIA KDL-32S5600

    Che ne dite?

    Come faccio a esser sicuro che è un FULL-HD ??

    Grazie e Buona serata

    Eric

  6. Ciao a tutti,

    ho comprato al nuovo apple store di Carugate (all'inaugurazione,fantastica aggiungerei) il dvd di aggiornamento al Snow Leopard.

    Solo ieri ho avuto il tempo di installarla,e,ahime' con amara sorpresa mi dice che il disco non e' leggibile di provare a pulirlo.

    Ovviamente ho provato un paio di volte ma niente da fare.Puo' essere che sia fallato? nel caso me lo sostituiscono oppure fanno storie perche' l'ho 'usato' ??

    grazie e buona giornata

    ERic

    ps vi chiedo questo perche' nn sono vicino all'apple store e non vorrei andare fino li per sentirmi dire che non lo cambiano....

  7. per vedere come sostituire un HD nei vari modelli fai riferimento a iFixIt ;)

    po ho visto che hai postato la stessa domanda anche su italiamac, ovviamente non serve che ti risponda anche lì :D

    per il resto buona scelta!

    Ah si sei anche qui :) Grazie

    ciaoo

    Eric

  8. certo, le parti in movimento sono soggette a usura, ma se consideri che la vita media di un pc è di circa 3 anni e solo una bassissima percentuale arriva a 5 anni, capirai bene che considerare l'usura delle parti meccaniche di un HD non è per niente rilevante.

    ormai è dall'epoca del primo macbook intel che per cambiare HD a un mac non serve più portarlo in un centro apple!

    a seconda del modello basta al massimo svitare un paio di viti e sfilarlo via per la sostituzione.

    in più un HD interno costa decisamente meno di uno esterno, come è ovvio che sia.

    comunque libero di pensarla come vuoi, io ho solo dato il mio consulto, la decisione spetta a te! ;)

    Ok Fratello Pari ! :)

    Grazie per il tuo punto di vista,che cmq in parte condivido nn avevo pensato a certe cose (tipo che gli hd interni costano meno).

    Buona serata

    Ciao

    Eric

  9. le azioni di lettura/scrittura interessano esclusivamente l'HD non tutto il pc.

    se l'HD è un HDD quindi con dischi e testine, teoricamente non ha limiti di riscrittura, quindi ha poco senso parlare di usura. gli unici problemi che potresti avere sono dovuti ad accessi in scrittura/lettura non ortossi che hai se non usi come dovresti qualsiasi tipo di software, non solo aMule, oltre che con riavvii e/o spegnimenti forzati dovuti anche a sbalzi di tensione.

    l'unica differenza nel'utilizzo di un HD esterno è nel canale di trasmissione dei dati: nel caso del disco interno sarà il cavo EIDE o SATA o quello che è; nell'esterno è solitamente USB o firewire, quindi il trasferimento sarà leggermente rallentato.

    il succo è che, alla fine, tanto usare quello interno, tanto usare quello esterno, se si usa in modo inappropriato e quindi si brucia, in ogni caso perdi i dati e in ogni caso poi devi cambiarlo.

    ora trai tu le dovute conlusioni...

    non e' proprio cosi a parer mio,e' vero che la lettura/scrittura teoricamente e' eterna ma i meccanismi delle testine e dischi no perche' sono parti in movimento.

    Altra cosa,penso che una cosa e' cambiare un HD esterno (ormai i prezzi son crollati) e un altra portare in un centro tutto l'imac,con fermo computer e movimento di soldi sicuramente maggiore.Sbaglio?

    ciao

    Eric

  10. Concordo con Zingaro72... anche io uso il mulo su hd esterno, dopo che quello interno mi si è scassato, direi proprio a causa del mulo (ah: e mi è partito anche un hd esterno su cui lavorava il "buon" Amule...).

    Se vuoi stare tranquillo, dedicagli un hd tutto suo...

    Ciao Gig potresti dirmi che settaggi bisogna usare per far lavorare un HD esterno con amule? mi basta dargli come cartella di destinazione l'esterno o ci sono altre cose da settare?

    grazie

    Eric

  11. ciò che dici si può fare benissimo, basta impostare il mulo a dovere.

    il mac deve comunque restare acceso per scaricare e sicuramente salverebbe più rapidamente su un HD interno, non capisco di che usura parli...

    Ciao,

    il mio pensiero e' che l'usura maggiore per un pc sia la lettura/scrittura su hd che e' cmq una cosa meccanica. Da qui ne deduco che con l uso intensivo di programmi p2p si rischi di usurare prima l'hd.

    Se io imposto un hd esterno,appurato che si possa fare,non dovrei arginare il problema come dice GiG dato che farei lavorare molto meno quello originale del nostro gioiellino?

    Aspetto pareri di esperti

    Grazie della risposta

    Eric

  12. Ciao a tutti,

    dato che non ho piu' il mio vecchio muletto per scaricare,mi chiedevo se era possibile usare allo stesso scopo il mio imac facendo pero' lavorare un HD esterno anziche' quello proprio.

    A quanto letto basta dargli come destinazione una cartella nell HD esterno giusto?

    In questo modo 'salvaguardo' un po' di piu' l usura del mio fido mac o cmq lavora parecchio lo stesso??

  13. Ciao a tutti,

    ho comprato prima di Natale un'ottima scheda Tv della Pinnacle, la Hybrid Stick.

    Ottima scheda non c'è che dire ma il fatto è che avendo un impianto dell antenna schifoso,non riesco a vedere con il digitale terrestre praticamente nulla.

    Per questo vi chiedo aiuto perchè girando qua e là per la rete ho visto che è possibile vedere i canali satellitari anche in streaming anche se erano tutti post vecchi e non si capiva granchè.

    A me interesserebbe in particolare vedere e magari poter registrare su Rai Sport alcuni eventi.

    Ho VLC installato e mozilla oltre che il software in dotazione con la mia scheda tv Eye Tv lite (se può servire eventualmente).

    Mi sapreste dare una mano a configurare VLC per fare ciò o se conoscete altri metodi sono tutto orecchi...

    Grazie e buona notte

    Eric

  14. certo che puoi usare qls mouse..

    anche quelli da 4 euro...

    se ne hai qlc a casa usalo pure..

    ottimo ne ho parecchi e magai sono pure meglio di quello certo lo stile perderà un poco ma il portafogli ringrazierà

    ciao

    buona serata

    Eric

  15. Fregatene.

    Oppure cogli l'occasione e comprati un mouse nuovo.

    Magari meglio...

    si con la crisi che gira meglio tenere tutto stretto stretto...al max posso usare un qualsiasi altro mouse usb o no?

    grazie dell'interessamento siete un gran bel gruppo

    Eric

  16. Ciao,

    ho provato a usare la funzione cerca ma,giuro ogni volta non riesco mai a trovare nulla non capisco dove sbaglio!

    Dunque,sto scaricando la nuova versione della Suse 11.1.

    Questa è un .iso disco immagine quindi.

    Con linux conosco la procedura x verificare se ci sono stati errori nel dwnload,vorrei sapere su mac come fate per confrontare l' md5 checksum quando scaricate una iso.

    GRazie

    Eric

  17. il mio è consumato ma unito!

    il mouse quello senza fili l'ho pagato 69 euro, mentre quello con il filo mi sembra costi 49 euro... ma aspetta che magari martedì ne esce uno nuovo ! :D e cmq se ti funziona non preoccuparti..

    certo il tassello ha dimensioni perfette.. chiederei a qlc che ce l'ha con il filo.. non so se meigel ha quello con il filo..

    si aspetto perchè davvero è proprio troppo preciso...anche se al tatto sento che delle volte faccio fatica a clikkare e prima non mi sembrava così!

    Ma perchè martedì c'è qualche nuova uscita ??

    grazie

    ciao

    Eric

  18. Be', non lo so... forse nel 2007 quel mouse lo facevano con l'anello non continuo :)

    E comunque se il mouse ti funziona non mi sembra un gran problema.

    La garanzia è di 2 anni (se acquisti con fattura è di 1 anno), ma Apple di norma riconosce soltanto il primo; per farsi riconoscere il secondo anno bisogna insistere un po' con l'assistenza :)

    Si funzionare funziona ogni tanto c'è la sensazione come quando hai un filo sotto e non riesci a clikkare presente?

    Non credo che i mouse di un anno fa siano diversi da quelli venduti oggi cmq aspettiamo magari qualcuno ce l'ha come il mio :) mal comune mezzo gaudio si dice, no?? :)

    Dici allora di provare con l'assistenza o x queste cose di consumo se ne sbattono?

    grazie

    Buona serata

    Eric

  19. grazie ...noooo lo sapevoooo è rotto!

    immagino non si possa far riparare in questo mondo dove tutto si ricompra e il vecchio si getta via,giusto?

    Quanto costa un mouse nuovo come questo col cavetto (se si trova ancora) ?

    Ultima domanda.Ma il Mac ha un anno di garanzia o due?

    Grazie e buona serata

    Eric

  20. Come già scritto, il disco di Leopard (retail) non contiene iLife.

    Se avete formattato per aggiornare o aggiornato "ex-novo", non troverete più tutto ciò che non è incluso in Leopard.

    Il disco di sistema, fornito con il Mac, contiene invece tutto il software venduto con la macchina.

    si ho letto quello che hai scritto prima ma non ho capito se i programmi che girano su Tiger girano anche su Leopard (iPhoto va bene su entrambi i so ?) ?

    Grazie

    Eric

  21. Ciao a tutti,

    da qualche giorno mi sono accorto che il mouse ha qualcosa che non mi convince.

    Girandolo sotto ho visto che la parte che tocca la superficie sembra si sia rotta.

    Voi confermate che la parte segnata con la freccia rossa in un mouse nuovo è unita o anche la vostra è così staccata?

    Nel caso posso chiedere la sostituzione o al riparazione in garanzia?

    il mio imac aluminium è stato acquistato il 11/2007.

    Grazie

    Eric

    Posted Image